Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: suggerimenti barra indirizzi  (Letto 669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline suonoevisione

  • Post: 5
suggerimenti barra indirizzi
« il: 04 Novembre 2012 10:01:26 »
Buongiorno a tutti,

sono un nuovo utente e vi scrivo per un aiuto sulla barra degli indirizzi, di cui non ho trovato traccia nel forum. Il mio problema infatti è che compaiono suggerimenti nella barra degli indirizzi di siti cancellati dalla cronologia e non presenti nei segnalibri (cancellazione anche di cache e cookies avvenuta sia tramite apposito menu di firefox che di ccleaner). Non è un aspetto fondamentale legato alla privacy, ma volevo capire perchè debba tenere traccia di siti che dovrebbero essere stati eliminati. Anche perchè su un altro pc questo problema non si verifica. La cosa più fastidiosa è l'impossibilità di personalizzare il browser come si preferisce.
Mie estensioni:

Applicazione: Firefox 16.0.2 (20121024073032)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)  -  SP3

- Adblock Plus 2.1.2
- avast! WebRep 7.0.1466 (Inattivo)
- Extension List Dumper 1.15.2
- Java Quick Starter 1.0 (Inattivo)
- Microsoft .NET Framework Assistant 0.0.0 (Inattivo)
- WordReference Translator 1.6.9

Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi!

saluti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: suggerimenti barra indirizzi
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2012 10:34:29 »
Hai fatto una  :cerca: ?
Ne abbiamo già parlato tantissime volte...

Ah, non c'entra nulla, ma appena puoi elimina dalle tue estensioni queste:
- avast! WebRep 7.0.1466 (Inattivo)
- Java Quick Starter 1.0 (Inattivo)
- Microsoft .NET Framework Assistant 0.0.0 (Inattivo)
Perché? La risposta è qui.

Offline suonoevisione

  • Post: 5
Re: suggerimenti barra indirizzi
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2012 12:07:04 »
Ciao e grazie per la risposta. Sì, avevo fatto una  :cerca: semplice, tuttavia dopo il tuo rimbrotto ho trovato quello che cercavo (spero) con ricerca avanzata (dovrebbe essere relativo al file places.sqlite). Volevo solo dirti che solitamente non scrivo mai sui forum, causa pigrizia per le registrazioni. Ma davvero avevo scandagliato il web e ritrovavo sempre risposte riguardo ad un eventuale inserimento nei segnalibri. Evidentemente dovevo cercare meglio in questo forum. mea culpa.

Per quanto riguarda il tuo suggerimento ti ringrazio. Tuttavia l'estensione Java è assente dall'elenco in Risoluzione Problemi e nella cartella extensions. Boooh!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: suggerimenti barra indirizzi
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2012 13:43:53 »
L'estensione Java Quick Starter si rimuove dal pannello di controllo di Java.


La soluzione che hai trovato per i suggerimenti di troppo dovrebbe essere questa:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56680.msg376896#msg376896

E' la soluzione da lasciare per ultima se dopo aver controllato fra i segnalibri non catalogati e cancellato cache, cronologia e quant'altro rimangono suggerimenti di troppo.

Offline suonoevisione

  • Post: 5
Re: suggerimenti barra indirizzi
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2012 18:14:50 »
ti ringrazio.

sì, credo che il problema fosse proprio quello, in ogni caso verificherò alle prossime pulizie della cronologia.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.