Eccomi
Alcune sono più che altro curiosità mie, altre suggerimenti.
...standard web technology, languages, and tools.
non ho capito perché hai adesso hai scritto
...le tecnologie, i linguaggi e gli strumenti normalizzati del Web.
mentre prima era
...le tecnologie, i linguaggi e gli strumenti standardizzati del Web.
che per me che non capisco niente sembrava la traduzione più idonea.
L'aspetto del Firefox Marketplace...
va bene, ma gli en-US mettono il "design", si potrebbe mettere "l'interfaccia", "l'ambiente" ma anche lasciare proprio "design" che ormai è di uso comune e rende bene l'idea? Sono solo osservazioni.
7 pollici
in tutti gli articoli Firefox per Android abbiamo lasciato
7" ma credo vada benissimo anche così.
Per l'elenco completo dei dispositivi supportati consultare...
Per l'elenco completo dei dispositivi supportati, consultare
l'articolo (scemenza: potrebbe essere "Per
un elenco completo...")
Per gli sviluppatori viene messo a disposizione un bookmarklet che permette l'installazione dell'app sul desktop per eseguire dei test di funzionamento.
nell'originale c'è "applications" quindi andrebbe "delle app" o no?
Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione per gli sviluppatori su Mozilla Developer Network o su Firefox Marketplace Developer Hub.
visto che non esiste una traduzione in italiano delle pagine citate
"...consultare la documentazione
(in inglese) per gli sviluppatori..."
Un'app è un piccolo software
programma
...funzionano come tutte le altre applicazioni del proprio telefono, come il calendario e il browser.
suggerirei
"...funzionano come tutte le altre applicazioni
installate nel telefono
utilizzato, come
ad esempio il calendario e il browser."
È possibile utilizzare un'applicazione su qualunque dispositivo? e su più dispositivi?
eviterei quella doppia interrogativa
È possibile utilizzare un'applicazione su qualunque dispositivo o su più dispositivi?Qui una mia curiosità perché non ho capito. Viene citato "How to access the Firefox Marketplace" ma lì si dice di scaricare Firefox beta per Android ma poi nel testo sottostante si parla di app del Firefox Marketplace
You can download the Firefox Apps to any of your Firefox OS or Android phones. Simply, go to the Marketplace app and start downloading your favorite apps. If you don’t yet have the Firefox Marketplace app in your Android device you can learn how to do it by visiting the following article: How to access the Firefox Marketplace.
la tua traduzione
È possibile scaricare l'app del Firefox Marketplace su ogni dispositivo con Firefox OS o telefoni con sistema operativo Android. È sufficiente aprire l'app del Firefox Marketplace per iniziare a scaricare le proprie app preferite. Se sul proprio dispositivo Android non è ancora presente l'app del Firefox Marketplace, è possibile consultare l'articolo How to access the Firefox Marketplace per sapere come installarla.
"È possibile scaricare
le app"
Cosa si intende per "Marketplace app"? Viene forse inteso come il "Marketplace delle app"?
Io ho installato Firefox beta per Android e mi sono collegato poi al Firefox Marketeplace senza bisogno di alcuna app.
If you don’t yet have the Firefox Marketplace app in your Android device...
Non credo si tratti di un'app, a meno che non si intenda dire il "Marketplace delle app di Firefox" che è il sito a cui puoi collegarti solo dopo aver installato Firefox beta per Android?
Insomma non ho capito (non per causa di gialloporpora ma proprio mia).
Paragrafo "Cosa accade quando scarico un'app dal Firefox Marketplace?"
schermata principale
negli altri articoli per Android abbiamo messo "schermata Home" per distinguerla dalla "schermata principale" (suggerito da @flod) che si ottiene toccando la barra degli indirizzi di Firefox.