Autore Topic: <P> Come attivare la funzione antitracciamento su un dispositivo portatile  (Letto 1801 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Come attivare la funzione antitracciamento su un dispositivo portatile
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2012 19:43:49 »
Underpass,
avevo un po' di tempo e da alcuni giorni bazzicavo tra gli articoli di Firefox per Android.

Ho messo giù una prima stesura dell'articolo. Le immagini sono quelle originali en-US e penso si possano lasciare.

Prima stesura
https://support.mozilla.org/it/kb/attivare-la-funzione-antitracciamento-su-un-dispositivo-portatile/revision/34003

Come spiegato in altra sede, c'è il problema con il contenuto relativo alle versioni di Firefox per Android precedenti a Firefox 16.0.2
Il selettore su Android include solo versioni fino a Firefox 15 (oggi hanno tolto anche Firefox 14) quindi non è possibile
verificare come viene visualizzato l'articolo per le vecchie versioni né verificare l'interfaccia e i suoi termini.
Ho scritto a M.Luna (ancora nessuna risposta) ma dubito che ci sia una soluzione semplice a questo problema.

Avevo chiesto anche @flod se c'era un metodo, qualche link alle vecchie versioni italiane per Android (stringhe o quant'altro) per fare verifiche su interfaccia e terminologia ma pare proprio di no.

Io comunque credo che in qualche modo gli articoli debbano essere tradotti, magari con l'aiuto di qualcuno che aveva installato le precedenti versioni di Firefox per Android e si ricordi un po' com'era.

C'è per lo meno la possibilità da parte di chi farà il QA di vedere nel sorgente come sono state tradotte le procedure per le versioni precedenti di Firefox per Android.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2012 12:28:15 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Come attivare la funzione antitracciamento su un dispositivo portatile
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2012 09:28:59 »
Underpass, visti gli ultimi sviluppi della discussione con Michelle Luna direi che a questo punto si può procedere con
il QA di questo articolo prendendo in considerazione solo la versione visualizzabile online.

Tutta la prima parte dell'articolo deriva dal modello [[Template:Tracking]] quindi il QA riguarda solo la breve procedura relativa al paragrafo "Come attivare la funzione antitracciamento". Quando hai tempo :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Come attivare la funzione antitracciamento su un dispositivo portatile
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2012 09:58:20 »
Sottigliezze.
Citazione
In Firefox è stata introdotta la funzione di anti-tracciamento che indica a questi siti web l'intenzione di non voler fornire queste informazioni.
magari suonerebbe meglio tali o le suddette (a Underpass quest'ultima non piace!  ;)  )?

Citazione
in che consiste la caratteristica di anti-tracciamento e come attivarla.
Confesso la mia impreparazione: forse ci va in mezzo un cosa? Ditemelo perché così imparo un'altra... cosa!  :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come attivare la funzione antitracciamento su un dispositivo portatile
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2012 10:33:14 »
Per la prima segnalazione sono d'accordo.

Per la seconda, ciò che ha scritto michro è formalmente corretto

http://www.grammaticaitaliana.eu/pronomi_interrogativi.html

e si può usare indifferentemente che o che cosa (mentre è formalmente sbagliato usare solo cosa, ad esempio in cosa consiste).

Dunque, come diceva il grande comico: è uguaglio :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Come attivare la funzione antitracciamento su un dispositivo portatile
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2012 11:10:57 »
Un'altra cosa imparata... grazie.  :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Come attivare la funzione antitracciamento su un dispositivo portatile
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2012 12:10:59 »
Allora cari ragasssi, le osservazioni di @miki64 riguardano entrambe il contenuto del template.  :wink:
A questo punto devo modificare il template/modello.

"In Firefox è stata introdotta la funzione di anti-tracciamento che indica a tali siti web l'intenzione di non voler fornire queste informazioni."
vi va bene?

"in che consiste la caratteristica di anti-tracciamento e come attivarla." lo lascio invariato o sostituisco con "in che cosa consiste la caratteristica di anti-tracciamento e come attivarla." ?
È "uguaglio" ma, visto che devo modificare l'altra frase, se avete una preferenza fatemelo sapere.

Per il resto, posso approvare o la procedura per l'attivazione necessita di ulteriore QA?


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come attivare la funzione antitracciamento su un dispositivo portatile
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2012 12:14:24 »
Per me OK ad ambedue (e se vuoi, anche ad ambetre) ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Come attivare la funzione antitracciamento su un dispositivo portatile
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2012 12:27:34 »
Con l'ambetre ho inteso che l'articolo poteva essere approvato, cosa che ho provveduto a fare dopo aver modificato il template.

Lo inserisco nelle FAQ nella sezione "Firefox Sync - Firefox Home - Firefox per Android".

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.