Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: AdBlock Plus 2.2 - Problemi di compatibilità e altri  (Letto 4859 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re:AdBlock Plus 2.2 - Problemi di compatibilità e altri
« Risposta #15 il: 22 Novembre 2012 09:58:20 »
Grazie Renzo. :)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re:AdBlock Plus 2.2 - Problemi di compatibilità e altri
« Risposta #16 il: 22 Novembre 2012 10:02:19 »
Anche se poi in realtà è questa http://bit.ly/Y5yIZA ;)

Offline bmf1986

  • Post: 2
Re:AdBlock Plus 2.2 - Problemi di compatibilità e altri
« Risposta #17 il: 22 Novembre 2012 11:50:34 »
stesso problema di geko e iceberg, io uso ubuntu
ho provato anche mettendo il cd live ma nada
il sito dice che è temporaneamente irraggiungibile. speriamo ripristino il prima possibile

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re:AdBlock Plus 2.2 - Problemi di compatibilità e altri
« Risposta #18 il: 22 Novembre 2012 12:07:03 »
Nonostante l'aggiornamento i filtri sono tutti vivi e vegeti (e vorrei ben vedere, li avrei impalati dato che genero X Files partendo da quelli). Non mi ha sottoscritto in automatico nessuna diversa lista e si, confermo anche io i problemi di localizzazione (ma tant'è).

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re:AdBlock Plus 2.2 - Problemi di compatibilità e altri
« Risposta #19 il: 22 Novembre 2012 12:48:25 »
Confermo quanto detto ieri.
AdBlock Plus 2.2 funziona correttamente con le ultime versioni di Firefox, dalla 14 in avanti.

Ci sono grossi problemi con le versioni precedenti di Firefox, malgrado l'estensione sia dichiarata compatibile da Firefox 9 in avanti. Problemi che la rendono inutilizzabile con le versioni 9, 10, 11, 12 e 13 di Firefox.
In questi casi la soluzione, spero temporanea, è reinstallare la versione precedente 2.1.2:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/versions/?page=1#version-2.1.2
 
Noto con disappunto che dalla pagina dell'estensione vengono rimossi i commenti riguardanti questo grosso problema.
« Ultima modifica: 22 Novembre 2012 12:57:30 da Iceberg »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re:AdBlock Plus 2.2 - Problemi di compatibilità e altri
« Risposta #20 il: 22 Novembre 2012 12:55:27 »
non noto cambiamenti conadb 2.2. solo il nuovofile json nel profilo. ma per il resto ok.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re:AdBlock Plus 2.2 - Problemi di compatibilità e altri
« Risposta #21 il: 22 Novembre 2012 13:02:32 »
Te ne dico un'altra,in Thunderbird ho Adblock senza nessuna lista sottoscritta,aggiorno alla 10.0.11 ESR e mi ritrovo anche Adblock aggiornato (fin qui tutto ok) ma con la lista Easylist sottoscritta automaticamente  :shock:

se hai fanboy è normale che fanboy italian tireindirizzi a easy list (solo italian eh). fanboy mi conferma di aver fatto questa scelta ;)

il file json nuovo nel profilo sarà dovuto a questo:
Note that Adblock Plus won’t be able to recognize typos immediately. Unlike URL Fixer it doesn’t come with a database of “correct” domain names, it has to download it first. This should normally happen within 5 minutes after the extension installation or update.

Il loro sito funziona.
« Ultima modifica: 22 Novembre 2012 13:21:53 da shonnyno »

Offline bmf1986

  • Post: 2
Re:AdBlock Plus 2.2 - Problemi di compatibilità e altri
« Risposta #22 il: 22 Novembre 2012 13:17:37 »
il problema che anche con thunderbird anceh con estensioni precedenti tipo la 2.03

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re:AdBlock Plus 2.2 - Problemi di compatibilità e altri
« Risposta #23 il: 22 Novembre 2012 13:28:14 »
Sì i problemi riguardano anche le versioni non recenti di Thunderbird e credo SeaMonkey.
Gli utenti più colpiti sono coloro che usano le versioni 10esr di Firefox o Thunderbird.

Che AdBlock Plus 2.2 sia incompatibile con le versioni di Firefox prima della 9 è una cosa ben specificata. Non dovrebbe neanche essere possibile la sua installazione con Firefox 3.6 (tanto per fare un nome).

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re:AdBlock Plus 2.2 - Problemi di compatibilità e altri
« Risposta #24 il: 22 Novembre 2012 14:23:16 »
Per i problemi di traduzione nella versione italiana, questa è la risposta di Wladimir a @jooliaan: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/reviews/402442/
Citazione
It seems that this got messed up when we moved to a new translation system. I fixed it for the next release now.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re:AdBlock Plus 2.2 - Problemi di compatibilità e altri
« Risposta #25 il: 22 Novembre 2012 14:28:53 »
Bene. Un grazie a Wladimir. :)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re:AdBlock Plus 2.2 - Problemi di compatibilità e altri
« Risposta #26 il: 22 Novembre 2012 16:05:53 »
Adblock Plus 2.2 è compatibile da Firefox 9 e sarà rilasciata una nuova versione domani che risolve i problemi: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/reviews/402522/

Offline Geko

  • Post: 1376
Re:AdBlock Plus 2.2 - Problemi di compatibilità e altri
« Risposta #27 il: 22 Novembre 2012 16:34:46 »
Te ne dico un'altra,in Thunderbird ho Adblock senza nessuna lista sottoscritta,aggiorno alla 10.0.11 ESR e mi ritrovo anche Adblock aggiornato (fin qui tutto ok) ma con la lista Easylist sottoscritta automaticamente  :shock:

se hai fanboy è normale che fanboy italian tireindirizzi a easy list (solo italian eh). fanboy mi conferma di aver fatto questa scelta ;)



vedi la parte sottolineata

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re:AdBlock Plus 2.2 - Problemi di compatibilità e altri
« Risposta #28 il: 22 Novembre 2012 16:43:09 »
Bene (insomma...); chi ha problemi attenda la versione 2.2.1, a quanto pare prevista per domani.

Ma scriverlo a chiare lettere nella pagina dell'estensione no? Comunicare con un commento ad un commento da andarsi a cercare in seconda pagina, quando hai pure il tuo sito offline.  :roll:

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re:AdBlock Plus 2.2 - Problemi di compatibilità e altri
« Risposta #29 il: 22 Novembre 2012 17:32:23 »
Te ne dico un'altra,in Thunderbird ho Adblock senza nessuna lista sottoscritta,aggiorno alla 10.0.11 ESR e mi ritrovo anche Adblock aggiornato (fin qui tutto ok) ma con la lista Easylist sottoscritta automaticamente  :shock:

se hai fanboy è normale che fanboy italian tireindirizzi a easy list (solo italian eh). fanboy mi conferma di aver fatto questa scelta ;)



vedi la parte sottolineata
non so perché easy list sisia installata da sola. era solo la prima volta che sentivo di adb SENZA lista, per scelta, tutto qua. ho colto l'occasione per segnalare questa nuova scelta di fanboy italian di appoggiarsi a easy list, pur mantenendo la compatibilità. magari sarà utile a qualche altro utente o forse a nessuno ....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.