Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: neo programmatore offresi  (Letto 2443 volte)

Offline AlEvil86

neo programmatore offresi
« il: 23 Luglio 2012 17:08:41 »
ciao a tutti,
sono nuovo del vostro forum e vorrei collaborare con voi nello sviluppo / manutenzione del browser, plugin ecc ecc per imparare, ho chiesto informazioni al chan IRC (in inglese) e mi hanno mandato qui in questo forum.
Conosco l'HTML e CSS per ora ma ho buona volontà ed intenzione di studiare PHP e MYSQL e altri linguaggi nonostante mi abbiano detto che voi programmate in Phyton giusto?
grazie a tutti  :fx:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: neo programmatore offresi
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2012 22:33:17 »
Ciao e benvenuto,

qui non ci occupiamo di sviluppo dei software Mozilla, ma solo di dare assistenza agli utenti italiani che riscontrano problemi aiutandoli a risolverli.
La piattaforma su cui gira il forum usa PHP, sarebbe da aggiornare alla versione 2.0 e se vuoi rifare il tema, per me sei il benvenuto (non credo sia semplicissimo e comunque non è una priorità immediata).

Se vuoi contribuire al codice di Firefox o altri software credo serva conoscere soprattutto Javascript e C++, potresti iniziare provando a chiudere qualche bug su Bugzilla, magari cominciando con qualcuno di semplice. Forse chiedendo sulla mailing list inglese dedicata allo sviluppo ti potrebbero anche indirizzare verso qualcosa di semplice come punto di partenza.
Python credo sia usato da alcuni siti Mozilla vedendo lo stile di formattazione delle stringhe che usano.
Ciao

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2012 07:37:25 »
E questa è la sezione per la traduzione di SUMO ;-)

Offline AlEvil86

« Risposta #3 il: 24 Luglio 2012 11:06:22 »
Grazie ragazzi, ma una sezione per gli sviluppatori non c'è proprio?
Volessi cominciare dovrei comunque sempre appoggiarmi al forum inglese?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2012 11:59:13 »
Grazie ragazzi, ma una sezione per gli sviluppatori non c'è proprio?
Volessi cominciare dovrei comunque sempre appoggiarmi al forum inglese?

Mozilla - Get involved - In questa pagina puoi trovare tutte le informazioni utili per contribuire alle attività di Mozilla.
Se sei interessato a contribuire al codice di Mozilla Firefox, IRC rimane il canale di comunicazione principale ed ovviamente l'inglese è la lingua di riferimento.

Offline ltedone

Re:neo programmatore offresi
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2012 13:12:50 »
ciao a tutti,
sono nuovo del vostro forum e vorrei collaborare con voi nello sviluppo / manutenzione del browser, plugin ecc ecc per imparare, ho chiesto informazioni al chan IRC (in inglese) e mi hanno mandato qui in questo forum.
Conosco l'HTML e CSS per ora ma ho buona volontà ed intenzione di studiare PHP e MYSQL e altri linguaggi nonostante mi abbiano detto che voi programmate in Phyton giusto?
grazie a tutti  :fx:

Ciao, se ti interessa anche io sono uno sviluppatore e sto collaborando a Mozilla sul sottoprogetto Gaia, ossia l'interfaccia di FirefoxOS. Se sei interessato fammelo sapere, perchè anche io sto cercando di formare un pool di sviluppatori italiani per una collaborazione più proficua.