Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Disinstallare semaonkey 2.12 linux [ RISOLTO ]  (Letto 1781 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rèdeitramonti

  • Post: 8
Disinstallare semaonkey 2.12 linux [ RISOLTO ]
« il: 04 Settembre 2012 11:59:25 »
Buongiorno,

ho installato seamonkey 2.12 su chakra linux x64 ( ambiente kde ) e ora desisdero rimuoverlo. L'installazione è avvenuta manualmente ( decomprimendo il paccheto tar ) ed ho anche integrato il programma in kde ( seguendo questa guida http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=54951.0 ). Chiedo di rimuovere il software e tutti i lanciatori creati ( non ho trovato nulla a riguardo ), nonchè eliminre il collegamento nella libreria /usr/lib ( inoltre ho sbagliato poichè ho scaricato la versione a 64 bit e l'ho messa nella li normale .... ).

Ogni aiuto è ben gradito !
« Ultima modifica: 09 Settembre 2012 11:47:51 da Rèdeitramonti »

Offline Rèdeitramonti

  • Post: 8
Re: Disinstallare semaonkey 2.12 linux
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2012 12:16:12 »
Okey, fatto in 5 minuti.

con il terminale ho eliminato il collegamento ( il file seamonkey presente in usr/bin attraverso il comando rm ), poi ho eliminato tutti i lanciatori con tasto destro -> rimuovi icona ed infine ho eliminato la cartella seamonkey ( con tutto il contenuto ) permanentemente. Tuttavia due domande :

1) se dovessi reistallare manualmente il software ( scompattando il file  ..... ) avrei password e impostazioni salvate ?
2) Ho fatto bene ? Io volevo sopravvivere solo con software qt ( rekonq come browser ed kmail come client email ), anche se non sono cosi "sviluppati" come i prodotti mozilla. Voi cosa ne pensate ?

Grazie.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6370
    • iacchiblog
Re: Disinstallare semaonkey 2.12 linux
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2012 16:27:14 »
1) Sì, se non cancelli anche la cartella ~/.mozilla/seamonkey
2) Io uso KDE, ma preferisco comunque il software Mozilla. Non c'è una risposta univoca a questa domanda, sono scelte personali secondo me.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.