Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Yahoo webmail:problema login con Firefox (solo su un profilo)  (Letto 1341 volte)

Offline Geko

Da diverso tempo ho problemi ad accedere a Yahoo mail con il mio profilo abituale di Firefox,preciso subito che non si tratta di un problema di Firefox ma apparentemente solo del mio profilo,perchè in un profilo temporaneo di prova o in una virtualbox riesco a fare il login,nel mio profilo normale no,si blocca ad una pagina intermedia dopo il login in cui chiede di creare un sigillo di sicurezza e non si schioda da là.
Sospettando qualche filtro di Adblock (non ho liste,i filtri li metto a mano quindi ogni tanto mi scappa qualche errore) ho disattivato tutti i filtri relativi a Yahoo,cache e cookies li ho spianati manco a dirlo ripetutamente (a parte che ho impostato per cancellare entrambi alla chiusura comunque),permessi relativi a Yahoo attivati in NoScript,nulla da fare,si pianta su quella pagina.
A questo punto secondo me  o Yahoo fa come Google,vale a dire tanto decide che deve rastrellare qualche informazione in più,o qualche altro filtro di Adblock anche se non contiene la parola "yahoo" intereferisce comunque,o c'è qualcosa nelle preferenze/impostazioni di questo profilo che non va d'accordo con Yahoo mail.Ovviamente non ho voglia di creare un nuovo profilo solo per accedere alla mail,quindi qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere?

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Yahoo webmail:problema login con Firefox (solo su un profilo)
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2012 23:24:16 »
Non ho problemi ne con AdBlock ne con NoScript ad accedere a Yahoo mail.

Hai già provato in modalità provvisoria?

Altre estensioni?

E' Yahoo che ti chiede di creare un sigillo di sicurezza per continuare?

Offline Geko

Re: Yahoo webmail:problema login con Firefox (solo su un profilo)
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2012 10:19:11 »
Sì,si tratta proprio di Yahoo che richiede questo passaggio per creare questo "sigillo di sicurezza",e da là non va più avanti:c'è  da dire che mi è già successo sporadicamente in passato e si è risolto da solo,ora non va più da un paio di mesi forse.
E' sicuramente  qualcosa in questo profilo,perchè tuttora la mail mi funziona regolarmente sia in una virtualbox che in un'altra distro (in questi due casi sempre con Adblock e Noscript in funzione) che in un profilo temporaneo senza estensioni,sempre che non sia -come sospetto- un redirect fatto da parte loro,come fa gmail ogni tanto quando tenta di  estorcere un numero di cellulare ( ! ) al login.

edit: lo stesso accade in modalità provvisoria.

edit 2 : ho anche cancellato manualmente cookies.sqlite pensando che potesse essere corrotto,non cambia niente.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2012 17:51:10 da Geko »

Offline Geko

Re:Yahoo webmail:problema login con Firefox (solo su un profilo)
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2012 22:34:59 »
OK mi rispondo da solo:dopo aver bestemmiato a profusione con prove varie (ho provato con altri profili,in una virtualbox,in un altro OS) ho finalmente capito che in questo profilo si era incasinato qualcosa in about:permissions,ho cercato e cancellato tutte le voci relative a yahoo ed ora tutto sembra funzionare.