Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Installare la versione ESR su quella standard, si può?  (Letto 721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfix

  • Post: 12
Installare la versione ESR su quella standard, si può?
« il: 05 Febbraio 2013 21:12:43 »
Ciao a tutti,
ogni volta che aggiorno FF, perdo qualche estensione per la strada, perché gli sviluppatori degli add-ons non riescono a stare dietro ai continui aggiornamenti.
Per esempio, Scrapbook Plus non è compatibile con FF 18.
Per cui, per il momento sono ancora con la versione 17, aspettando che gli sviluppatori si adattino, ma molti tardano ad aggiornare i loro plugin (e io sono solidale con loro!).

Stanco di tutto ciò, vorrei installare la versione ESR.

Le mie domande sono:
1. E' possibile aggiornare la già preesistente versione (17.0) con l'attuale ESR (17.0.2), oppure devo disinstallare e poi reinstallare il 'nuovo' FF?
2. Se devo reinstallare, posso salvare la cartella dell'attuale profilo e poi sostituirlo a quello della versione ESR?
3. Se ho capito bene, se copio l'attuale profilo sul quello ESR, non dovrò reinstallare daccapo le mie estensioni, giusto?
4. Le estensioni attuali, che funzionano bene con la vesione 17 standard, andranno ugualmente bene sulla versione ESR, o potrebbero esserci problemi?

Grazie per l'attenzione e per una vostra eventuale risposta.  :D

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9233
Re: Installare la versione ESR su quella standard, si può?
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2013 21:58:16 »
La strada migliore è disinstallare la versione 17 standard senza rimuovere i tuoi dati personali (il profilo) e installare la versione 17.0.2 ESR.
Il profilo attuale verrà riconosciuto automaticamente, nessuna estensione avrà problemi e questo per tutte le varie 17.0.* che verranno rilasciate nel tempo.
Fare prima un backup della cartella del tuo profilo è consigliabile, l'imprevedivile può sempre accadere. Un backup qualunque versioni si usi è sempre bene averlo.

Offline alfix

  • Post: 12
Re: Installare la versione ESR su quella standard, si può?
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2013 18:32:54 »
Ok, mille grazie, Iceberg!  :fx:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.