Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: 2 problemi: mozilla plugin check e java, e perdita plugin...  (Letto 1319 volte)

Offline kuabba82

Dunque, il primo problema, che poi non è un problema vero, è che se vado su mozilla plugin check al plugin java mi dà come se ci fossero aggiornamenti ma io ho già l'ultima versione la 7 U9. E ho già provato a reinstallarla ma dà sempre lo stesso problemino. Il plugin però funziona benissimo.

Il secondo anche non è un vero problema, ma vorrei capire cosa potesse essere successo. In pratica per un mio motivo personale mi serviva provare un browser con html5 e h264 attivo, cosa che Firefox non fa. Non volendo installare un altro browser mi sono procurato Safari in versione portable. Dopo averlo utilizzato, ho notato che in firefox non venivano più riconosciuti i plugin java, flash, shockwave e silverlight, come se non fossero instalalti sul pc, quando invece lo erano. Li ho reinstallati nuovamente e funzionano tutti, però io in strumenti, componenti aggiuntivi, plugin avevo anche delle voci relative a dei plugin della mia scheda video nvidia, che ora non ci sono più. Non voglio reinstallare anche i driver della scheda video, c'è un modo per farli riapparire come erano prima?

Offline shonnyno

Re:2 problemi: mozilla plugin check e java, e perdita plugin...
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2012 16:50:35 »
ultima versione è la 10, non 9! ;)

Offline kuabba82

« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2012 16:54:45 »
Sì vabbè ho capito che il plugin check fa riferimento alla versione resa disponibile da oracle e non quella disponibile sul sito java che effettivamente da come ultima versione ancora la 9.

Per l'altro problema nessuno sa dirmi niente?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2012 17:19:10 »
Il fatto che l'installazione di Safari Portable ti abbia incasinato la situazione dei plugin di Firefox è già preoccupante di per se. :?
Circa i plugin della tua scheda video, hai idea a che cosa servissero? Se si tratta del plugin "NVIDIA 3D Vision" ci hai guadagnato visto che non serve praticamente a nulla.

Offline kuabba82

« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2012 17:26:56 »
Forse erano quelli, non ricordo bene...ma in effetti come ho detto non erano un problema. Secondo me è solo una questione di associazione di plugin che è stata persa, non di funzionalità,  perchè poi in realtà gli altri appena li ho reinstallati funzionano come prima. Chissà l'uso di Safari portable cosa mai avrà scombinato...

Offline kuabba82

« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2012 19:31:46 »
Ho risolto. Nel registro di sistema in HKLM/SOFTWARE/WOW6432Node/ si era creata la voce MozillaPlugins-BackupBySafariPortable, nella quale c'erano i riferimenti a tutti gli altri plugin che ormai avevo già reinstallato. E' bastato prendere le due voci relative ad Nvidia e copiarle nella chiave MozillaPlugins per ripristinarli.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2012 19:38:15 »
Grazie per aver condiviso la tua soluzione con noi    kuabba82. :)

Per quanto mi riguarda, questa è una ragione in più per non installare mai un software Apple in un PC Windows. Vade retro Satana! :twisted:

Offline kuabba82

« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2012 19:53:52 »
Grazie per aver condiviso la tua soluzione con noi    kuabba82. :)

Per quanto mi riguarda, questa è una ragione in più per non installare mai un software Apple in un PC Windows. Vade retro Satana! :twisted:
Beh come detto in realtà era portable proprio perchè non volevo installarlo...però la mano al registro di windows ce l'ha messa lo stesso  :twisted:

Offline Winfox

« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2012 13:55:58 »
Beh come detto in realtà era portable proprio perchè non volevo installarlo...però la mano al registro di windows ce l'ha messa lo stesso  :twisted:

Apro OT: in effetti credo che di realmente portable non vi sia nulla, un motivo in più per lasciare felicemente Winzozz al suo destino
Chiudo OT