Premesso che sto utilizzando il pacchetto precompilato da Mozilla, quando tendo di fare un'aggiornamento, prima mi compare il messaggio riportato nell'immagine:
nonostante non ci sia niente in sospeso.
In seguito, tentando nuovamente, viene mostrata la finestra del crash con possibilità di inviare i dati a Mozilla.
Se io decido poi di uscire, dopo avere inviato i dati, si chiude.
Riavviando si vede che l'aggiornamento, pur essendo stato scaricato, non viene installato, e ritendando, si riferifica lo stesso problema precedente.
Mentre se decido di inviare i dati e tentare di entrare, premendo Restart Firefox, non si avvia.
Da notare che questo problema non si è mai presentato nella vers. a 32 bit ma dato che ho messo solo un sistema a 64 bit, non saprei dire se questo tipo di problematiche è qualcosa di frequente o meno in questa edizione.
Ho riscaricato lo stesso pacchetto dal sito:
firefox-20.0a1.en-US.linux-x86_64.tar.bz2
il nome
non è cambiato ma rispetto a quanto mi si è presentato inizialmente il problema (intorno al 06/12/2012) viene datata 10/12/2012.
Impostando l'agg. automatico ho notato stasera, quando ha tentato di aggiornarsi, che la situazione è migliorata anche se non è stata ancora risolta, sostanzialmente adesso mi compare il primo messaggio, ma poi almeno posso entrare, anche se continua a non applicare nessun aggiornamento.