Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: vedo male i video su youtube (mancano parti di video, scritte sovrapposte, ecc)  (Letto 3198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Reb04

  • Post: 10
ciao a tutti
mi sono appena iscritto per chiedere a cosa possa essere dovuto il mio problema, ho cercato in rete ma non ho trovato niente anche perchè non so bene che tipo di parole cercare per la mia problematica

allora, ho preso un nuovo pc con windows 7 home premium 64 bit, ho sempre usato firefox solo che adesso, col nuovo pc, mi dà diversi problemi di visualizzazione dei video su youtube
in pratica se faccio uno scroll (ad esempio per leggere i commenti sotto al video o per vedere i video postati più in basso), quando ritorno in alto per visualizzare il video lo vedo tutto ''sballato'', con parti di video mancanti o schiacciate o immagini e scritte sovrapposte, a volte il video scompare proprio...per far capire meglio cosa vedo metto alcuni screenshot --> http://digilander.libero.it/Nordavind1709/problemi_firefox.jpg

uso Firefox 14.0.1 (x86it)
componenti aggiuntivi: FXChrome 14.0.3 (come tema)  AdBlockPlus e DownloadHelper ...disattivandoli tutti e tre non cambia nulla

con altri browser non ho questo problema

a cosa potrebbe essere dovuto ciò? pensavo a un problema di vga, ma mi succede sia con scheda video integrata Intel HD2500 che con dedicata Sapphire HD6450 con driver aggiornati

flash player è aggiornato e appena installato firefox l'ho disinstallato e reinstallato per provare, ma niente

pensavo tipo di aggiornare il Bios ma 1) ho paura di farlo, 2) non so se sia dovuto al Bios da aggiornare, mi par strano, con gli altri browser (Chrome e IE) non ho problemi e per il resto il pc va benissimo (la mia scheda madre è AsRock H77 Pro4/MVP con Bios 1.10) poi immagino il Bios non c'entri con questo problema...

grazie in anticipo per le risposte
« Ultima modifica: 07 Agosto 2012 18:48:32 da Reb04 »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Ciao, riscontro il tuo stesso problema, ti consiglio di disattivare la sandbox di Flash e dovresti risolvere.

Qui trovi come farlo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55980.msg371132#msg371132

Offline shonnyno

  • Post: 1244
su youtube
in pratica se faccio uno scroll (ad esempio per leggere i commenti sotto al video o per vedere i video postati più in basso), quando ritorno in alto per visualizzare il video lo vedo tutto ''sballato'', con parti di video mancanti o schiacciate o immagini e scritte sovrapposte,

Non sarò d'aiuto perché non noto questo problema, infatti non abbiamo OS uguali, però mi sembra che -in certe circostanze- questo è un tipico difetto (amplificato) dello smooth scrolling introdotto in FF, di cui non ne parla nessuno.

Prova magari a disabilitare lo scrolling ;)


Non credo c'entri la classica accelerazione-coperta di Linus.
Coinviolgere il bios mi sembra esagerato.

In ogni caso non saprei perché la sandbox andrebbe a procurare problemi durante lo scrolling !! (il tuo problema).
Magari prova a vedere lo stesso video in HTML5, se disponibile.

Indipendentemente da quella che sarà la diagnosi giusta per te, il nuovo smooth scrooling in FF andrebbe migliorato.
« Ultima modifica: 07 Agosto 2012 19:48:08 da shonnyno »

Offline Reb04

  • Post: 10
grazie a entrambi delle risposte
in effetti pure secondo me il Bios non c'entra

ho un po' di remore a lanciare il fix per disattivare la sandbox, mentre per il resto (disattivare scrolling/visualizzare il video in HTML5) ...come si fa? scusate l'ignoranza  :oops:

comunque ho notato che, per lo scrolling, se uso la rotellina del mouse il video mi ''sballa'' praticamente sempre, se trascino la barra laterale (senza usare la rotellina quindi) sballa meno frequentemente, però il problema persiste

comunque non capisco come mai sul vecchio pc (avevo windows XP) non avevo questo problema
peccato perchè uso tantissimo youtube e per ovviare ora mi tocca usare Chrome, con Firefox mi troverei meglio  :(

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Lancia il fix tranquillamente, l'ha fatto un moderatore del Forum, il buon Gioxx.

Se proprio non vuoi lanciarlo, sotto a quel messaggio ci sono le istruzioni manuali (il fix fa semplicemente quello che dovresti fare manualmente, però con meno clic e più velocemente... ;))

Su XP non succede perché non c'è la sandbox.

Offline Reb04

  • Post: 10
grazie, più tardi provo

curiosità: come mai si diceva che il problema stava per essere risolto con firefox 13 mentre io con firefox 14 ho ancora questo problema? è ancora in fase di risoluzione?

il fix poi funziona lo stesso con firefox 14? (vedo che si parla di firefox 13 su quel link)

grazie!

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Le varie versioni di Firefox e Flash hanno annullato quasi del tutto i crash, però altri problemi purtroppo permangono (qualcuno è stato risolto...).

Il fix funziona con tutte le versioni di Firefox perché agisce su un file di configurazione di Flash.
« Ultima modifica: 07 Agosto 2012 20:18:33 da Ronnie91 »

Offline Reb04

  • Post: 10
grazie mille per la risposta, speriamo ci sia presto una soluzione definitiva
ma interessando flash non è che poi possa avere altri problemi (con altri browser magari o altri problemi ancora?)


Offline Ronnie91

  • Post: 3518
A causa di quella modifica? No.

Lo spero anch'io che risolvano tutti i problemi al più presto.

P.S. Aspetto di sapere com'è andata la prova. ;)

Offline Reb04

  • Post: 10
avevo lasciato il pc in stanby, torno e mi ritrovo con questo messaggio (dove ci dovrebbe essere il video si vede la scheda del fix)

http://digilander.libero.it/Nordavind1709/script.jpg

è qualcosa di correlato col mio problema?
« Ultima modifica: 07 Agosto 2012 21:51:15 da Reb04 »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Succede anche a me, fai la prova che ti ho consigliato... ;)

P.S. Lo screenshot è troppo grande, lascia solo il link.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.