Salve.
Appena installato Firefox 15 decisi di lavorare con il sync per cercare di sostituire il servizio di sincronizzazione dei segnalibri offerto da Xmarks. Rimasi molto contento nel vedere che Sync mi permetteva anche di sincronizzare le schede, che io tengo aperte in grande quantità, grazie alla meravigliosa gestione che ne posso fare con la funzione "panorama". Così creai un account e lasciai lavorare il Sync in background.
Ieri, ho dovuto lanciare una scansione\pulizia del sistema con Ccleaner al termine della quale Firefox aveva perso tutte le schede che tenevo aperte. Capite lo spavento... quasi 50 schede andate perdute.
Sono andato nelle opzioni e poi nella sezione Sync (non mi è stato chiesto di fare il log-in, ero già dentro) ed ho selezionato "rispristina sync" nel menù a tendina in corrispondenza della voce "gestione account". Nessuna linea di caricamento e nessun indicatore mi avvertiva che qualcosa stava succedendo... se non il blocco del browser.
Quando sono uscito dalle opzioni ho cliccato sui segnalibri ed ho visto che si stavano materializzando delle cartelle ed ho così pensato che stesse funzionando, ma, invece, quello è stato l'unico ripristino effettuato. Nessuna scheda è più ricomparsa.
Mi chiedo: Cosa ho sbagliato per non far ricaricare tutt'e 50 le mie schede? Forse dovevo scollegare questo dispositivo prima di effettuare la pulizia e dopo ricollegarlo? Possibile che Sync una volta riaperto
dopo la pulizia abbia considerato fosse quella la situazione da sincronizzare?
Inoltre: C'è un accesso Web per Sync? Perchè supponiamo che io mi trovi a casa di un amico che non usa firefox ma ho bisogno delle mie password... come faccio? (Così sostituiamo pure LastPass!)
![Very Happy :D](/Smileys/default/icon_biggrin.gif)