Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: ENEL: "Warning: Page has Expired"  (Letto 1220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline IoAmbro

  • Post: 46
ENEL: "Warning: Page has Expired"
« il: 16 Novembre 2012 19:58:07 »
mi succede una cosa stranissima...
casa con diversi pc: il mio e altri
collegamento internet con modem router Trust 4050
fino a poco fa win xp; ora win 7
antivirus prima avira, ora avast

ogni volta che tento di accedere alla mia pagina cliente dell'Enel, mi compare questo messaggio:

Citazione
Warning: Page has Expired
The page you requested was created using information you submitted in a form. This page is no longer available. As a security precaution, Internet Explorer does not automatically resubmit your information for you.
To resubmit your information and view this Web page, click the Refresh button

clic su ricarica, ma non succede niente...

se vado al pc di mio figlio, non ho nessun problema, entro nella mia pagina, posso comunicare i numeri di consumo, visualizzare le bollette ecc...

e idem non ho nessun problema se mi connetto dal pc del lavoro...

ho provato a cancellare i cookie di enel, ma niente

com'é?
« Ultima modifica: 17 Novembre 2012 20:03:39 da miki64 »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: enel page expired
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2012 13:22:47 »
Ciao, ci servono maggiori informazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Comunque se hai Avast WebRep, comincia con il rimuoverlo e vedi se risolvi.

Per informazioni su come rimuoverlo, guarda qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43242.0

P.S. Comunque non capisco il riferimento dell'errore a Internet Explorer, l'accesso al sito Enel lo fai con Firefox?
« Ultima modifica: 17 Novembre 2012 13:25:48 da Ronnie91 »

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: enel page expired
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2012 16:02:47 »
Non è che cerchi accedere con un link particolare memorizzato nei segnalibri? (se usi i segnalibri ovviamente)

Offline IoAmbro

  • Post: 46
Re: ENEL: "Warning: Page has Expired"
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2012 16:23:03 »
ecco le maggiori informazioni:

Applicazione: Firefox 16.0.2 (20121024073032)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adblock Plus 2.1.2
- avast! WebRep 7.0.1474
- DownloadHelper 4.9.11
- Extension List Dumper 1.15.2
- Skype Click to Call 6.3.0.11079


Applicazione: Firefox 16.0.2 (20121024073032)

Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)



- Tema predefinito 16.0.2


Applicazione: Firefox 16.0.2 (20121024073032)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adobe Acrobat 10.1.4.38
- Google Update 1.3.21.123
- Shockwave Flash 11.5.502.110
- Silverlight Plug-In 4.1.10329.0
- VLC Web Plugin 2.0.2.0
- Windows Live® Photo Gallery 14.0.8117.416

i pc di casa sono collegati cavo ethernet al modem router


(per trekfan1):
entro nella pagina home di enel, clic su area clienti, poi USERNAME e PW

stessa procedura per tutte le postazioni pc - casa o lavoro...

grazie ancora



Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: ENEL: "Warning: Page has Expired"
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2012 16:26:07 »
Ti ho dato un suggerimento, però vedo che l'estensione è ancora lì.

Prova ad avviare Firefox in modalità provvisoria e vedi se cambia qualcosa: http://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35968
Re: ENEL: "Warning: Page has Expired"
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2012 20:14:48 »
Ti ho dato un suggerimento, però vedo che l'estensione è ancora lì.
Non  che - Skype Click to Call 6.3.0.11079 sia meglio...  :roll:

Offline IoAmbro

  • Post: 46
Re: ENEL: "Warning: Page has Expired"
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2012 00:32:54 »
non ho disattivato avast, per due motivi:

in precedenza con avira l'accesso alla pagina personale di enel non funzionava lo stesso...

vorrei evitare il più possibile le complicazioni e per me togliere e rimettere un antivirus mi complica la vita...

ma se non c'è altro da fare. lo faccio

in ogni caso grazie

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: ENEL: "Warning: Page has Expired"
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2012 00:43:34 »
Ti ho proposto di rimuovere l'estensione di Avast, non l'antivirus intero, comunque rimuovi anche l'estensione di Skype (se non sai come fare, cerca su internet o sul forum...).

Hai provato ad avviare Firefox in modalità provvisoria?

Comunque entrambi le estensioni sono conosciute per essere problematiche.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012 00:47:58 da Ronnie91 »

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: ENEL: "Warning: Page has Expired"
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2012 13:42:27 »
Skype Click to Call la disinstalli dal pannello di controllo di Windows, mentre l'estensione la si disinstalla come mostrato nel link di @Ronnie91 dalle opzioni di Avast.

Offline IoAmbro

  • Post: 46
Re:ENEL: "Warning: Page has Expired"
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2012 00:40:03 »
disattivato estensione avast
disattivato estensione skype

avviato mozilla modalità provvisoria

niente da fare
tutto come prima

bel problema!

ciao

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re:ENEL: "Warning: Page has Expired"
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2012 00:41:29 »
Con un nuovo profilo riscontri il problema (non eliminare il vecchio...): http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili ?

P.S. Le estensioni sono da rimuovere, purtroppo anche da disattivate creano problemi.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re:ENEL: "Warning: Page has Expired"
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2012 12:09:32 »
Io non ho nessun problema all'accesso del Portale Enel. :?:


Offline IoAmbro

  • Post: 46
Re:ENEL: "Warning: Page has Expired"
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2012 23:46:56 »
grazie Ronnie91 !!!

ho seguito le tue indicazioni:
ho fatto partire la funzione di ripristino e sono entrato senza problemi nella pagina personale di Enel...

dunque a che cosa è dovuto l'inghippo?

e adesso cosa fare?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.