Autore Topic: Facebook funziona male... e non e' colpa di Kaspersky!  (Letto 4663 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlopip

  • Post: 199
Facebook funziona male... e non e' colpa di Kaspersky!
« il: 13 Settembre 2012 19:15:44 »
Quando Facebook comincio' a non funzionare piu' bene un mesetto fa aprii un thread (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56001.0).
Il malfunzionamento consisteva (e consiste ancora, vedasi piu' oltre) nella mancata apertura delle finestre di Nuova amicizia, Messaggi e Notifiche. Inoltre la freccetta in alto a dx (che consente fra l'altro il logout) non funziona: cliccata, conduce solamente e direttamente alla pagina delle impostazioni di Facebook.
Sembrava che il problema fosse legato alla presenza delle estensioni (sebbene disattivate) di Kaspersky KIS 2012. Dopo una serie di operazioni descritte nel thread citato, fra le quali la cancellazione della cartella FFExt dentro KIS, tutto torno' alla normalita'... sino all'aggiornamento a KIS 2013. A quel punto non fu piu' possibile cancellare la cartella FFExt a causa di autorizzazione non concessa (che non riesco a risolvere).
Contattata l'assistenza di KIS, ho seguito le loro istruzioni di completa rimozione dell'antivirus. Allora ho provato ad usare Facebook senza KIS installato... e i problemi erano ancora li'!
A quel punto ho reinstallato KIS 2013 per non restare sprotetto.
Adesso non posso usare Facebook dentro FF.
Ho seguito i consigli del thread http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41435.0 , fra cui il riavvio di FF in modalita' provvisoria, la creazione di un nuovo profilo e il ripristino: tutto inutile.
E' capitata a nessuno una cosa del genere?
Segue lista di estensioni e plugin.
--Carlo
Applicazione: Firefox 15.0.1 (20120905151427)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Anti-Banner 13.0.0.3382 (Inattivo)
- Controllo URL Kaspersky 13.0.0.3382 (Inattivo, Incompatibile)
- Easy YouTube Video Downloader 6.5
- Extension List Dumper 1.15.2
- Sicurezza bancaria 13.0.0.3382 (Inattivo, Incompatibile)
- Tastiera Virtuale 13.0.0.3382 (Inattivo, Incompatibile)
- Toolbar Buttons 1.0
- URL Fixer 4.0.1
- Web2PDF converter 1.12

- Adobe Acrobat 9.5.2.295
- Google Earth Plugin 6.1.0.5001
- Google Update 1.3.21.115
- iTunes Application Detector 1.0.1.1
- Microsoft® Windows Media Player Firefox Plugin 1.0.0.8
- Shockwave Flash 11.4.402.265
- Silverlight Plug-In 4.1.10329.0
- Windows Live™ Photo Gallery 15.4.3555.308

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Facebook funziona male... e non e' colpa di Kaspersky!
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2012 19:25:35 »
Ciao, vedi se con Firefox Portable cambia qualcosa: http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization

Offline carlopip

  • Post: 199
Re: Facebook funziona male... e non e' colpa di Kaspersky!
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2012 11:39:27 »
Ciao, vedi se con Firefox Portable cambia qualcosa: http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization
Cos'e'? Una sorta di FF in versione ridotta?
Ho scaricato e provato ad installare, ma non mi permette di installare nella cartella che ho creato in C:\Program Files\FirefoxPortable\ ...
 :?
Ci sono requisiti particolari che la cartella di installazione deve avere?
Grazie,
Carlo

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Facebook funziona male... e non e' colpa di Kaspersky!
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2012 12:51:22 »
È sostanzialmente un'installazione mobile. Basta creare una cartella sul desktop (di nome magari Firefox portable, per comodità) e installare il programma portable in essa.
A quel punto quella cartella la puoi spostare dove vuoi nel computer nonché in chiavette e cd :)
Al suo interno dovrebbe esserci un'eseguibile con il quale far partire Firefox portable :D
« Ultima modifica: 14 Settembre 2012 13:48:18 da miki64 »

Offline carlopip

  • Post: 199
Re: Facebook funziona male... e non e' colpa di Kaspersky!
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2012 14:26:07 »
Ciao, vedi se con Firefox Portable cambia qualcosa: http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization
Con Firefox Portable e' tutto ok! Anche se ha pure lui le estensioni di KIS (disattivate).
(edit): E ora che succede? Come rendo anche FF funzionante a pieno?
« Ultima modifica: 14 Settembre 2012 18:30:42 da carlopip »

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Facebook funziona male... e non e' colpa di Kaspersky!
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2012 19:41:52 »
Premesso che non so se funzionerà (ma sicuramente non porterà danni ulteriori) potresti provare a sostituire la cartella del profilo di Firefox normale con quella di Firefox portable. Se poi funziona sposti i file importanti (segnalibri cookie password) dal vecchio profilo al nuovo.

Offline carlopip

  • Post: 199
Re: Facebook funziona male... e non e' colpa di Kaspersky!
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2012 09:17:28 »
Premesso che non so se funzionerà (ma sicuramente non porterà danni ulteriori) potresti provare a sostituire la cartella del profilo di Firefox normale con quella di Firefox portable. Se poi funziona sposti i file importanti (segnalibri cookie password) dal vecchio profilo al nuovo.
Ho trovato una cartella \profile dentro la directory di FF Portable. L'ho copiata dentro la directory Profiles di FF normale, ma non riesco ad avviare quest'ultimo utilizzando il profilo di FF Portable... Il gestore profili di FF (firefox.exe -p) non me lo da fra quelli utilizzabili...  :?
« Ultima modifica: 15 Settembre 2012 09:27:09 da carlopip »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Facebook funziona male... e non e' colpa di Kaspersky!
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2012 09:26:08 »
Disinstalla Firefox completamente, quindi eliminando anche i dati personali, riavvia il PC e reinstallalo, vedi se cambia qualcosa.

Se non vuoi perdere i tuoi dati, fai un backup.

Qui è spiegato tutto: http://support.mozilla.org/it/kb/Disinstallare%20Firefox

Offline carlopip

  • Post: 199
Re: Facebook funziona male... e non e' colpa di Kaspersky!
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2012 09:28:07 »
Ok, grazie, adesso lo faccio.
Stavo editando il mio post precedente mentre tu rispondevi...  :)

Offline carlopip

  • Post: 199
Re: Facebook funziona male... e non e' colpa di Kaspersky!
« Risposta #9 il: 15 Settembre 2012 11:49:38 »
Disinstalla Firefox completamente, quindi eliminando anche i dati personali, riavvia il PC e reinstallalo, vedi se cambia qualcosa.
Se non vuoi perdere i tuoi dati, fai un backup.
Qui è spiegato tutto: http://support.mozilla.org/it/kb/Disinstallare%20Firefox
NIENTE! Reinstallato FF dopo averlo completamente disinstallato completamente, e Facebook funziona ancora peggio di prima: adesso non funziona piu' neppure il comando per ordinare cronologicamente i post ...  :( :( :(
Al momento non c'e' neppure una estensione installata, a parte quelle (disattivate) di KIS 2013.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Facebook funziona male... e non e' colpa di Kaspersky!
« Risposta #10 il: 15 Settembre 2012 11:52:56 »
Bah, stranissimo...

Prova se disattivando tutti i plugin cambia qualcosa!

Offline carlopip

  • Post: 199
Re: Facebook funziona male... e non e' colpa di Kaspersky!
« Risposta #11 il: 15 Settembre 2012 12:45:49 »
Bah, stranissimo...
Prova se disattivando tutti i plugin cambia qualcosa!
Fatto. Non cambia nulla. Facebook presenta tutta una serie di malfunzionamenti... e solo in FF!  :(

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Facebook funziona male... e non e' colpa di Kaspersky!
« Risposta #12 il: 15 Settembre 2012 13:22:00 »
Disinstalla di nuovo Firefox completamente, controlla che la cartella di Firefox si sia cancellata, riavvia il PC e poi installa Firefox in una cartella diversa da dove lo installa sempre e vedi un po' se cambia qualcosa.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35498
Re: Facebook funziona male... e non e' colpa di Kaspersky!
« Risposta #13 il: 15 Settembre 2012 13:47:26 »
Premesso che non so se funzionerà (ma sicuramente non porterà danni ulteriori) potresti provare a sostituire la cartella del profilo di Firefox normale con quella di Firefox portable. Se poi funziona sposti i file importanti (segnalibri cookie password) dal vecchio profilo al nuovo.
Non funzionerà mai. Firefox portable ha differenti parametri perché il profilo non è in C:/Documents and Settings/ eccetera... ma in una cartella annidata nel programma portatile.

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Facebook funziona male... e non e' colpa di Kaspersky!
« Risposta #14 il: 15 Settembre 2012 14:07:41 »
Non funzionerà mai. Firefox portable ha differenti parametri perché il profilo non è in C:/Documents and Settings/ eccetera... ma in una cartella annidata nel programma portatile.
Infatti ero non poco dubbioso delle mie parole. Speravo molto ottimisticamente che Firefox riconoscesse comunque il profilo ma che questo non fosse riconosicuto dal "problema" qualunque esso sia. Povero illuso  :oops:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.