No non è la versione ESR ma quella tradizionale per "privati" da anni che si aggiorna di suo...
Faccio gli aggiornamenti solo quando me li propone Thunderbird stesso.
Ma che differenza ci sarebbe con la versione ESR in caso?
Io non so cosa sia successo.. pare che stia tirando fuori ogni tanto qualcosa ma la coincidenza è che i casini mi pare siano partiti con la "serie 17"..
Ormai ho perso il conteggio..
Erano problemi che, comunque, precedentemente non si presentavano.
L'idea di seguire tutta la trafila per sperimentare il profilo ex novo sinceramente mi spaventa un po' (i casini sorti leggendo i vari forum mi preoccupano) e usandolo per lavoro non vorrei mai rischiare.
Oggi pensavo di provare a disinstallare thunderbird e provare a reinstallarlo... che mi dite potrebbe essere un'idea?
E in caso: lascio la cartella dei dati in %appdata% dopo la disinstallazione o cancello anche quella e poi ci copio dentro la cartella del profilo?
Scusatemi .. da un lato non voglio arrendermi dall'altro non voglio correre troppi rischi (non essendo troppo "capace")...
Aggiornamento: ho provato a disinstallare tutto sul pc di casa come pensavo prima ma il problema si è ripresentato.....
((((
PS: ultima riflessione: ma non esiste un modo x "resettare" l'editor cui mi pare attribuite la "colpa" dei fattacci?