Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: neo programmatore offresi  (Letto 2443 volte)

Offline AlEvil86

neo programmatore offresi
« il: 23 Luglio 2012 17:08:41 »
ciao a tutti,
sono nuovo del vostro forum e vorrei collaborare con voi nello sviluppo / manutenzione del browser, plugin ecc ecc per imparare, ho chiesto informazioni al chan IRC (in inglese) e mi hanno mandato qui in questo forum.
Conosco l'HTML e CSS per ora ma ho buona volontà ed intenzione di studiare PHP e MYSQL e altri linguaggi nonostante mi abbiano detto che voi programmate in Phyton giusto?
grazie a tutti  :fx:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: neo programmatore offresi
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2012 22:33:17 »
Ciao e benvenuto,

qui non ci occupiamo di sviluppo dei software Mozilla, ma solo di dare assistenza agli utenti italiani che riscontrano problemi aiutandoli a risolverli.
La piattaforma su cui gira il forum usa PHP, sarebbe da aggiornare alla versione 2.0 e se vuoi rifare il tema, per me sei il benvenuto (non credo sia semplicissimo e comunque non è una priorità immediata).

Se vuoi contribuire al codice di Firefox o altri software credo serva conoscere soprattutto Javascript e C++, potresti iniziare provando a chiudere qualche bug su Bugzilla, magari cominciando con qualcuno di semplice. Forse chiedendo sulla mailing list inglese dedicata allo sviluppo ti potrebbero anche indirizzare verso qualcosa di semplice come punto di partenza.
Python credo sia usato da alcuni siti Mozilla vedendo lo stile di formattazione delle stringhe che usano.
Ciao

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2012 07:37:25 »
E questa è la sezione per la traduzione di SUMO ;-)

Offline AlEvil86

« Risposta #3 il: 24 Luglio 2012 11:06:22 »
Grazie ragazzi, ma una sezione per gli sviluppatori non c'è proprio?