Firefox è un marchio registrato; non so come funzioni la legislatura in proposito, però non sono sicuro che possa fare tutto quello che vuole.
Chi ne ha l'interesse può contestare l'uso di quel dominio per provocarne la riassegnazione,quel tizio ha adottato quel dominio subito dopo il cambio del nome del browser da firebird a firefox a febbraio, è certo che non ne fa uso alcuno, ora bisognerebbe individuare chi ha il titolo per fare la contestazione.
Può fare ricorso chi ha diritti e/o interessi in gioco quindi non escludo che il titolare di questo sito possa fare questo ricorso.
Il ricorso sarebbe una "passeggiata di salute" in quanto il sito è vuoto, il tizio se ha un minimo di buon senso non proporrà opposizione.
http://www.nic.it/RA/domini/contestazione.htmlSe poi guardate gli esiti delle contestazioni vedrete che le commissioni chiamate a giudicare non propendono praticamente mai per gli "usurpatori"
Ai sensi dell’art. 16.6 Regole di Naming, perchè possa procerdersi alla riassegnazione di un nome a dominio è necessario che:
a) il nome a dominio contestato sia identico o tale da indurre in confusione rispetto a un marchio su cui il richiedente vanta diritti, o al proprio nome e cognome; e che
b) l'attuale assegnatario (denominato "resistente") non abbia alcun diritto o titolo in relazione al nome a dominio contestato; ed infine che
c) il nome a dominio sia stato registrato e venga usato in mala fede.
Più chiaro di così....