Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: aprire nuove schede col pulsante centrale del mouse  (Letto 9365 volte)

Offline overtose

aprire nuove schede col pulsante centrale del mouse
« il: 10 Settembre 2012 23:07:27 »
com da titolo, nn funziona piu ! mi spiego meglio:oggi ho aggiornato 1 po di driver con driverscanner della uniblue, riavviato etc e fin qui tutto ok. Spengo il pc e vado a lavoro, quando torno lo accendo e ....se clicco col tasto centrale del mouse x aprire 1 link in una nuova scheda non succede niente ! aiuto pls è una "modalita" utilissima ke usavo milioni di volte al giorno !

Offline ziobubu

Re: aprire nuove schede col pulsante centrale del mouse
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2012 23:17:06 »
La uso anch'io moltissimo. In modalità provvisoria come va?

Offline Iceberg

• Moderatore

Offline overtose

« Risposta #3 il: 10 Settembre 2012 23:25:03 »
in modalità provvisoria non cambia nulla, il mouse è della fujitsu-siemens, era del vecchio pc e me lo sn tenuto visto ke nn ha mai dato problemi.

Offline Ronnie91

« Risposta #4 il: 10 Settembre 2012 23:45:23 »
Ciao, prova a riavviare il PC e vedi se cambia qualcosa!

Offline overtose

« Risposta #5 il: 11 Settembre 2012 01:51:35 »
magari riavviando si sistemasse tutto....ho provato a tirargli anke 1 paio d schiaffoni al pc ma nnke cs funziona  :D :D

Offline Ronnie91

« Risposta #6 il: 11 Settembre 2012 01:53:22 »
A me è successo spesso che questo problema si risolvesse semplicemente riavviando il PC...

Hai provato a vedere se per esempio con un altro browser funziona?

Offline overtose

« Risposta #7 il: 11 Settembre 2012 01:55:22 »
ora ke ho provato nn funziona neanke cn crome ne explorer.... quindi è 1 problema dei driver del mouse o ke ?

Offline Ronnie91

« Risposta #8 il: 11 Settembre 2012 01:57:48 »
Sì, credo sia proprio un problema di driver, magari prova semplicemente a disinstallarli e reinstallarli (ovviamente installa i driver aggiornati...). ;)

Offline overtose

« Risposta #9 il: 11 Settembre 2012 02:56:28 »
maledetti driver....sn tornato indietro cn 1 punto d ripristino di ieri (prima di aggiornare i driver) e ora funziona tutto ! ma com'è possibile ke aggiornando i driver (mouse compreso of course) mi dia questo tipo di problemi ??? è assurdo ke debba tenermi i driver vecchi di 3 anni (se nn d piu) x far funzionare tt bene....qlkuno ha 1 spiegazione ?

Offline Ronnie91

« Risposta #10 il: 11 Settembre 2012 03:06:32 »
Ti consiglio di non usare programmi per aggiornare i driver, ma di scaricarli tu manualmente dai siti dei produttori.

Senza fare il ripristino che spesso causa più danni che altro, potevi provare a vedere se la cosa si risolveva semplicemente agendo sui driver del mouse.

Offline overtose

« Risposta #11 il: 11 Settembre 2012 03:11:22 »
in che senso i punti di ripristino creano piu danni che altro? i driver del mouse quando provo ad aggiornarli dal pannello di controllo-mouse-aggiorna driver mi chiede il cd di installazione...che non ho....cmq il punto di ripristino era qllo del programma, dovrebbe aver semplicemente rimesso i driver cm'erano prima...o no ? cmq sei 1 grande ke ci sei anke a qst ora  :D

Offline Ronnie91

« Risposta #12 il: 11 Settembre 2012 03:33:12 »
I punti di ripristino fanno più danni che altro perché a volte per sistemarti una cosa te ne "rompono" 10.

I driver del mouse prova a cercarli nel sito del produttore, oppure lascia quelli che ci sono e aggiorna gli altri driver però come ti ho consigliato prima, fallo manualmente, quindi cercali sui siti dei vari produttori dell'hardware che t'interessa aggiornare.

Se tutto funziona bene, a volte è meglio lasciarlo così, quindi senza aggiornare i driver che è comunque un'operazione abbastanza delicata e rischiosa.

P.S. Grazie per il complimento, troppo gentile! ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 11 Settembre 2012 10:52:07 »
overtose, per la prossima volta leggiti per cortesia il nostro Regolamento.
Citazione
Durante la scrittura di messaggi nel forum, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana. Insomma non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS.

Offline overtose

« Risposta #14 il: 11 Settembre 2012 14:48:14 »
ok, scusate per le abbreviazioni e grazie per l'aiuto ! ma qualcuno sa spiegarmi perchè aggiornando il driver del mouse l'unica cosa che è cambiata è stata questa? da sbatterci la testa !