salve, ho cercato al solito nel forum, ma le discussioni che ho trovato sono, come accade spesso, troppo vecchie, infatti i problemi nascono ogni volta che... mozilla rilascia una nuova versione di ff, ora siamo alla 15: anche stavolta mi disabilita qualche plugin e qualche estensione (e già questo è una seccatura) - veniamo al caso particolare: non posso più usare freedownloadmanager (ultima versione agg.) che era molto comodo per scaricare filmati (p.es. da siti che li offrono in streaming); ho provato allora a scaricare e installare orbit downloader (ultima vers. più recente di fdm), sperando di risolvere, ma niente: ff 15 mi disabilita anche questo plugin/estensione - che fare?
1) metto qui la discussione anziché in compo. aggiuntivi perché mi pare di carattere generale: non è possibile che ogni due-tre mesi mozilla obblighi i suoi utenti a cambiare/perdere estensioni [è meno importante ma lo stesso accade con l'addon silvermel&charamel che dà al browser un aspetto molto piacevole: con FF 14 e 15 non va più
]
2) rinuncio alle estensioni o rinuncio a mozilla (le statistiche dicono che chrome è ormai il navigatore più affermato, ma tant'è sono affezionato ... anche a questo forum)
3) ci sono altri programmi di gestione download alternativi (lo so che ci sono... ma come fdm?)
ps:
non vorrei tornare a FF 13 - e idem per ThBird, che ha gli stessi problemi - perché mi pare in effetti che ff 15 sia più rapido delle versioni precedenti