Un mesetto fa ho avuto problemi nell'uso di Facebook dentro FF. Ho chiesto consigli al forum, e dopo vari tentativi ho risolto riuscendo ad eliminare le estensioni di Kaspersky e ripristinando FF (
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56001.0). Le estensioni di Kaspersky, gia' disattivate, sono riuscito ad eliminarle cancellando la cartella
FFExt da dentro la cartella di installazione di Kaspersky.
Adesso, dopo aver rinnovato la licenza di Kaspersky, mi sono rispuntate le sue estensioni (sia pur disattivate), e con loro i problemi su Facebook. Pero' adesso
NON riesco piu' a cancellare quella cartella FFExt! Quando ci tento ricevo i seguenti messaggi di errore, a seconda della modalita' di cancellazione:
1) se tento semplicemente di cancellare la cartella:
Accesso alla cartella negato. Per modificare la cartella è necessaria l'autorizzazione da Administrators.2) se tento invece di tagliare la cartella e incollarla sul desktop, per conservarla temporaneamente in caso di problemi:
Cartella in uso. Impossibile completare l'operazione perche' la cartella o un file all'interno di essa e' aperto in un altro programma. Chiudere la cartella o il file e riprovare.Quanto sopra si verifica anche con FF e Kaspersky chiusi.
Il problema (uguale con FF 14 o 15) a questo punto mi sembra legato proprio a Kaspersky: evidentemente, dopo il rinnovo, non mi consente piu' di cancellare quella cartella.
Consigli da chi si e' trovato in questa situazione?
I thread generici sulla eliminazione delle estensioni li avevo gia' letti in occasione della precedente comparsa del problema (vedi link al mio thread, in alto).
Lista estensioni (reduce da ripristino, non ne ho ancora ri-installata nessuna tranne il List Dumper):
- Extension List Dumper 1.15.2
- Anti-Banner 12.0.0.477 (Inattivo, Incompatibile)
- Kaspersky URL Advisor 12.0.0.477 (Inattivo, Incompatibile)
- Kaspersky Virtual Keyboard 12.0.0.477 (Inattivo, Incompatibile).
Lista plugin:
- Adobe Acrobat 9.5.2.295
- Google Earth Plugin 6.1.0.5001
- Google Update 1.3.21.115
- iTunes Application Detector 1.0.1.1
- Microsoft® Windows Media Player Firefox Plugin 1.0.0.8
- Shockwave Flash 11.4.402.265
- Silverlight Plug-In 4.1.10329.0
- Windows Live™ Photo Gallery 15.4.3555.308.
Firefox 15.0
Versione Kaspersky installata: KIS 2012.
--Carlo