Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Account doppi  (Letto 908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gennio

  • Post: 101
Account doppi
« il: 28 Settembre 2012 08:04:45 »
Buongiorno a tutti. Quando scrivo una nuova mail con ThunderBird, nella riga da: (nome account) se voglio scegliere un altro account, vedo che sono tutti doppi. Come posso "tenerne" solamente uno per tipo?
« Ultima modifica: 28 Settembre 2012 09:24:24 da jooliaan »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35944
Re: Account doppi
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2012 20:02:12 »
Domanda scema, scusami: intendi dire che nell'elenco ti appare due volte lo stesso nome dell'account? o cosa  :?
Utilizzi gli account tutti riuniti assieme (Global Inbox)?
Altri dettagli, per cortesia?

Offline Gennio

  • Post: 101
Re: Account doppi
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2012 07:17:34 »
Si, appare 2 volte lo stesso account.
Si, utilizzo gli account riuniti assieme (per la ricezione) avndone uno (principale) predefinito.
Se mando una mail con un account diverso dal principale, apro il menu a tendina e mi appaiono tutti gli account che ho creato in TB. Quasi tutti sono doppi, principale compreso.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35944
Re: Account doppi
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2012 10:19:46 »
Uhmmm... ho cercato tra alcuni vecchi topic (alcuni forse non potrai visualizzarli)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=54103.0
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43816.0
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=34892.0
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29759.0
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=24437.0
però mi pare che in nessuno ci sia una soluzione.
Detesto saltare il problema a piè pari con il solito consiglio (creare un nuovo profilo) ma è quello che al posto tuo farei io, visto che non ho altre idee..
Mi spiace.  :(

Offline Gennio

  • Post: 101
Re: Account doppi
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2012 11:46:32 »
In effetti ho provato a cercare, non trovando corrispondenze. Nel frattempo su un altro pc ho provato a ricreare il TB con gli account doppi. Da questo, uno alla volta, sto' eliminando l'account doppio. Ricreandolo,  sembra che la cosa funziona, anche se trovo alcuni intoppi di carattere configurativo (sul pc1 funziona l'account "A", nel pc2 non c'e' verso di spedire la mail)... ma questa è un'altra storia :)
Grazie per l'interessamento :)

ps: c'e' la possibilità di esportare solo un account?
« Ultima modifica: 29 Settembre 2012 11:48:48 da Gennio »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35944
Re: Account doppi
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2012 07:37:09 »
c'e' la possibilità di esportare solo un account?
Esportare che cosa? Impostazioni? Posta? Rubrica?
Qui dovrebbe esserci quanto ti occorre:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0
e
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48171.msg310984#msg310984
Ciao.

P.S.: non ho compreso come hai fatto ad eliminare dall'elenco gli account doppi...  :?

Offline Gennio

  • Post: 101
Re: Account doppi
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2012 11:24:01 »
Ho (tra gli altri) un account su Tiscali avendo un abbonamento sotto Libero. Per ricevere le mail ok, ma a trasmetterle non mi funziona. Pensavo che prendendo la configurazione da un altro pc al quale la configurazione fuonziona(va, ora non piu'...), la potevo "trasportare" su di un'altro pc con TB preinstallato. Niente da fare, tiscali non vuole propio trasmettere le mail...

Per eliminare i doppioni ho eliminato l'account incriminato ed ho semplicemente aggiunto un altro account con gli stessi dati. Se ne hai pochi, ok ma se ne hai un po'... è trafficoso :)

Sempre mille grazie miki64 per le info ricevute :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35944
Re: Account doppi
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2012 19:42:56 »
Per eliminare i doppioni ho eliminato l'account incriminato ed ho semplicemente aggiunto un altro account con gli stessi dati.
E io che pensavo chissà quale chiave di configurazione di  Thunderbird tu avessi cancellato per rimuovere gli account dall'eleenco...  :lol: Che mente contorta ho!

Offline Gennio

  • Post: 101
Re: Account doppi
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2012 07:29:01 »
eheh :) mi sa' che ti sei preso al malattia dell'informatica :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.