Autore Topic: Disattivazione Java  (Letto 472 volte)

Offline Lepre

Disattivazione Java
« il: 26 Gennaio 2013 13:32:05 »
Ultimamente trovo seccante il blocco di Java, indicato come a rischio e quindi disattivato da Firefox. Ho provato a disinstallare l'ultima versione e reinstallare la precedente, fornita da Sun (6.38) ma il blocco permane. Inoltre osservo alcuni difetti che non so se siano collegati a questo, ma non mi parte più il plugin di Real download sui filmati e su bing si disattiva qualsiasi azione appena apro la pagina.
Ho installato anche un plug-in consigliato (clik to play) per riattivare java dove mi serve, ma non è un'alternativa al problema e non risolve quelli che ho detto sopra.
Su IE questo non succede (e ovviamente, sapendo del rischio, lo uso solo per il download di filmati con real downloader) e
la cosa per ora è solo seccante, anche se non fondamentale per il funzionamento, ma mi sembra strano che non siano state ancora trovate soluzioni.

Offline michro

• Moderatore
Re: Disattivazione Java
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2013 15:25:31 »
Ciao, sono un po' di corsa. Per quanto riguarda la disattivazione di Java, hai provato a leggere questo nostro articolo di supporto per vedere se ti può essere utile?
https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-java-bloccato

Non so dove hai letto di installare
Citazione
un plug-in consigliato (clik to play) per riattivare java dove mi serve
chi l'ha consigliato e di che plugin si tratta, o meglio, da dove lo hai scaricato?