Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Gestione dell'account Mozilla Persona  (Letto 3088 volte)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Gestione dell'account Mozilla Persona
« Risposta #15 il: 29 Ottobre 2012 12:26:50 »
1) no, credevo il problema fosse più legato all'aprire/consultare, avevo lasciato posta in arrivo perché era più fedele all'originale.

Ok per posizionato, questa però:

Codice: [Seleziona]
Sulla pagina Gestione account fare clic su Modifica accanto agli indirizzi email.

è diversa, il pulsante Modifica (prova a guardare lo screenshot) è sopra agli indirizzi email,  più che altro è a destra di Gestione account, difatti non ero sicuro se cambiare.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #16 il: 29 Ottobre 2012 12:50:32 »
Ok, non me ne ero accorto e mi scuso. Lascia come hai messo :wink:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #17 il: 29 Ottobre 2012 13:04:43 »
E di che ti scusi :-) Ma ci mancherebbe!
Riepilogando ho apportato le seguenti modifiche:

Codice: [Seleziona]
# Consultare la propria casella di posta elettronica e cercare un messaggio con oggetto "Conferma dell'indirizzo email per Persona".
# Fare clic sul pulsante {button Rimuovi} posizionato a destra dell'indirizzo email che si vuole rimuovere dal proprio account.<br><br>[[Image:persona-it-2-8]]
# Nella pagina Gestione account fare clic sul pulsante {button Modifica} posizionato a destra della scritta password.<br><br>[[Image: persona-it-2-3]]

aspettando ulteriori correzioni.

PS: secondo me sull'en-US ci sarebbe da fare un'aggiunta nel paragrafo “Aggiungere un indirizzo email”, almeno io seguendo quella procedura ho visto che funziona solo se sono loggato in Persona, altrimenti la scritta Aggiungi altro indirizzo email non appare.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #18 il: 30 Ottobre 2012 12:40:27 »
Underpass, hai ulteriori osservazioni da fare o possiamo dare l'ok a gialloporpora e, una volta fatte le modifiche che ha segnalato nel suo ultimo messaggio, approvare?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #19 il: 30 Ottobre 2012 12:56:26 »
Citazione
a destra della scritta password

a destra della scritta Password

Mi pare di vedere ancora quel "Dimenticato la password" che è stato anche cambiato in Verbatim, oppure mi sto confondendo?

Inoltre: nell'ultima schermata si vede che la domanda è "Rimuovi firefox@persona.org dal tuo account Persona?"
E pure in questo caso, essendo una domanda rivolta dal sistema all'utente si deve usare la forma impersonale e sarebbe da cambiare su Verbatim

Rimuovere firefox@persona.org dall'account Persona?
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2012 13:03:29 da Underpass »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #20 il: 30 Ottobre 2012 13:39:00 »
Si, avevo detto che ho lasciato le stringhe attualmente in uso, anche se sono state cambiate su Verbatim, credo le modifiche saranno effettive tra due settimane o più, magari rimodifico  l'articolo.

Lo screenshot lo posso rifare con Rimuovere anche senza scomodare Verbatim (ovviament io non ho un indirizzo firefox@persona.org ma basta eseguire un confirm('message') sul  sito per ottenere l'immagine corretta.

Quindi rifaccio l'ultimo screenshot e cambio la stringa su Verbatim?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #21 il: 04 Novembre 2012 11:09:14 »
Scusami il ritardo della risposta, non mi ricordavo più che avevamo questo in sospeso: risponderei sì e sì alle tue domande. Dopodiché credo che si possa approvare :)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è

Offline michro

• Moderatore
Re: <P> Gestione dell'account Mozilla Persona
« Risposta #23 il: 05 Novembre 2012 11:42:03 »
Grazie giallopopora, riletto e ricontrollato l'articolo mi sembra tutto ok. Ho approvato. :wink:

Inserisco nei sommari. Nelle FAQ in "Sicurezza e privacy" (dove è già presente l'altro articolo "Informazioni su Mozilla Persona").

Ricordati di modificare le voci nell'articolo quando diventeranno effettivi i cambiamenti apportati alle stringhe su Verbatim :wink:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #24 il: 05 Novembre 2012 11:44:33 »
Grazie mille :-)
Si si mi ricordo.
Scusa una cosa: come faccio a farmi notificare le modifiche all'originale en-US?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #25 il: 05 Novembre 2012 13:17:31 »
Non ricordo se una volta tradotto un articolo o aver partecipato in qualche modo alla sua traduzione ti arriva automaticamente l'email di notifica che è stata apportata una modifica all'articolo en-US ed è pronta per la localizzazione.

Non lo ricordo bene perché io e Underpass abbiamo attivato vari tipi di notifiche dal pannello di localizzazione (https://support.mozilla.org/it/localization pulsante "Attiva notifiche e-mail per le versioni...") per essere aggiornati su tutto quanto succede agli articoli sia a livello locale sia a livello en-US (così abbiamo sotto controllo tutta la KB).

Nel tuo caso, credo sia sufficiente andare all'articolo e nella parte sinistra in alto sotto le voci "Strumenti di modifica" e "Per i collaboratori" c'è un link "Attiva notifiche e-mail per le modifiche all'articolo". Solo che mi sta venendo il dubbio se così facendo si attivano le notifiche apportate all'articolo italiano (mi sembrerebbe un po' insensato) o se quell'attivazione ti avvisa delle modifiche fatte dagli en-US (che avrebbe più senso).

Tu intanto attiva da lì (puoi sempre disattivare e fallo anche per l'altro articolo Persona che hai tradotto), io appena posso mi metto contatto con Underpass per togliermi il dubbio. :wink:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #26 il: 05 Novembre 2012 13:28:17 »
Grazie.
Le modifiche alla versione italiana mi arrivano già (anzi sull'altro me ne arrivava una per ogni revisione che avevo fatto perchè avevo spuntato la notifica mail in ogni revisione).

Comunque ho fatto, sono andato sulla versione inglese e ho attivato le notifiche.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #27 il: 08 Novembre 2012 21:37:31 »
Ho cambiato le voci “Password dimenticata?” e “Reimposta password”
https://support.mozilla.org/it/kb/gestione-account-persona/revision/33894

gli screenshot li aggiorno domani tanto dovrebbe bastare che li ricarichi con lo stesso nome.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #28 il: 08 Novembre 2012 22:36:24 »
Se non sbaglio, se ricarichi gli screenshot con lo stesso nome ti avvisa che esistono già immagini con quel nome e non ricordo se ti da l'opportunità di sostituire quelle vecchie con quelle nuove o se devi prima eliminare le vecchie e poi inserire le nuove.
Scusa per lo scioglilingua :wink:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #29 il: 09 Novembre 2012 20:23:48 »
Ok fatto.