Premesso che la versione 2.13.2 sul mio Mac PPC G4 gira in maniera fluida, ho constatato però che il dizionario italiano non funziona bene come nell'ultima versione, la 2.0.14 se non ricordo male.
Praticamente una volta andato in: Preferenze—>Aspetto—>Ortografia, nel riquadro "Generale"—>Lingua, setto "italiano/Italia" e più sotto in: Controlla l'ortografia mentre scrivo: "in tutti i campi", non sempre mi mantiene queste impostazioni per tutti i siti ed a volte mi ritrovo il settaggio: Lingua—>Inglese/Stati Uniti.
Mi accorgo di questi cambiamenti perché mentre digito mi segnale tutte le parole sottolineate in rosso; oppure in alcuni siti (come il fatto quotidiano) le sottolinea anche se i settaggi sono giusti.
Vorrei fare una segnalazione per il dizionario italiano.Quando si digita una parola errata, il dizionario lo segnala, perciò con il tasto destro si sceglie la correzione dalla relativa tendina. A volte però le parole sbagliate non hanno corrispondenza ed allora sarebbe utile un'ulteriore voce di scelta del tipo "Suggerisci" che permette di memorizzare il suggerimento non trovato per quel tipo di errore.
Spero di essere stato chiaro in quest'ultimo passaggio...
Un saluto a tutti.