Autore Topic: Firefox 18: dalla pagina iniziale non parte la ricerca  (Letto 13333 volte)

Offline HariS

Re: Firefox 18: dalla pagina iniziale non parte la ricerca
« Risposta #30 il: 17 Maggio 2013 16:38:24 »
Che impostazioni hai come pagina iniziale, nelle opzioni di Firefox?

Offline rt68

« Risposta #31 il: 17 Maggio 2013 17:25:13 »
Teoricamente "pagina iniziale di mozilla firefox"!!!! Ma non si comporta così!

Offline HariS

« Risposta #32 il: 17 Maggio 2013 18:57:28 »
E l'opzione sopra è "mostra pagina iniziale", giusto?

Quindi ti si apre una pagina iniziale diversa da quella che hai impostato?
(Anche quando premi il pulsante con la casetta nella barra degli strumenti di Firefox?)

Allora il problema è diverso da "dalla pagina iniziale non parte la ricerca", prova a fare una ricerca nel forum se trovi discussioni su problemi come il tuo. Vedi anche la guida Impostare la pagina iniziale in particolare la sezione "Risoluzione dei problemi" in fondo. Se non bastasse procedi come indicato in Prima di richiedere assistenza

Offline rt68

« Risposta #33 il: 17 Maggio 2013 21:22:04 »
Ci provo. Comunque il problema è che quando apro firefox mi apre la pagina corretta, poi quando faccio una qualsiasi ricerca non va, rimane fermo.

Offline rt68

« Risposta #34 il: 18 Maggio 2013 18:25:23 »
Non c'è verso! Se faccio il ripristino poi ritorna a non funzinare. La cosa strana è che quando non funziona in alto a destra come motore di ricerca trovo amazon e non più google. :cerca:

Offline HariS

« Risposta #35 il: 18 Maggio 2013 18:56:01 »
Ma la ricerca (che non ti funziona) la fai nel campo di ricerca al centro della pagina iniziale standard di Firefox?
In alto a destra dove trovi Amazon, clcikando sulla freccettina ti compare un menù con la possibilità di sceglierne altri?

p.s. vedi nel secondo link che ti ho indicato quali altri informazioni fornire.

Offline rt68

« Risposta #36 il: 18 Maggio 2013 20:53:00 »
Si la ricerca che non funziona èquella al centro. Si mi compaiono anche altri tracui google e se mettolì la ricerca funziona.
Adesso guardo in secondo e poi ti scrivo.
grazie ovviamente

Offline Geko

« Risposta #37 il: 18 Maggio 2013 21:10:43 »
In aggiunta a quanto ti è stato già detto,controlla anche se ti trovi estensioni e/o plugin strani installati.

Offline rt68

« Risposta #38 il: 19 Maggio 2013 09:59:43 »
Allora il sistema operativo è W7, McAfee, FireFox 21 senza componetti aggiuntivi.
diciamo che adesso ci rinuncio.... :( ho messo google.it come prima pagina. non posso ogni volta fare il ripristino che poi non si mantiene.
Grazie a tutti :fx:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #39 il: 19 Maggio 2013 10:25:26 »
Prima di una rinuncia definitiva, avevi provato a verificare se creando un nuovo profilo di Firefox (<-clic) il problema persiste? Non cancellare il vecchio profilo, fai solo una verifica creandone uno nuovo.

Inoltre, visto che sembra non vengano mantenute le impostazioni, prova a vedere se questo articolo di supporto ti può essere utile
http://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20salvare%20le%20impostazioni

Offline rt68

« Risposta #40 il: 19 Maggio 2013 11:55:47 »
Grazie michro!  :D Ho creatoun nuovo profilo e sembra che funziona, ho chiuso due volte e riaprendo sembra che funzioni! Aspetto a dire ce funziona ......le altre volte poi mi dovevo ricredete!
 :P :P :P

Offline HariS

« Risposta #41 il: 19 Maggio 2013 12:07:16 »
Ok, allora vediamo di capire quale sia il colpevole  :) che ti crea problemi nel vecchio profilo.

come scrivevo
Se non bastasse procedi come indicato in Prima di richiedere assistenza
e in particolare
In aggiunta a quanto ti è stato già detto,controlla anche se ti trovi estensioni e/o plugin strani installati.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #42 il: 19 Maggio 2013 12:35:36 »
Bene. Fai le verifiche che ti hanno suggerito @HariS e @Geko: controllo che nel vecchio profilo non ci siano estensioni o plugin strani o non direttamente installati da te.

Se non ne vieni a capo, direi che a questo punto ti conviene utilizzare il nuovo profilo recuperando i dati essenziali dal vecchio.
Probabilmente, se non è presente nessun componente aggiuntivo si sarà corrotto qualche file del vecchio profilo e la funzione di ripristino a quanto pare
non riesce a risolvere.

Per il recupero dei dati:
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)
Il consiglio è di recuperare dal vecchio profilo solo le cose essenziali (segnalibri e eventuali password) meglio evitare il recupero di altri file perché, se qualcuno di loro è corrotto/danneggiato, potresti trascinarti il problema anche nel nuovo profilo.

Offline rt68

« Risposta #43 il: 19 Maggio 2013 14:21:12 »
Rispondo in ordine:
le informazioni del mio pc le ho messe qulache post precedente, non ho estensioni o plug-in installati, o almeno non nè ho trovati.
Ho recuperato tutto dal vecchio profilo.

quello che ho notato è che nella home al centro ora c'è di nuovo la scritta google e l'andorid sotto, prima non c'erano più.

grazie a tutti per l'aiuto. :P

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #44 il: 19 Maggio 2013 18:14:32 »
Contento che tu abbia risolto. :)

Chissà cos'era andato storto, estensioni non ne avrai avute ma plugin senz'altro sì (Firefox > Componenti aggiuntivi > Plugin).

Comunque... Buon Firefox! :wink: