Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ho trovato un errore in firefox che negli altri browser non si verifica!  (Letto 12144 volte)

Offline zero841

Buona sera a tutti,
premettendo di essere nuovo del forum vorrei spiegarvi un pò l'errore che ho avuto modo di riscontrare proprio su un mio portale.

Dopo aver riscontrato l'errore ho deciso di creare 2 paginette semplici semplici, 1 con un semplice form e campo text dove io inserirò appositamente una data (es.: gg/mm/yyyy) che porta ad una pagina script che ha il compito di leggere il campo, formattare la data per Db MySql e stamparmela a video.

Bene, dopo tutte le prove di questo mondo, mentre con tutti gli altri browser la cosa funziona e il campo viene letto senza problemi, con firefox mi esce l'errore Type mismatch; premetto anche che questa cosa ha sempre funzionato anche su firefox ma che da un giorno all'altro ha smesso di funzionare in modo alquanto anomalo.

Se non mi sono spiegato bene vi rimando alla pagina di esempio di cui vi parlavo: http://www.garganon.com/prova.asp provate e fatemi sapere voi cosa ne pensate; provate però anche con gli altri browser, potrete constatare voi stessi che il tutto funzionerà correttamente a differenza di firefox.

Si può trovare una soluzione al problema??

Grazie a tutti voi..!!

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
http://www.garganon.com/prova.asp  <-- io non riscontro problemi inserendo una data in formato gg/mm/aaaa in quel form. Quando do invio ottengo la data in formato aaaa-mm-gg

Uso Firefox 18.

Ciao :)

Offline the fly on the net

• the fly on the net
Buona sera,

ho provato la pagina in questione, ho scritto la data 02/05/2013 ed ho effettuato il submit.
Ho ottenuto come output
Codice: [Seleziona]
2013-5-2
Nessun errore nelle console di Firefox.
L'errore "Type Mismatch" lo ottieni nella pagina ASP oppure nella console degli errori di Firefox?
Che versione di Firefox usi?
L'errore si presenta anche con un profilo pulito?

D.

Offline Iceberg

• Moderatore
Inserita una data 31/10/2012, premuto invia, apparsa una pagina bianca tranne in alto a sinistra dove si legge la stessa data nella forma 2012-10-31.

Doveva apparire questo o doveva apparire altro?
Errori non sono apparsi.

Stesso risultato con Firefox 17, 18 e 21.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2013 21:10:09 da Iceberg »

Offline zero841

Ragazzi le vostre risposte mi rasserenano tantissimo ma non riesco a capire come mai a me da questo errore:
Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: '[string: "29/02/2013"]'

/scriptprova.asp, line 4

Io uso firefox 18.0.1; ripeto, ha sempre funzionato tutto ma da un pò di giorni non funziona più..cosa potrebbe essere??

Guardando bene nella gestione degli errori di firefox ecco l'errore:
Data e ora: 04/02/2013 21:15:13
Errore: Non è stata dichiarata la codifica caratteri del documento HTML. Il documento verrà visualizzato con del testo incomprensibile in alcune configurazioni del browser nel caso in cui contenga dei caratteri al di fuori dell'intervallo US-ASCII. La codifica caratteri di una pagina deve essere dichiarata nel documento o nel protocollo di trasferimento.
File sorgente: http://www.garganon.com/scriptprova.asp
Riga: 0

Grazie davvero a tutti per le risposte..;-)
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2013 21:18:09 da zero841 »

Offline Iceberg

• Moderatore
Qualcosa di migliorabile nel codice di quella pagina c'è.
Qualcosa che a volte creerà problemi.

Nella console degli errori viene mostrato questo errore:
Data e ora: 04/02/2013 21:17:25
Errore: Non è stata dichiarata la codifica caratteri del documento HTML. Il documento verrà visualizzato con del testo incomprensibile in alcune configurazioni del browser nel caso in cui contenga dei caratteri al di fuori dell'intervallo US-ASCII. La codifica caratteri di una pagina deve essere dichiarata nel documento o nel protocollo di trasferimento.
File sorgente: http://www.garganon.com/scriptprova.asp

e questo avviso:
Data e ora: 04/02/2013 21:17:25
Avviso: È stato inviato un modulo con codifica windows-1252. Tale codifica non è in grado di rappresentare tutti i caratteri Unicode, per cui i dati inseriti dall'utente potrebbero essere danneggiati. Per evitare questo problema correggere la pagina in modo che il modulo venga inviato con codifica UTF-8 modificando la codifica della pagina stessa in UTF-8 oppure specificando nel modulo (elemento form) il parametro accept-charset=utf-8.
File sorgente: http://www.garganon.com/prova.asp

Offline zero841

Ragazzi anche modificando l'utf la cosa non cambia; ho notato però che il problema sussiste solo sul mio pc; ho appensa effettuato una prova dal mio cellulare sincronizzato con firefox del pc, bene sul cell funziona alla perfezione.. Cosa posso fare per risolvere??

Grazieee..!

Offline the fly on the net

• the fly on the net
Ragazzi le vostre risposte mi rasserenano tantissimo ma non riesco a capire come mai a me da questo errore:
Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: '[string: "29/02/2013"]'

Credo tu ottenga quell'errore perché il 29/02/2013 non esiste.

Offline Iceberg

• Moderatore
Per gli altri errori basati su queste due analisi:

Uno

Due

Offline zero841

Ahahahahahah the fly on the net hai veramente ragione cavoli....era proprio quello il problema...io avevo scritto così senza pensarci una data a caso...grazie davvero per avermi illuminato da questo stupido problema...ho notato che mi fa il controllo..per esempio se io metto 29/02/2012 funziona mentre se metto 29/02/2013 non funziona...guarda ancora grazie e scusatemi il disturbo. A presto..!