Ciao a tutti,
utilizzo in ufficio con successo da mesi la fantastica estensione di nome Lightning per tenere traccia degli appuntamenti che ho con i vari clienti ed avere un promemoria efficiente degli stessi condiviso con i miei colleghi in ufficio. Ho scoperto da pochi giorni però che con essa potrei gestire anche le mie attività quotidiane.
L'azienda in cui lavoro si compone di 4 persone, ognuno delle quali condivide un file di nome ToDo.txt dove appuntiamo le cose da fare. Ovviamente un tipo di organizzazione del genere è poco efficente perché non consente nessun tipo di personalizzazione (priorità, avviso, scadenza, tag, categorie...).
Stavo quindi pensando di passare a gestire via Lightning anche le attività ma ho un grosso scalino da superare. Il vantaggio di utilizzare un file txt in comune risiede nel fatto che io posso segnare un attività ad un mio collega mentre lui può farlo con me. Ecco, non ho trovato il modo di fare tutto questo anche per le attività da Lightning. Il calendario di Lightning è condiviso da tutti mediante l'utilizzo di Google Calendar impostato su ogni Thunderbird che utilizziamo, però non posso fare qualcosa di simile anche in questo caso.
Avete da suggerirmi qualcosa?
Grazie,
Ale
PS.
Mi sono accorto solo adesso che esiste una sezione di supporto proprio per Lightning. Qualche moderatore potrebbe sportare il messaggio? Grazie.