Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Crash Firefox  (Letto 1881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline locked97

  • Post: 8
Crash Firefox
« il: 04 Gennaio 2013 20:09:53 »
Buonasera,
ho installato Mozilla Firefox 17.0.1 dal vostro sito ufficiale (http://www.mozilla.org/it/firefox/fx/) e ogni tanto, mentre navigo, mi si chiude automaticamente e mi si apre una finestra con la possibilità di segnalare l'accaduto a voi o di riavviare Firefox.
Ho Windows 8 x64 e le uniche cose eseguite a Firefox sono state : l'aggiunta dell'addon " Abdock Plus " e lo spostamento della cache in una directory personale.
Confido in un vostro aiuto,
saluti.

« Ultima modifica: 04 Gennaio 2013 20:34:41 da locked97 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re: Crash Firefox
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2013 00:40:35 »
Ho Windows 8 x64 e le uniche cose eseguite a Firefox sono state : l'aggiunta dell'addon " Abdock Plus " e lo spostamento della cache in una directory personale.
Maggiori informazioni sulla seconda?
AdBlock Plus non credo che c'entri nulla, comunque.

Offline locked97

  • Post: 8
Re: Crash Firefox
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2013 01:06:57 »
Ho Windows 8 x64 e le uniche cose eseguite a Firefox sono state : l'aggiunta dell'addon " Abdock Plus " e lo spostamento della cache in una directory personale.
Maggiori informazioni sulla seconda?
AdBlock Plus non credo che c'entri nulla, comunque.
Dato che possiedo un SSD mi è stata consigliata cosa buona, per garantire una maggiore longevità di esso, di spostare la cache in un HDD meccanico. Per cui, come da guida su internet, ho digitato in un indirizzo di Firefox about:config e aggiunto la stringa " browser.cache.disk.parent_directory " dandogli come valore la posizione della cartella voluta " G:\Cache Firefox ".
Tutto procede tranquillamente, la cache si trova in quella cartella.
Vi informo invece che pare che il problema relativo al crash sia dovuto ad Abdock Plus. L'ho disinstallato dagli addon e l'errore non mi si è più presentato. Vi faccio sapere prossimamente se mi si ripresenterà.

Grazie per l'interesse,
a risentirci.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Crash Firefox
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2013 09:29:47 »
Piuttosto strano,Adblock è raramente fonte di problemi,infatti prima dell'intervento di Miki stavo per consigliarti di provare in modalità provvisoria http://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria  ma poi ho pensato che con solo Adblock installato non sarebbe stato  il caso-avrei più puntato sullo spostamento della cache.
Se ti interessa usare Adblock,potresti provare a reinstallarlo e se il crash si ripresenta,riavviare in modalità provvisoria:se a quel punto non riscontri nessun crash,è decisamente un problema di Adblock e si può segnalare all'autore https://adblockplus.org/forum/viewforum.php?f=11&sid=6d2a0f0db11c6ae7f079cd0db224cb0e
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2013 09:32:17 da Geko »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re: Crash Firefox
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2013 11:47:46 »
Aggiungo al suggerimento di Geko: quali liste hai sottoscritto con AdBlock Plus? Utilizzi quella estensione senza altre aggiunte?

Offline locked97

  • Post: 8
Re: Crash Firefox
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2013 18:30:39 »
Aggiungo al suggerimento di Geko: quali liste hai sottoscritto con AdBlock Plus? Utilizzi quella estensione senza altre aggiunte?
Sì.
Ho provato a eliminare e rimettere Abdock Plus e non mi ha dato più problemi relativi a crash. Penso che abbia risolto.
Ringrazio nuovamente sia Geko e miki64 per l'interessamento  :D

Offline locked97

  • Post: 8
Re: Crash Firefox
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2013 17:17:34 »
Ahimè, il problema si è ripresentato quando pensavo si fosse risolto..
A questo punto dite che è la Cache?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9088
Re: Crash Firefox
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2013 17:40:17 »
Se hai problemi solo con installata l'estensione AdBlock dovresti cercare di stabilire se c'è correlazione fra AdBlock e spostamento della cache dalla sua posizione di default.
Potrebbe essere che AdBlock (qualche sua funzione, magari recente) cercando di leggere o scrivere dati vada dritta dove dovrebbero essere e non controlla prima dove effettivamente sono.
Se è così il passo successivo sarebbe segnalare la cosa all'autore nel suo forum di supporto.

Offline locked97

  • Post: 8
Re: Crash Firefox
« Risposta #8 il: 06 Gennaio 2013 23:10:18 »
Se hai problemi solo con installata l'estensione AdBlock dovresti cercare di stabilire se c'è correlazione fra AdBlock e spostamento della cache dalla sua posizione di default.
Potrebbe essere che AdBlock (qualche sua funzione, magari recente) cercando di leggere o scrivere dati vada dritta dove dovrebbero essere e non controlla prima dove effettivamente sono.
Se è così il passo successivo sarebbe segnalare la cosa all'autore nel suo forum di supporto.
Se ci penso meglio, Firefox mi ha dato sempre problemi di crash con Abdock plus solo sulla navigazione in un sito. Magari qualcosa che blocca su quel sito lo manda in crash?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re: Crash Firefox
« Risposta #9 il: 06 Gennaio 2013 23:15:13 »
Puoi darci l'indirizzo di quel sito, se è lecito?

Offline locked97

  • Post: 8
Re: Crash Firefox
« Risposta #10 il: 06 Gennaio 2013 23:37:10 »
Puoi darci l'indirizzo di quel sito, se è lecito?

http://gamingeoc.forumfree.it/

Mi compare l'errore ogni tanto durante la navigazione in esso.. In altri siti non mi sembra sia mai capitato.

Ho notato inoltre che su abdock compare questo :


E quella cosa spuntata non è altro che la pubblicità del sito sopracitato a fonda pagina. In caso cavassi la spunta, per esempio, la pubblicità del sito compare. Con spunta, scompare.
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2013 23:40:20 da locked97 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9088
Re: Crash Firefox
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2013 01:31:05 »
Scusa l'ignoranza ma quella cosa spuntata... quale?

Tre consigli standard per AdBlock italiano.

Delle pubblicità non inopportune puoi benissimo farne a meno.
Rimuovere la lista EasyList Italy + EasyList.
Installare la lista X-Files (<-clic).

Fatto ciò riprova.

Offline locked97

  • Post: 8
Re: Crash Firefox
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2013 14:43:41 »
Scusa l'ignoranza ma quella cosa spuntata... quale?

Tre consigli standard per AdBlock italiano.

Delle pubblicità non inopportune puoi benissimo farne a meno.
Rimuovere la lista EasyList Italy + EasyList.
Installare la lista X-Files (<-clic).

Fatto ciò riprova.

Fatto. Ti faccio sapere.
Grazie

Offline locked97

  • Post: 8
Re: Crash Firefox
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2013 14:51:54 »
Non sembra più accadere... Ma non è mai detto, aspetto un'altro giorno per sicurezza  :D
Con " quella cosa spuntata " scusa me per l'ignoranza, volevo intendere EasyList Italy + EasyList.
Non faccio altro che ringraziarvi nuovamente.

Offline Zuccherina

  • Post: 10
Re: Crash Firefox
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2013 14:59:47 »
Salve a tutti sono nuova, e non so se dovevo aprire un altra discussione oppure scrivere qui sotto, ho pensato che dato che c'era già una discussione aperta di scrivere qui dunque anche a me firefox va in crash da un po di mesi prima andava benissimo, io uso quando mi serve firefox sempre con tor attivo e da sempre. Come versione ho la 3.6.26 a volte non faccio in tempo ad aprirlo che va subito in crash se lo disinstallassi e lo reinstallasi risolverei il problema? Davvero non ne posso più di questi continui crash  :sbat:
Dimenticavo ho w7 e se firefox non va in crash però  si blocca  :shock:
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2013 15:15:23 da Zuccherina »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.