Autore Topic: Firefox 18.0 è ora disponibile per il download  (Letto 3701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Firefox 18.0 è ora disponibile per il download
« il: 08 Gennaio 2013 18:43:55 »
Mozilla ha rilasciato la versione finale di Firefox 18, chiudendo il capitolo 17 che risale -come di consueto- a circa due mesi fa. Anche questo nuovo Firefox è frutto del ciclo rapid-release, una nuova versione stabile ogni sei settimane (per approfondire, vedi: RapidRelease).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le note di versione (in inglese).

Tra le novità della nuova versione occorre citare la compatibilità con il Retina Display (Mac OS X 10.7+) e il nuovo motore di compilazione Javascript IonMonkey per una maggiore velocità di navigazione (vedi articolo sul blog di Mozilla, in inglese). Questa release corregge inoltre diversi bug di stabilità e sicurezza segnalati in Firefox 17, trovate qui la lista completa (in inglese).

ESR: Extended Support Release
In concomitanza con l'uscita di Firefox 18, è stata rilasciata la versione 17.0.2 di Firefox ESR. Tutti coloro che utilizzano attualmente Firefox 17.0.1 o inferiore riceveranno automaticamente l'aggiornamento nelle prossime ore.

A tutti coloro che utilizzano una versione ESR 10 o una più vecchia 3.6.28 consigliamo di effettuare quanto prima il passaggio alla versione più recente (dopo aver verificato i requisiti di sistema).

Prima di concludere
Firefox 18 è ora disponibile in più di 70 lingue, liberamente scaricabile dal nostro sito web o dalla home page ufficiale di Mozilla, per il quale potrete -come sempre- chiedere supporto al nostro staff e agli utenti del nostro forum.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.