Contentissimo di usare Camino 2.1.2 e non volendolo sostituire con Safari (dato che ritengo il primo browser molto più intuito, veloce e performante) vi pongo il problema che se non riesco a risolvere, mi porterà sicuramente e con tristezza, ad abbandonarlo
PROBLEMA: Non riesco ad attivare la voce Java!
In PREFERENZE ed successivamente FUNZIONE WEB di Camino 2.1.2 mi risulta la voce JAVASCRIPT attiva ma quella JAVA… in grigio chiaro e quindi non cliccabile per l'attivazione.
Ed ovviamente quando visito siti come keepvid.com ecco il messaggio che risulta:
Java is not installed or has been disabled. Get Java here:
http://www.java.com/getjavaPensate mi sia scoraggiato? Assolutamente no! Ho provato a scaricare (tramite la traduzione di un forum inglese in cui discutevano del problema) il seguente file:
JavaEmbeddingPlugin0.9.7.5
Ho provato a seguire la guida ed ad incollare una specifica cartella nel programma, ma nulla da fare.
La domando che pongo a voi, sicuramente più bravi di me, è: devo abbandonare qualsiasi speranza di visitare siti Java con CAMINO 2.1.2?
OVVIAMENTE RINGRAZIO IN ANTICIPO, TUTTE LE PERSONE CHE RISPONDERANNO A QUESTO MESSAGGIO.