Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Come impostare la pag iniziale di FF, in una rete interna di un Internet Point?  (Letto 804 volte)

Offline SophieFox

Ciao a Voi tutti del Forum!!
Ho un Internet Point, la cui rete interna viene generata da un Servidor esterno, gratis, che imposta la pagina iniziale di Firefox con una a loro piacimento. Di solito, pubblicita' e spazzatura varia.
Nonostante che le impostazioni per l'apertura della pag iniziale di Firefox siano www.google.com, la pagina aperta e' un'altra, generalmente una propaganda pubblicitaria.
Spero di essere stata chiara uuuuuwwww.
Allora la mia domanda come da titolo: C'e' modo di mettere la pag iniziale che voglio io, e non quella che dicono loro? ..anche per agevolare i clienti, che della pubblicita' non gli ne frega un bel niente..

Ciao, grazie mille, e piu' mille

Offline Iceberg

• Moderatore

Offline SophieFox

Leggo e tento! grazie

Offline SophieFox

Ho tentato, ovvio sbaglio in qualcosa.
Ho creato 2 file di testo, li ho rinominati come indicato, li ho inseriti nelle 2 cartelle indicate.
Al posto di  www.indirizzo.it , ho messo www.google.com  che e´la pagina che mi interessa che si apra.
Per essere certa, ho fatto questa operazione sia sul PC Centrale, e sia in 2 PC Clienti.
Continua ad aprirmi  www.palmolive.mortaxxisua
Non sono certa del file mozilla.cfg perche e' la classica icona di Windows in bianco che poi devi "aprire con"..

Spero di essermi spiegata

Ciao
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2012 17:44:51 da SophieFox »

Offline Iceberg

• Moderatore
Di quale versione di Firefox stiamo parlando?

Per verificare che la tua impostazione di blocco sia stata recepita fai questo controllo.
Digita about:config nella barra degli indirizzi, invio, prometti, cerca questo parametro:

browser.startup.homepage

il suo valore dovrebbe essere http://www.google.com/ e cosa più importante il suo stato "bloccato", con tutta la riga scritta in corsivo e non modificabile.

Offline SophieFox

FF 17.0.1

Infatti, i valori sono in ogni suo aspetto proprio come dici!

Offline Iceberg

• Moderatore
Quindi nelle opzioni Generale -> Avvio è impostato Mostra la pagina iniziale, la pagina iniziale è http://www.google.com/ queste impostazioni sono bloccate (la scritta è in grigio chiaro e non è selezionabile). Purtuttavia la pagina iniziale non è questa ma è imposta dall'alto.

Posso consigliarti di provare con un nuovo profilo di Firefox, tanto per provare;  ma se la pagina iniziale ti viene iniettata dall'alto con la forza poco ti so dire.  :?

Offline SophieFox

Esatto: in tutti i PC, le impostazioni di FF sono Generale > Avvio> Pagina iniziale > www.google.com
Poi, in tutti i PC, in about:config > browser.startup.homepage > la scritta e' in chiaro, corsivo, e non modificabile
Ho ovvio tentato con le indicazioni suggeritemi nei precedenti post.
Sono certa che un modo deve pur esserci per "ingannare" il sistema.
In parole povere, quelli del Servidor, vogliono che utenti/clienti come me, passino alla vs a pagamento del loro servizio, dove tra l'altro la pagina iniziale e' tranquillamente personalizzabile..
Il Servidor che genera la rete interna, preimposta una pagina iniziale tipo www.figlidiputtanazza.com anche in Chrome e IE.

Hai fatto gia' tanto prestando la tua attenzione.
Grazie intanto