Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: menu contestuale  (Letto 421 volte)

Offline aebi14

menu contestuale
« il: 03 Febbraio 2013 11:18:11 »
Da ieri mi ritrovo con un menu contestuale quando clicco sulla linguetta della scheda in particolare mi manca la lista delle ultime schede aperte (è rimasto il solo riapri scheda chiusa) ... idea di cosa può essere successo e come rimediare? se non sbaglio si è aggiornata tabmixplus ultimamente ma non ho fatto caso se la cosa può essere collegata.
Ciao e grazie

Offline michro

• Moderatore
Re: menu contestuale
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2013 11:32:21 »
Potrebbe essere dovuto proprio all'aggiornamento di TabMixPlus (non utilizzo quell'estensione) che può aver modificato qualcosa.

Se la disattivi o provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai clic su "Avvia in Modalità provvisoria" e verifica.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2013 11:51:35 »
Io uso lo stesso OS e lo stessa versione di Firefox che ha aebi14in combinazione con Tab Mix Plus 0.4.0.4 (ultima versione) ma non ricordo che ci fosse mai stata l'opzione della lista ultime schede aperte... Sbaglio?

Edit: non sbaglio. Quell'opzione non esiste nemmeno in un profilo pulito di Firefox.
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2013 11:53:37 da jooliaan »

Offline aebi14

« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2013 11:59:37 »
infatti disattivando tabmixplus o andando in modalità provvisoria sparisce anche l'opzione di apertura dell'ultima scheda chiusa ... probabilmente è un aggiunta di tabmixplus che magari è stata tolta nell'ultimo aggiornamento o magari si è modificato qualche parametro in tabmix plus stesso ... proverò a vedere il menu di configurazione dell'estensione.

Offline aebi14

« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2013 12:02:24 »
in effetti c'è un'opzione menu->contestuale schede che contiene l'opzione "lista delle schede chiuse" che però risulta attivata.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2013 12:04:36 »
Non è che per caso intendevi la lista delle ultime schede chiuse? Perché quella c'è.

Offline aebi14

« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2013 12:08:04 »
hai ragione le schede chiuse chiedo scusa

... ho trovato l'opzione fra le impostazioni di tab mixplus sotto menu sia in contestuale schede, contestuale pagine web che in strumenti del browser io avevo attiva solo la prima, ho provato ad attivare anche le altre ma nel menu contestuale l'opzione non mi compare più

edit
ho verificato meglio adesso attivando la seconda cliccando con il destro sulla pagina web mi compare la lista dell'ultime schede chiuse, continua a non apparirmi sulla linguetta della scheda (penso sia il primo menu che dovrebbe controllarla quello strumenti invece non capisco dove dovrebbe farla comparire) ma poco male ... grazie
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2013 12:12:49 da aebi14 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2013 15:52:41 »
Le voci Riapri l'ultima schede chiusa e Lista delle schede chiuse nel menu contestuale delle schede sono gestite da questa opzione:

Impostazioni di Tab Mix Plus -> Schede -> Varie: Attiva l'opzione di riapertura schede.