Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema barretta cursore su FF 16.0  (Letto 659 volte)

Offline grimmia

Problema barretta cursore su FF 16.0
« il: 11 Ottobre 2012 10:32:33 »
Utilizzo un programma di refertazione che va tramite web (web-server) ed ho sempre usato FF come browser...
succede che in base a come carica la pagina se ci si posiziona sullo spazio dedicato alla scrittura non compaia la barretta orrizzontale che indica la posizione nel testo.
questo implica il non sapere dove si sta scrivendo, disattiva il completamento automatico e non fa andare la correzione ortografica.
Avevo già notato questo bug con i firefox precedenti ( sul 15 una tantum) ora è diventato inabilitante...
oggi dopo aver provato a resettare ai valori originali firefox mi sono accorto che il problema era scomparso...
dopo essermi reso conto che il plug-in del dizionario italiano era stato tolto l'ho re-installato e riabilitato il controllo ortografico ed ecco dopo 2 secondi ripresentarsi il problema.
è un problema di incompatibilità? tra FF e Dizionario 3.3.2?  :cerca: :cerca:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Problema barretta cursore su FF 16.0
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2012 12:13:25 »
Suppongo non sia possibile avere una pagina dove testare Firefox con quella pagina, vero?
Hai errori nella console degli errori quando riscontri questo strano comportamento?

Offline grimmia

« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2012 13:53:11 »
non vi posso far avere una schermata di prova...
il programma è su un server interno non accessibile da fuori ed è scritto con mysql.
Detto questo è una normalissima schermata come quella per rispondere in questo forum...
ora forse il fatto di fare l'operazione molte volte di fila irrita FF o il suo plugin...
su Explorer nessun problema e ora anche con FF senza correzione della scrittura non si è più fermato.
La console errori dove si vede? perche ci metto un attimo a riattivare il plugin e vedere se mi da qualche messaggio
ciao

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2012 14:37:53 »
Non credo la schermata di prova possa servire a molto :-(, in ogni caso MySQL non è un linguaggio di programmazione :-)
Bisognerebbe riprodurre il problema. Prova invece a fare una prova usando il correttore ortografico ma usando il dizionario inglese, stesso problema?
La console la trovi nel menu Strumenti [F10] o ALT oppure premendo CTRL+SHIFT+J (cancella tutti gli errori e poi carica la pagina e inizia a scrivere).
Concentrati sui veri errori non su avvisi e messaggi.
Ciao

Offline grimmia

« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2012 14:47:40 »
scusate la crasta ignoranza... come vedete non è che sia un mago del computer ma un semplice utilizzatore.
ho installato il plugin della consolle errori...
ora se la lascio chiusa e mi si blocca se a quel punto apro la console dovrei trovare in memoria l'errore (se c'è) che ha causato il problema?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2012 14:51:36 »
Scusa, che plugin hai installato?
La console c'è già senza alcun plugin (CTRL+SHIFT+J).
In teoria si, dovresti vedere un errore. Il problema è che bisognerebbe aprire un bug e fornire una pagina pubblica dove il problema è riproducibile.

Offline grimmia

« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2012 17:32:57 »
il problema è che quando si inchioda ho dei menu a tendina che non mi si aprono più...
estensioni installate sono:
dizionario 3.3.2  "attivo"
Java console 6.0.33 "disatt"
bottom error console 0.3.4

plug-in:
adobe acrobat reader 10.1.4.38
google earth 6.2.0.5788
google update 1.3.21.123
java development toolki 7.0.70.11 10.7.2.11
java platform 10.7.2.11
shockwave flash 11.4.402.287
silverlight 5.1.10411.0

comunque ho ovviato rimettendo FF 15.0.1 con dizionario attivo... almeno con questa versione una tantum mi spariva il cursore ma i menu a tendina andavano...

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2012 12:36:33 »
Boh :-?
Una volta Java dava problemi con i form, prova a disattivare tutti i plugin Java e vedi se cambia qualcosa.
Resto dell'idea che bisognerebbe aprire un bug, però bisognerebbe pure riuscire a creare una pagina di test da proporre agli sviluppatori.

Altro tentativo, nella cartella del profilo, hai un file di nome persdict.dat? È grande?
Se lo sposti (non cancellarlo) da un'altra parte il problema persiste?

Offline grimmia

« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2012 18:17:49 »
sono tornato alla 15 perche la 16 era inutilizzabile...
la 16 anche col plug-in java dava problemi.. l'unica per farla andare era levare la correzione del testo.

Offline Ronnie91

« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2012 18:37:10 »
Altro tentativo, nella cartella del profilo, hai un file di nome persdict.dat? È grande?
Se lo sposti (non cancellarlo) da un'altra parte il problema persiste?

L'hai fatta questa prova?

Prova anche se con Firefox ESR riscontri il problema: http://www.mozilla.org/en-US/firefox/organizations/all.html

Offline grimmia

« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2012 18:58:48 »
avevo resettato alle impostazioni di fabbrica FF quindi penso che il file fosse stato resettato... o no?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2012 12:24:01 »
avevo resettato alle impostazioni di fabbrica FF
Questo non significa nulla.

Sei partito in modalità provvisoria?
Hai creato un nuovo profilo?
Hai disinstallato il programma?
Hai cancellato i dati presenti nella cartella del profilo?
........................

Sii più preciso, per cortesia.