Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: cambiare motore di ricerca url  (Letto 1089 volte)

Offline blocker

cambiare motore di ricerca url
« il: 25 Luglio 2012 13:27:00 »
Salve, installando alcuni programmi, vengono installate spesso altre applicazioni come poweroffer, boxoffer e altre. Queste applicazioni cambiano la pagina iniziale e il motore di ricerca della barra di ricerca veloce. Inoltre questa volta mi si è presentato un altro problema. In precedenza se scrivevo qualcosa nella barra degli url mi apriva la ricerca google con quello che cercavo, invece adesso se scrivo qualcosa senza utilizzare spazi, mi reindirizza su rapidns il quale effettua la ricerca come motore di ricerca, invece effettuando una ricerca con degli spazi mi apre la pagina di google normale. Ho tentato di ristabilire le impostazioni predefinite cambiando il valore delle stringe (in about:config) keyword.URL, browser.search.defaulturl e browser.search.defaultengine con http://www.google.com/search?q= ,ho anche disinstallato le applicazioni e cancellate le voci di registro, ma non riesco ancora a risolvere il problema. Non so se vi è utile ma io uso Firefox 14.0.1 e come OS Windows 7 Home Premium Service Pack 1.
Spero che riusciate a risolevere il problema. Grazie in anticipo.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: cambiare motore di ricerca url
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2012 13:49:36 »
Rimuovere rapidns completamente, è necessario intervenire non solo ripristinando Firefox, ti rimando a questa discussione:

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=59429

La procedura risolutiva sembra quella di R16 nella seconda pagina, si parla di scansione con HiJackThis e successiva rimozione di alcuni parametri, se sei incerto su come procedere ti consiglio di chiedere aiuto in quel forum.

Offline blocker

Re: cambiare motore di ricerca url
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2012 17:10:38 »
Ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio.