Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: fire fox è morto  (Letto 2023 volte)

Offline Emaxuele

fire fox è morto
« il: 21 Settembre 2012 17:13:32 »
salve, sono nuovo del forum, vi scrivo xkè ho bisogno del vostro aiuto. Fire fox nn si avvia in nessuna maniera....
ho provato anche questi metodi:
http://www.megalab.it/6543/cosa-fare-quando-firefox-non-si-avvia-piu
ma a nulla è servito,sinceramente a me la cosa principale che mi interessa sono i segnalibri, e nn so come recuperarli, e cio che è peggio nn mi si installa neanche google crome ..... io sono un grande fan della volpe pero se nn c'è nulla da fare come devo comportarmi? D:

Offline miki64

• Moderatore
Re: fire fox è morto
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2012 17:20:53 »
 :shock: Titolo lugubre!

Prova a seguire questa guida: http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+non+si+avvia .
Non preoccuparti per i segnalibri, quelli (se non cancelli inopinatamente il profilo) li recuperi in un battibaleno!

Se però non ti si installa Google Chrome allora sono propenso a dei problemi (e grossi, presumo) al tuo sistema operativo, quindi Firefox non dovrebbe avere colpe.

Ultima cosa: la scrittura in stile SMS è VIETATA dal nostro Regolamento, per cortesia non usare abbreviazioni inutili!

Offline Emaxuele

« Risposta #2 il: 21 Settembre 2012 17:38:42 »
avevo visto anche quella sezione e provato tutto ma nulla da fare (mi sa che devo andare ad un centro assistenza sob) nn so se puo essere rilevante ma quando provo ad installare crome mi appare questa scritta "System.ComponentModel.Win32Exception" impossibile trovare il file specificato"
ah! scusatemi per prima per le parole stile sms mah è stata l'abitudine

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 21 Settembre 2012 20:54:46 »
Attento che Explorer 8 è proprio vecchio: se Google ti dice questo  :D
http://www.chimerarevo.com/2012/09/17/internet-explorer-8-non-sara-piu-supportato-da-google/

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2012 04:38:54 »
@Winfox: siamo fuori tema.

@Emaxuele: non so bene quale sia il tuo problema relativo alle mancate installazioni, ho cercato su Internet ma non l'ho compreso (ho capito che comunque il problema è relativo al sistema operativo e non a Firefox, quindi dovresti rivolgerti a Forum più generalisti del nostro).
Ti lascio però delle dritte per il recupero dei tuoi segnalibri prima che ci metta mano un centro di assistenza: dalla cartella del tuo profilo copiati ed incolla su un supporto sicuro i seguenti file:
- bookmarks.html
- bookmarks-2012-08-31.json
(la data è indicativa)
- places.sqlite

Risolti i tuoi problemi con il s.o., potrai leggerti gli articoli di FAQ Firefox - Backup e FAQ Firefox - Segnalibri per recuperare tutto quello che hai salvato in precedenza.

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2012 21:44:15 »
@Winfox: siamo fuori tema.

Capisco il tuo punto di vista ma se una persona utilizza un browser del genere è come andare a cercarsele, purtroppo per lui