Autore Topic: <P> Firefox Mobile è lento  (Letto 1610 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2012 11:02:46 da michro »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re:Firefox Mobile è lento
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2012 14:52:41 »
Non c'entra con la traduzione, però a fine articolo il link al Forum italiano di supporto "punta" alla sezione Firefox, non sarebbe meglio farlo "puntare" verso la sezione di Firefox per Android?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re:Firefox Mobile è lento
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2012 15:02:47 »
Citazione
A volte, soprattutto su vecchi telefoni,
Come al solito, la mia è una pignoleria  derivante dal fatto che la traduzione è quasi perfetta... vuoi specificare a quale tipologia di vecchi telefoni ti riferisci o lo ritieni superfluo?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re:Firefox Mobile è lento
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2012 15:44:14 »
@Ronnie, buona idea. :wink:
Non mi ero reso conto che reindirizzava alla sezione Firefox (utilizziamo ormai quel link da così tanto tempo che mi è venuto in automatico un copia incolla da un altro articolo).
Modificherò mettendo il link della sezione Android prima dell'approvazione.

@Miki, sinceramente non vorrei inoltrarmi in disquisizioni tecniche su processori o versioni/firmware Android obsoleti e magari non aggiornabili, non mi sembra proprio il caso.
Esiste già un articolo specifico per Firefox Mobile con i requisiti e i dispositivi compatibili.
Quindi, come nell'articolo en-US, preferirei tenermi sul generico. :wink:

Per il resto, avete altre segnalazioni o l'articolo è ok?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re:Firefox Mobile è lento
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2012 15:51:41 »
Altra cosina, scusami se rompo...

Non è meglio mettere questo link del forum internazionale: https://support.mozilla.org/questions/new e non questo: https://support.mozilla.org/en-US/questions/new ?

Per il resto, avete altre segnalazioni o l'articolo è ok?

Mi sembra ok, proverò a rileggerlo, però come al solito sei bravissimo! ;)
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2012 15:54:12 da Ronnie91 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re:Firefox Mobile è lento
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2012 16:13:00 »
@Ronnie, per quanto riguarda il link è fattibile anche se in sostanza non cambia niente perché entrambi i link portano ad una pagina in inglese (titolo a parte e descrizione dei prodotti localizzata solo per Firefox desktop e mobile) e i collegamenti poi sono tutti ad articoli inglesi.
Comunque, giusto per accontentarti, toglierò l'en-US dal link  :lol:

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re:Firefox Mobile è lento
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2012 16:16:26 »
Togliendo l'en-US reindirizza al SUMO italiano: https://support.mozilla.org/it/questions/new quindi sarà una stupidaggine, però credo sia meglio. ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re:Firefox Mobile è lento
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2012 16:39:33 »
Questo lo so ma poi tutto quello che sta sotto "Ask a New Question" in quella pagina reindirizza ad articoli inglesi. Comunque l'en-US va tolto in ogni caso dal link per correttezza con le regole dei link di SUMO che devono reindirizzare al "locale" dell'utente. Ok, segno e vado di modifica. :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re:Firefox Mobile è lento
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2012 10:29:45 »
Revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-mobile-lento/revision/34286

Ho apportato qualche piccola modifica all'introduzione che ora mi sembra migliorata.

Da
Citazione
A volte, soprattutto su vecchi telefoni, per velocizzare le prestazioni di Firefox per Android è sufficiente chiudere le schede non indispensabili. Altre volte, è necessario cercare altri tipi di soluzioni per identificare la causa del problema. Questo articolo riporta alcuni suggerimenti per individuare e risolvere i problemi relativi alle prestazioni di Firefox per Android.
a
Citazione
A volte, soprattutto sui telefoni meno recenti, per velocizzare le prestazioni di Firefox per Android è sufficiente chiudere le schede non indispensabili. Altre volte, è necessario cercare soluzioni leggermente più laboriose per identificare la causa del problema. Questo articolo riporta alcuni suggerimenti per individuare e risolvere i problemi relativi alle prestazioni di Firefox per Android.

Modificati i link. Se nulla osta, vado di approvazione. :wink:
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2012 10:36:13 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Firefox Mobile è lento
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2012 10:39:36 »
Ciao, nessun'altra segnalazione importante, l'unica cosa è

Citazione
Altre volte,

che denota una virgolite incipiente ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re:Firefox Mobile è lento
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2012 10:59:47 »
Aaaaaaaargh sono stato contagiato dal re della virgolite alias miki64!!! :lol:

Il virus è subdolo, si insinua silenzioso senza evidenti manifestazioni sintomatiche e poi... zack!
Inizi a scrivere, e, le virgole, si sparpagliano nel testo, a destra e a manca, senza che tu, te ne renda conto! :P

Svirgolo, e, approvo...

EDIT:
approvato e aggiornato i sommari.
Abbiamo raggiunto il 90% (239 articoli tradotti su 267). :wink:
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2012 11:57:38 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.