Autore Topic: Firefox 17 non mostra più estensioni,plugin,temi,lingue  (Letto 3155 volte)

Offline The_Mad

Firefox 17 non mostra più estensioni,plugin,temi,lingue
« il: 19 Novembre 2012 00:21:05 »
Salve come da titolo stamattina ho aggiornato firefox sulla mia ubuntu 12.04 tramite il ppa che si trova a questo indirizzo https://launchpad.net/~ubuntu-mozilla-security/+archive/ppa ora già al primo avvio del nuovo firefox 17 non vengono più visualizzate nel menù "componenti aggiuntivi" le estensioni,i plugin,i temi e le lingue installate inoltre mi da problemi con l'estensione "https everywhere" in quanto non mi dà più l'accesso alle regole dell'estensione...qualcuno sa come e se si può risolvere tutto ciò?
Ps con firefox 16.0.2 tutto funzionava a meraviglia
« Ultima modifica: 19 Novembre 2012 00:27:17 da The_Mad »

Offline michro

• Moderatore
Re: Firefox 17 non mostra più estensioni,plugin,temi,lingue
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2012 10:23:01 »
Non so come funzioni su Linux (utilizzo un Mac) ma la versione ufficiale di Firefox 17 (anche se ormai alle porte) non è stata ancora rilasciata.
Non so che tipo di versione hai scaricato, una beta o altro e se la versione scaricata avesse qualche problema di compilazione.

Le beta 17 di Firefox che ho su un altro profilo di test non presentano problemi come quelli da te riscontrati ma le scarico e aggiorno dal canale ufficiale di Mozilla.

Vediamo se qualche utilizzatore Linux può darti una risposta più consona.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2012 10:57:17 »
Sposto in Versioni di Sviluppo

Offline The_Mad

« Risposta #3 il: 19 Novembre 2012 11:38:10 »
Non so come funzioni su Linux (utilizzo un Mac) ma la versione ufficiale di Firefox 17 (anche se ormai alle porte) non è stata ancora rilasciata.
Non so che tipo di versione hai scaricato, una beta o altro e se la versione scaricata avesse qualche problema di compilazione.

Le beta 17 di Firefox che ho su un altro profilo di test non presentano problemi come quelli da te riscontrati ma le scarico e aggiorno dal canale ufficiale di Mozilla.

Vediamo se qualche utilizzatore Linux può darti una risposta più consona.

Il fatto è che non è una versione di sviluppo perchè andando in about:config "app.update.channel" ha come valore release e non beta o aurora quindi non capisco che errore ci possa essere stato in quanto non ho mai avuto problemi con quel ppa...inoltre mi ha aggiornato anche thunderbird alla versione 17.0 ma funziona benissimo

Offline Geko

« Risposta #4 il: 19 Novembre 2012 12:32:44 »
Per quel poco che ne so,non è una versione di sviluppo perché appartiene al canale release e non beta/aurora/nightly,ma è comunque una build non ufficiale che anticipa quanto sarà disponibile nella repository a breve,se cerco adesso in Ubuntu 10.04  la versione corrente è : 16.0.2+build1-0ubuntu0.10.04.1 non so se in Ubuntu 12.x  sono disponibili versioni più aggiornate ma il fatto che hai dovuto aggiungere una ppa per avere questa versione mi fa pensare di no.Per curiosità,hai qualche motivo particolare per installare Firefox da questa ppa piuttosto che dalla repository ufficiale?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2012 12:38:44 »
Apri la cartella del profilo, chiudi Firefox e prova a spostare in un'altra cartella i file extensions.*

Dopodiché rilancia il programma e vedi se si mette a posto.

Per inciso: da utente Linux (anche se in questo momento sto usando Windows) non ti consiglio assolutamente di usare repository ppa. Molto meglio scaricare il tar.gz da Mozilla e utilizzare quello.

Offline The_Mad

« Risposta #6 il: 19 Novembre 2012 15:11:34 »
Apri la cartella del profilo, chiudi Firefox e prova a spostare in un'altra cartella i file extensions.*

Dopodiché rilancia il programma e vedi se si mette a posto.

Per inciso: da utente Linux (anche se in questo momento sto usando Windows) non ti consiglio assolutamente di usare repository ppa. Molto meglio scaricare il tar.gz da Mozilla e utilizzare quello.

Ho risolto tutto rinominando la cartella .mozilla nella mia home però prima ho salvato tutti i segnalibri in quanto questo procedimento resetta completamente firefox che adesso è perfettamente funzionante :D
Comunque uso questo ppa per avere sempre l'ultima versione di firefox e thunderbird in quanto prima che vengono trasferite nei repo di ubuntu passa parecchio tempo :)

Ps devo mettere [Risolto] sul primo post o lascio così?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2012 15:54:37 »
Citazione
devo mettere [Risolto] sul primo post o lascio così?

Non è necessario, grazie :)

Ciao