Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Eventi duplicati, triplicati, quadruplicati nel Calendario  (Letto 5368 volte)

Offline mantecore

Buongiorno a tutti e buon anno!

Sto letteralmente impazzendo perchè non riesco a trovare aiuto per risolvere il seguente problema.

Ho eliminato tutti i calendari appoggiati sul mio TB 17.0 in modo da ripartire da zero.

Ho sottoscritto un servizio online di sincronizzazione dei contatti e dei calendari (Memotoo) e ho installato un software di sincronizzazione (Funambol) come componente aggiuntivo di TB.

Attualmente pertanto la catena è la seguente:

• Memotoo sincronizza bidirezionalmente con Google Calendar
  • Funambol sincronizza bidirezionalmente con il calendario di TB
  • Memotoo sincronizza poi col palmare e con Ipad
      Oggi apro il calendario di Thunderbird e scopro che gli eventi sono stati duplicati, triplicati e soprattutto i compleanni dei contatti sono stati replicati cinque, sei , sette volte. La cosa è francamente insostenibile.

Qualcuno ha già avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?

Sperando tantissimo in un vostro aiuto,

Luca

Offline mantecore

Re: Eventi duplicati, triplicati, quadruplicati nel Calendario
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2013 13:50:50 »
...nessuno ha qualche idea?

:sbat:

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2013 11:39:11 »
Non credo che in tanti usino una configurazione con così tanti passaggi, comunque: questo problema si è iniziato a verificare dopo un qualche cambiamento (aggiunta di un dispositivo per esempio, o un aggiornamento di un plug-in su uno dei dispositivi coinvolti, o un aggiornamento di uno dei siti/servizi utilizzati), c'era fin dall'inizio o è successo totalmente a caso?

Offline mantecore

« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2013 13:03:13 »
Buongiorno iacchi, e grazie per il tuo intervento.

Si verifica da sempre.

Non ho effettuato aggiunte particolari e la cosa inquietante è che le duplicazioni (ma sarebbe meglio dire quintuplicazioni, sestuplicazioni ecc...)  si verificano solo sul calendario Lightning e solo per i compleanni dei miei contatti. Sugli altri dispositivi tutto sembra meno problematico!!

Luca

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2013 13:51:53 »
Cioè, le duplicazioni si vedono solo all'interno di lightning ma non in tutti gli altri dispositivi?

Offline mantecore

« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2013 14:10:36 »
Esatto!

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2013 18:53:09 »
Ok, questo è strano... Il calendario che usi in Lightning è un calendario remoto no? Quindi, prova a cancellare la sottoscrizione a quel calendario (che risiede su Memotoo se ho capito bene) e a risottoscriverlo.