Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Aggiornamento Seamonkey  (Letto 4612 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ritmia

  • Post: 14
Re: Aggiornamento Seamonkey
« Risposta #15 il: 30 Agosto 2012 12:54:40 »
no problem per il ritardo, sei sempre molto gentile. Allora, sono riuscita miracolosamente a installare la versione 2.11 con tutti segnalibro, passw, ecc. Non chiedermi come ho fatto perchè mi è sembrato di fare come tuttte le altre volte. Tuttavia... il programma mi sta già chiedendo con insistenza di upgradare alla versione 2.12 per evitare rischi e pericoli (ma non finirà mai?) e un altro problema che incontro è ll'impossibiltà di accedere all'opzione OPEN LINK IN A NEW WINDOW.
Prima mi bastava evidenziare un link e premere leggermente il mouse perchè apparisse una serie di opzioni in  menu a tendina:
OPEN
OPEN IN NEW WINDOW
OPEN IN NEW TAB
---------------------
NEW FOLDER
SORT FOLDER
ECC.
nella nuova versione non riesco ad avere queste opzioni. O sostituisce di peso la finestra oppure le apre tutte e sempre in nuove finestre...
CHE FARE???

Ah...ho appena scoperto che se porto il mouse sul link e contemporaneamente premo CTRL si apre il menu a tendina... oi però vorrei che si aprisse senza CTRL. È possibile?
 Infine.. mi chiedi come uso Seamonkey.  Niente posta, solo come browser per la navigazione e come HTML editor per il mio sito:   www.ritmia.com

grazie e a presto

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6370
    • iacchiblog
Re: Aggiornamento Seamonkey
« Risposta #16 il: 30 Agosto 2012 13:52:21 »
L'aggiornamento alla 2.12 fallo pure (gli aggiornamenti ci sono ogni 6 settimane), ormai non ci dovrebbe più essere pericolo in questo senso.
Per l'altro problema, non ho ben capito: in quale dei programmi hai questa cosa strana, il browser o l'editor web? In questo momento non riesco a pensare a nessun menu contestuale che abbia sia la voce "open in new window" e "new folder". E poi non ho capito il problema: se vuoi aprire un link in una nuova finestra, se apri il menu contestuale del link e poi selezioni "open in new window" non fa quello che chiedi?

Offline ritmia

  • Post: 14
Re: Aggiornamento Seamonkey
« Risposta #17 il: 30 Agosto 2012 13:58:17 »
con il browser di navigazione vecchio, il menu a tendina si apriva semplicemente portando il mouse sul link e premendo e potevo decidere se aprire il nuovo link in una nuova finestra oppure sostituire quella attualmente aperta.
Mi piacerebbe che fosse ancora così, cioè non dover premere anche CTRL... (pigrizia!?)
non mi interessa new folder ma solo poter decidere come aprire il link (nuova finestra o vecchia). Cmq non perderci troppo tempo...  :-)

Grazie :-))

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6370
    • iacchiblog
Re: Aggiornamento Seamonkey
« Risposta #18 il: 30 Agosto 2012 14:06:40 »
Continuo a non capire, il funzionamento dovrebbe essere questo: se fai clic sul link lo apre nella stessa pagina, altrimenti se visualizzi il menu contestuale puoi decidere se aprirlo in una nuova scheda (cosa che puoi fare anche premendo il tasto centrale del mouse, se ne hai uno) o una nuova finestra. Purtroppo non ho un mac vero e proprio e non ho idea di come funzionino di preciso i pulsanti del mouse per far apparire cosa. Se tieni premuto su un link per qualche frazione di secondo in più il menu contestuale non si apre da solo? Forse michro può aiutarti meglio di me in questo, visto che lui usa un mac.

Offline ritmia

  • Post: 14
Re: Aggiornamento Seamonkey
« Risposta #19 il: 30 Agosto 2012 14:17:11 »
OK aspetterò la risposta di Michro. intanto grazie cmq per il tuo interessamento.
Con la versione vecchia succedeva come esattamente come dici tu...  mouse appoggiato sul link e dopo un secondo si apriva il menu a tendina. Con la nuova bisogna PRIMA premere CTRL e poi il mouse o almeno farlo insieme (contestualmente)... Chiedevo solo se era possibile tornare al
vecchio sistema... ma non è un problema. È solo questione di abituarsi, visto che ho usato la 2.01 per tant anni...
Se non fosse per la capacità di HTML editor di Seamonkey (ereditata da Netscape) probabilmente cambierei programma ... ma poter lavorare sul mio sito direttamente dal browser mi sembra una cosa grandiosa...



Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6370
    • iacchiblog
Re: Aggiornamento Seamonkey
« Risposta #20 il: 30 Agosto 2012 15:15:48 »
Allora, abbiamo scovato il problema. Se conosci l'inglese, puoi leggere questo articolo: http://kb.mozillazine.org/Ui.click_hold_context_menus
Altrimenti, questa è la procedura:
1. nella barra degli indirizzi digita about:config per accedere a una finestra di configurazione
2. nella barra di ricerca di quella pagina scrivici (copia/incolla): ui.click_hold_context_menus
3. fai clic col tasto destro (ctrl+clic suppongo) sulla chiave e impostala su "true", la tua dovrebbe essere su "false". Dovrebbe essere sufficiente fare clic sulla prima voce del menu contestuale (in italiano è imposta, se hai seamonkey in inglese suppongo sia set o qualcosa di simile).
4. chiudi la pagina di configurazione

Offline ritmia

  • Post: 14
Re: Aggiornamento Seamonkey
« Risposta #21 il: 30 Agosto 2012 15:58:59 »
GREAT! It's workin'!!!!!! 
THANKS A MILLION TO BOTH OF YOU :-)
As you might have noticed, English was not a prob...
 :D :D

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.