Autore Topic: Gestione Segnalibri  (Letto 1466 volte)

Offline mets79

Gestione Segnalibri
« il: 05 Agosto 2012 18:35:45 »
Vorrei sapere come fare per gestire direttamente i segnalibri dal menu segnalibri.
Mi spiego: al momento ho 2 pc con 2 diverse versioni di firefox installato.

Sul firefox più vecchio è possibile utilizzare il tasto destro del mouse per

aprire un dato segnalibro come sceda

eliminarlo

oppure ordinarlo per nome

è altresi possibile posizionandosi sopra questo segnalibro e tenendo schiacciato il tasto sx trascinarlo in un altra posizione nel menù

Per fare tutto questo con la versione nuova di firefox che ho installato devo andare in
visualizza
barra laterale
menù segnalibri

ma lo trovo molto meno immediato

Altra cosa: con la versione "vecchia" quando ho più schede aperte e le voglio inserire tutte nella stessa cartella c'è l'apposita voce
aggiungi tutti nei segnalibri

La domanda è, ovviamente, se è possibile aggiungere queste funzioni alla nuova versione di firefox

grazie a tutti

Offline Geko

Re: Gestione Segnalibri
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2012 14:00:38 »
Per salvare tutte le schede attualmente aperte:click con il tasto destro su una qualsiasi,dal menu contestuale --> Tutte le schede nei segnalibri..

http://support.mozilla.org/it/kb/Segnalibri

ci sono anche delle estensioni apposite,anche se non vengono aggiornare da qualche tempo
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/search/?q=bookmark+all&appver=&platform=linux

per la prima domanda non ho ben capito,se ti riferisci alle proprietà di un singolo segnalibro (tag,keyword,etc.) di default si può fare (che io sappia) o dalla barra laterale o dalla libreria,se lo potevi fare direttamente dalla stellina nella barra indirizzi forse avevi questa installata https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/add-bookmark-here-2/ ?

Offline Winfox

« Risposta #2 il: 06 Agosto 2012 14:06:27 »
Io le ho tutte e sull'ultima versione  :cry:

Offline mets79

« Risposta #3 il: 14 Agosto 2012 20:20:47 »
Per salvare tutte le schede attualmente aperte:click con il tasto destro su una qualsiasi,dal menu contestuale --> Tutte le schede nei segnalibri..

http://support.mozilla.org/it/kb/Segnalibri
grazie problema risolto!!!!

Per quanto riguarda l'altro problema

quando vado nella barra menù in alto e seleziono segnalibri mi si apre un menu a tendina

se clicco con il tasto sinistro seleziono il singolo segnalibro

e fin qui tutto ok

se clikko il tasto destro invece di aprirsi un menu che mi consenta di eliminare la scheda o di ordinarla ecc

seleziona la scheda e mi apre la pagina come se avessi clikkato il tasto destro del mouse.
altresi se mi posiziono sopra un segnalibro tra quelli salvati e tengo premuto il tasto sx non riesco a trascinarlo in un altra posizione

edit by michro: sistemato il quote
« Ultima modifica: 14 Agosto 2012 20:27:04 da michro »

Offline HariS

« Risposta #4 il: 14 Agosto 2012 20:54:14 »
Altra cosa: con la versione "vecchia" quando ho più schede aperte e le voglio inserire tutte nella stessa cartella c'è l'apposita voce
aggiungi tutti nei segnalibri
Oltre al metodo descritto da Geko (con il dasto destro del mouse) si può ancora fare col vecchio metodo (menù segnalibri, aggiungi tutti nei segnalibri) se si usa la tastiera.

Vedi questo mio vecchio messaggio per maggiori dettagli.

Per fare tutto questo con la versione nuova di firefox che ho installato devo andare in
visualizza
barra laterale
menù segnalibri

Quanto a tutto il resto, che versioni sono la "vecchia versione" e la "nuova versione"?
Perché io tutte le cose che tu dici sono sempre riuscito a farle con tutte le versioni che ho avuto, compresa l'ultima (14.0.1). (Tranne ordina con nome, da lì non ho mai provato e non so se attualmente si possa fare ... aggiunta: ah sì, vedo che si può fare con click destro su "visualizza tutti i segnalibri")

Inoltre al posto di usare la barra laterale, puoi usare "visualizza tutti i segnalibri" (dal menù segnalibri). Da lì puoi fare tutto (compreso ordina per nome, ecc.)

Offline mets79

« Risposta #5 il: 15 Agosto 2012 00:11:49 »
Quanto a tutto il resto, che versioni sono la "vecchia versione" e la "nuova versione"?
Perché io tutte le cose che tu dici sono sempre riuscito a farle con tutte le versioni che ho avuto, compresa l'ultima (14.0.1). (Tranne ordina con nome, da lì non ho mai provato e non so se attualmente si possa fare ...

la versione che mi da i problemi sopracitatie la 14.01  con tutte le altre dalla 3.6 in poi mai avuto questi problemi

Offline Geko

« Risposta #6 il: 15 Agosto 2012 17:56:46 »

quando vado nella barra menù in alto e seleziono segnalibri mi si apre un menu a tendina

se clicco con il tasto sinistro seleziono il singolo segnalibro

e fin qui tutto ok

se clikko il tasto destro invece di aprirsi un menu che mi consenta di eliminare la scheda o di ordinarla ecc

seleziona la scheda e mi apre la pagina come se avessi clikkato il tasto destro del mouse.

Se ho ben capito cosa succede,non mi pare normale:direi di provare in modalità provvisoria

http://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria

Offline mets79

« Risposta #7 il: 19 Agosto 2012 02:05:37 »

Se ho ben capito cosa succede,non mi pare normale:direi di provare in modalità provvisoria

http://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria

dopo una lunga ricerca ho capito che il problema dipende da

global menu bar integration 3.2.5

qualcuno di voi lo usa?
ha lo stesso problema?
lo ha sostituito con qualcos'altro?

al momento come S.O. uso ubuntu 12.04 LTS

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2012 10:13:40 »
Quel componente aggiuntivo ti serve davvero? Ormai è un dato di fatto: le toolbar creano più problemi di quanti ne (teoricamente) risolvono.
Se hai tempo, leggiti che cosa ne penso a proposito delle toolbar.

PER TUTTI:
ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

Offline piotin

barra dei segnalibri ????
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2012 17:15:17 »
 :D
ciao a tutti, 8)
mozzilla mi va' una bomba ! :P
pero' ..... pur visualizzando la BARRA segnalibri, non appaiono i link che decido di immettere
( window 7 ultimate 6a bit, mozz 14.01 )
 :fx2:
grazie se mi concedete un aiutooooooo! :cerca:

Offline Winfox

« Risposta #10 il: 20 Agosto 2012 17:55:26 »
I segnalibri solitamente finiscono nel menu segnalibri.
Se li vuoi sulla barra li devi spostare te.

Come fai il salvataggio dei segnalibri? Ad ogni inserimento ti chiede dove vuoi farlo, puoi anche decidere di metterlo direttamente nella barra o nei segnalibri non catalogati

Offline piotin

« Risposta #11 il: 21 Agosto 2012 11:08:36 »
I segnalibri solitamente finiscono nel menu segnalibri.
Se li vuoi sulla barra li devi spostare te.

Come fai il salvataggio dei segnalibri? Ad ogni inserimento ti chiede dove vuoi farlo, puoi anche decidere di metterlo direttamente nella barra o nei segnalibri non catalogati

:shock: Grazie per la risposta,
ho provato come hai descritto, anche in precedenza,
pero' non funziona la barra rimane vuota.. :cerca:
ciao grazie 8)
« Ultima modifica: 21 Agosto 2012 11:42:12 da michro »

Offline Geko

« Risposta #12 il: 21 Agosto 2012 15:31:29 »
Secondo me il modo più diretto per aggiungere un segnalibro alla barra è trascinarlo direttamente là con il mouse,puoi prendere sia la favicon (o quel coso che hanno messo nella barra indirizzi al suo posto) che la scheda stessa del sito (che trovandosi sopra la barra segnalibri è forse più comodo) e portali sulla barra dei segnalibri:questo ovviamente funziona anche per metterli nella barra laterale che si apre con Ctrl+B .

Offline piotin

« Risposta #13 il: 25 Agosto 2012 13:49:35 »
 :cerca: niente da fare...non va' manco ca' benzina a due euro
peccato perche' erano molto comodi
« Ultima modifica: 25 Agosto 2012 15:13:50 da michro »