Autore Topic: <P> I temi animati di Personas non funzionano  (Letto 1699 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2012 12:11:31 da michro »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: I temi animati di Personas non funzionano
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2012 11:24:15 »
E la traduzione?  :shock:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: I temi animati di Personas non funzionano
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2012 11:25:12 »
Uno degli ultimi articoli messi online da Michael Verdi per il prossimo rilascio di Firefox 18.
Articolo relativo al mancato funzionamento delle animazioni dei temi "Animated Personas" con Firefox 18.

Questa storia di Personas (temi) e di Persona (al posto di Browser ID) mi sembra un po' pasticciata...

Comunque, questo è il link della prima stesura
https://support.mozilla.org/it/kb/i-temi-animati-di-personas-non-funzionano/revision/34649

Resto in attesa di QA. :wink:

EDIT: jooliaan, dammi tempo... sei più veloce della luce! :lol: Volevo scrivere un messaggio con breve spiegazione del perché di questo articolo. :wink:
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2012 11:27:21 da michro »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: I temi animati di Personas non funzionano
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2012 11:28:48 »
Attuale:
Codice: [Seleziona]
In seguito all'aggiornamento di Firefox alla versione 18, le animazioni dei temi animati Personas non funzionano. Questo articolo fornisce una semplice soluzione per risolvere il problema.
Suggerita:
Citazione
In seguito all'aggiornamento di Firefox alla versione 18, i temi animati Personas hanno smesso di funzionare. Questo articolo fornisce una semplice soluzione per risolvere il problema.

Attuale:
Codice: [Seleziona]
Se si dispone di più di un tema Persona installato, questo componente aggiuntivo attiverà uno nuovo tema ogni volta che si avvia Firefox.
Suggerita;
Citazione
Se si dispone di più di un tema Persona installato, questo componente aggiuntivo attiverà un nuovo tema ogni volta che si avvia Firefox.

Per il resto va benone. :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: I temi animati di Personas non funzionano
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2012 11:40:09 »
Grazie jooliaan. :wink:

Modificato con quanto suggerito. Oltretutto mi sono accorto di non aver sostituito nel Template
[[Template:Open Add-ons|type=Appearance]]
Appearance con Aspetto...

Link nuova revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/i-temi-animati-di-personas-non-funzionano/revision/34650

Io credo che si possa approvare, comunque resto in attesa di eventuali ulteriori segnalazioni. :wink:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: I temi animati di Personas non funzionano
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2012 11:45:12 »
Per quel che vale, secondo me è approvato. ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: I temi animati di Personas non funzionano
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2012 12:02:11 »
Pure per me OK

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: I temi animati di Personas non funzionano
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2012 12:10:15 »
Ok, vado di approvazione.

Nelle FAQ, meglio inserirlo nella sezione "Risoluzione dei problemi" o "Componenti aggiuntivi - Temi ed estensioni" (propenderei per questa sezione ma di sicuro verrò smentito :lol: ) ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: <P> I temi animati di Personas non funzionano
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2012 17:11:25 »
Per me "Componenti aggiuntivi - Temi ed estensioni".  ;)



Edit:
Citazione
Se si dispone di più di un tema Persona installato,
Citazione
Fare clic sul pulsante Attiva accanto al tema Persona che si desidera utilizzare.
Ma perché manca la "s" del nome? E' una cosa voluta?  :?
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2012 17:14:33 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> I temi animati di Personas non funzionano
« Risposta #9 il: 23 Dicembre 2012 17:45:26 »
Mi sono attenuto alla traduzione originale che in quei due casi non prevede la "s". Non credo che una "s" mancante stravolga il senso dell'articolo.

Metto l'articolo in "Componenti aggiuntivi - Temi ed estensioni" (CVD :lol:)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: <P> I temi animati di Personas non funzionano
« Risposta #10 il: 23 Dicembre 2012 21:04:46 »
No, non stravolge l'articolo ma non avevo controllato l'originale.
Interessante: quindi dovremo scrivere "il tuo tema Persona" , io davo per scontato che anche al singolare il nome preciso in inglese fosse Personas.
Ciao.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> I temi animati di Personas non funzionano
« Risposta #11 il: 23 Dicembre 2012 21:41:14 »
Miki non so che dirti, vediamo se Underpass ha idee in proposito. :wink:

Se c'è da aggiungere questa benedetta "s" lo posso fare senza problemi. Ho dato per scontato che Verdi (che ha scritto l'articolo) lo abbia fatto con cognizione di causa.

Ci avevo pensato anch'io a questa cosa, poi, come detto, ho deciso di attenermi all'originale.
Avevamo un articolo che è stato archiviato che trattava l'argomento "Utilizzare i temi di Personas con Firefox" e che adesso genera una pagina "not found"
(ultimo articolo nelle FAQ sezione "Componenti aggiuntivi - Temi ed estensioni") e nell'articolo https://support.mozilla.org/it/kb/Personalizzare%20Firefox%20con%20i%20componenti%20aggiuntivi si parla di "temi Personas".

In quell'articolo al paragrafo "Quali tipi di componenti aggiuntivi è possibile installare?", sotto la voce "Aspetto" c'è il link "temi Personas" che rimanda a https://support.mozilla.org/it/kb/Utilizzare%20i%20temi%20con%20Firefox#w_che-cosa-sono-i-temi
Citazione
Temi con sfondo (chiamati precedentemente Personas): temi leggeri per cambiare lo schema dei colori e l'immagine di sfondo delle barre degli strumenti.

Originale en-US: "Background themes (previously known as Personas)".

Se vuoi chiamarlo "tema Personas" di sicuro non sbagli.

Decidete voi, per me nessun problema :wink:

Tanto tra "temi Personas" che non sono più "Personas" e "Persona" che non è "Personas" ma la nuova denominazione di "BrowserID", mi pare che qualcuno non sappia più cosa inventarsi per rendere la vita di localizzatori e utenti Firefox sempre più confusa. :roll:

Oltretutto "Persona" è pubblicizzato in tv... ma con ben altri scopi...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> I temi animati di Personas non funzionano
« Risposta #12 il: 24 Dicembre 2012 13:46:41 »
Io direi di non sbatterci la testa più di tanto e lasciare così. Secondo me quest'articolo avrà anche vita piuttosto breve....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.