Autore Topic: Firefox Mobile e ricerca google. Eccessivo rallentamento.  (Letto 6242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fag84

  • Post: 226
Re: Firefox Mobile e ricerca google. Eccessivo rallentamento.
« Risposta #15 il: 26 Ottobre 2012 18:02:23 »
Precisamente. Solo quando faccio una ricerca su Google e clicco un link da Google.
Ripeto, con la sim Tre (ma da un altro dispositivo), non succede.

Offline fag84

  • Post: 226
Re: Firefox Mobile e ricerca google. Eccessivo rallentamento.
« Risposta #16 il: 27 Ottobre 2012 14:00:38 »
Vabè, per ora ho installato Dolphin. Poi se verrà risolto, o almeno chiarito, questo problema ritornerò a Firefox Mobile.
Ciao!  :fx2:

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Firefox Mobile e ricerca google. Eccessivo rallentamento.
« Risposta #17 il: 27 Ottobre 2012 19:54:48 »
Non è che contestualmente al cambio scheda hai anche aggiornato Firefox? Nelle impostazioni, controlla di non avere i suggerimenti di ricerca attivi, magari sono quelli che rallentano tutto.

Offline fag84

  • Post: 226
Re: Firefox Mobile e ricerca google. Eccessivo rallentamento.
« Risposta #18 il: 27 Ottobre 2012 20:59:46 »
Si. Contestualmente all'aggiornamento. Ho perfino formattato il telefono. E fatto un'installazione partendo da zero. I suggerimenti sono disattivati... :-(

Offline fag84

  • Post: 226
Re: Firefox Mobile e ricerca google. Eccessivo rallentamento.
« Risposta #19 il: 31 Ottobre 2012 17:44:10 »
Risolto l'arcano!  :fx2:
Sostituendo all'apn ibox.tim.it il nuovo apn wap.tim.it, la ricerca su Google va benissimo.
Ora, qualcuno mi può spiegare che differenza c'è tra i due e quale delle due impostazioni mi conviene usare?
Grazie!

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Firefox Mobile e ricerca google. Eccessivo rallentamento.
« Risposta #20 il: 31 Ottobre 2012 19:22:21 »
Non so spiegartelo bene, ma tra ibox e wap la differenza è questa:
- ibox è una connessione normale, come se fossi su un computer. Ciò che scarichi per visualizzare il sito ti viene mandato così com'è e il dispositivo (supercomputer, laptop, smartphone che sia) decodifica il messaggio.
- wap invece decodifica (almeno in parte) i dati del sito sul server, e invia al dispositivo un prodotto finito.

Se con ibox è troppo lento evidentemente il tuo smartphone non è sufficientemente potente per elaborare i dati in un tempo accettabile. Non so proprio perché il problema si presenti solo con Google però :?

Spero di essere stato chiaro, almeno un pochino :)


Offline fag84

  • Post: 226
Re: Firefox Mobile e ricerca google. Eccessivo rallentamento.
« Risposta #21 il: 31 Ottobre 2012 21:32:07 »
Grazie Zio!  :D
Quindi, in teoria, converrebbe usare Ibox, dici??  :fischio:

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Firefox Mobile e ricerca google. Eccessivo rallentamento.
« Risposta #22 il: 31 Ottobre 2012 21:45:51 »
Per come la vedo io, conviene usare quello che funziona. Attento solo alle tariffe, non è detto che la flat valga sia per ibox che per wap. Controlla sul sito tim.

Offline fag84

  • Post: 226
Re: Firefox Mobile e ricerca google. Eccessivo rallentamento.
« Risposta #23 il: 31 Ottobre 2012 21:48:22 »
Nel mio caso, il flat è sia per Ibox che per Wap...

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Firefox Mobile e ricerca google. Eccessivo rallentamento.
« Risposta #24 il: 01 Novembre 2012 00:37:49 »
E allora non credo ci siano parole più sante di
conviene usare quello che funziona

Ciao :D

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: R: Firefox Mobile e ricerca google. Eccessivo rallentamento.
« Risposta #25 il: 01 Novembre 2012 01:11:51 »
A me firefox tim andava lentissimo fino a non caricare nulla.  Poi ho cambiato da Wap ad ibox e va tutto a meraviglia.  Lo strano è che inizialmente con Wap andava benissimo



Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2

Offline fag84

  • Post: 226
Re: Firefox Mobile e ricerca google. Eccessivo rallentamento.
« Risposta #26 il: 01 Novembre 2012 08:58:03 »
E allora non credo ci siano parole più sante di
conviene usare quello che funziona

Ciao :D

Si, questo è anche vero!  :D Ma se devo penalizzare, per esempio, la velocità di navigazione per utilizzare Firefox allora, ti dico la verità, cambio browser, con la speranza che, magari, Firefox diventi compatibile con quel tipo di protocollo...  :oops:


Offline fag84

  • Post: 226
Re: R: Firefox Mobile e ricerca google. Eccessivo rallentamento.
« Risposta #27 il: 01 Novembre 2012 09:01:32 »
A me firefox tim andava lentissimo fino a non caricare nulla.  Poi ho cambiato da Wap ad ibox e va tutto a meraviglia.  Lo strano è che inizialmente con Wap andava benissimo



Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2

Quindi confermi che il protocollo che l'apn ibox è più rapido rispetto a wap (che ormai penso che sia in disuso...)?
Come dicevo prima, il mio problema è nel "barra di ricerca": inserisco la parola, clicco su Google (motore di ricerca integrato) e ci mette tanto a trovare la parola. Una volta trovata clicco e ci impiega tanto tempo ad avviare il link.
Ho fatto un altro test: vado sulla pagina di Google, faccio la ricerca li e la connessione va che è una meraviglia!
Che sia un bug di Firefox allora??
 :shock:

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: R: Firefox Mobile e ricerca google. Eccessivo rallentamento.
« Risposta #28 il: 01 Novembre 2012 10:10:02 »
A me firefox tim andava lentissimo fino a non caricare nulla.  Poi ho cambiato da Wap ad ibox e va tutto a meraviglia.  Lo strano è che inizialmente con Wap andava benissimo



Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2

Quindi confermi che il protocollo che l'apn ibox è più rapido rispetto a wap (che ormai penso che sia in disuso...)?
Come dicevo prima, il mio problema è nel "barra di ricerca": inserisco la parola, clicco su Google (motore di ricerca integrato) e ci mette tanto a trovare la parola. Una volta trovata clicco e ci impiega tanto tempo ad avviare il link.
Ho fatto un altro test: vado sulla pagina di Google, faccio la ricerca li e la connessione va che è una meraviglia!
Che sia un bug di Firefox allora??
 :shock:

A me ad un certo punto non andava più nulla neppure le applicazioni, tanto che ero convinto di aver esaurito il credito, poi sono andato nelle impostazioni e ho messo ibox e ora va velocissimo.

Però la cosa che non capisco è che non avevo mai toccato quel settaggio ed inizialmente tutto funzionava.  :?

Offline fag84

  • Post: 226
Re: Firefox Mobile e ricerca google. Eccessivo rallentamento.
« Risposta #29 il: 01 Novembre 2012 10:17:56 »
Ok allora... Visto che gran parte degli utenti state dicendo che è preferibile usare l'apn ibox non posso che associarmi.
Putroppo, da sostenitore Firefox, mi trovo costretto a non utilizzarlo, almeno fino a quando questo bug non verra risolto. Sempre se lo sia. :)
Tra l'altro aggiungerei che è ancora poco fluido e molto macchinoso, rispetto a Dolphin, ma è decisamente sulla strada buona. Magari alleggerendolo un altro pochettino e prendendo maggiore ispirazione da Dolphin le cose potrebbero ancdare ancora meglio.
Grazie a tutti!
Ciao!
 :fx2:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.