Autore Topic: Problemi aperture file dopo download  (Letto 441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline grumpy71

  • Post: 3
Problemi aperture file dopo download
« il: 07 Febbraio 2013 08:46:49 »
Ciao, facendo una ricerca ho trovato lo stesso topic ma non sono roiuscito a capire l'eventuale soluzione. :cerca:
Sulla cartella download non ho i file invece su se vado su strumenti -> download vede i file ma se faccio tasto dx non si evidenziano nè l'opzione APRI e APRI CARTELLA.
Ho lo stesso problema su 2 profili diversi e su 2 computer diversi.
Cosa posso fare? :lol:
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36059
Re: Problemi aperture file dopo download
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2013 17:21:14 »
 :?x Io non ho capito... Vorresti aprire direttamente un file .exe (per esempio) anziché scaricarlo? Qual è il problema? Scusami, non afferro...

Offline grumpy71

  • Post: 3
Re: Problemi aperture file dopo download
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2013 14:19:30 »
Ciao, probabilmente mi sono spiegato male, da due settimane se voglio rivedere i file .exe e .pdf che ho scaricato con firefox non esistono più nella cartella download (e non li ho spostati) ma la cosa ancora più strana e che sugli Stumenti_Download esistono ma ovviamente non me li apre.
Il problema l'ho riscontrato solo per questa tipologia di file.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9233
Re: Problemi aperture file dopo download
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2013 18:46:06 »
Scusa per la banalità ma quando effettui un download di un file exe o pdf sei certo di fare clic su Salva file? E non su aprilo con o altro? Vale a dire che effettui un vero download del file su disco e non un download temporaneo?

Offline grumpy71

  • Post: 3
Re: Problemi aperture file dopo download
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2013 13:42:55 »
 :lol:Si anche perchè, altrimenti, dovrei pagare a te e a tutti i visitatori lo spritz :P

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: Problemi aperture file dopo download
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2013 15:48:21 »
Controlla nelle opzioni di Thunderbird in quale cartella vengono salvati i file.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.