04 Agosto 2025 21:46:45
Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!
Per la prima: qui dentro non utilizziamo molto FEBE (io, personalmente, non amo quell'estensione). Preferiamo un sano, puro, facile, istruttivo backup manuale dei file indispensabili. E non credo (ma spetto conferma) che FEBE esegua il backup anche delle voci relative alle impostazioni modificate nell'about:config.
I file del profilo li trovi in C:\Users\<tuoutente>\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles, basta copiare la cartella e sei a posto, è tutto li dentro (bookmark, aspetto, cookie ecc) salvo la cache che è altrove ma quello non è un problema.
per ripristinare esattamente firefox dopo una formattazione è sufficiente che sostituisca l'intera cartella del nuovo profilo con quella del vecchio o questo può causare dei problemi?
È però importante che la directory del nuovo account di Windows coincida perfettamente con quella del vecchio, altrimenti ci saranno dei malfunzionamenti.(Non ho Vista ma ti faccio un esempio su XP. La mia path è questa: C:\Documents and Settings\Michele\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\7puuk1wb.Michele e questa deve rimanere su un altro Windows XP! Altrimenti la cartella del mio profilo 7puuk1wb.Michele non funzionerà più).
quindi rispetto a quelle da te elencate ho alcune cartelle in più e alcune in meno, come mai?
Se invece volessi migrare da un sistema operativo ad uno diverso (es. da vista a xp) non è possibile sostituire la cartella per avere il profilo uguale al vecchio?