Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Favicon sparite su barra indirizzi ff14  (Letto 8777 volte)

Offline Schwanz

Re: Favicon sparite su barra indirizzi ff14
« Risposta #15 il: 18 Luglio 2012 21:30:43 »
ma inserendo il codice dentro quel file userChrome.css cosa fa esattamente e a che serve?

comunque, prima di aver fatto il tuo procedimento avevo installato favicon inserter e mi appariva le iconcine senza fare quelle operazioni che hai fatto tu.

favicon inserter l'ho preso da qua http://custombuttons.sourceforge.net/forum/viewtopic.php?f=4&t=344

poi ho un problema, quando apro una nuova scheda, le miniature non mi appaiono e sono tutte grigie anche se browser.cache.disk.enable è impostato a true. sembra che tra le 9 miniature che ho scelto da memorizzare, stranamente mi si vede solo quella di google

io da un pò di tempo non pulisco più con ccleaner, lo pulisco all'interno di ff, e vado su cancellare la cronologia recente spuntando solamente la cache, cronologia navigazione e download, e dati non in linea siti web, e non lo farei mai la pulizia automatica.  http://www.chimerarevo.com/2012/06/28/firefox-miniature-nuova-scheda-miniature-non-corrette-soluzione/
« Ultima modifica: 18 Luglio 2012 23:09:53 da Schwanz »

Offline Ronnie91

« Risposta #16 il: 18 Luglio 2012 23:03:33 »
poi ho un problema, quando apro una nuova scheda, le miniature non mi appaiono e sono tutte grigie anche se browser.cache.disk.enable è impostato a true. sembra che tra le 9 miniature che ho scelto da memorizzare, stranamente mi si vede solo quella di google

Ciao, vedi se ti può essere utile quest'articolo di supporto: https://support.mozilla.org/it/kb/assenza-miniature-siti-pagina-nuova-scheda

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #17 il: 19 Luglio 2012 00:19:07 »
Ma a voi l'estensione favicon inserter che si trova in questa pagina funziona correttamente?

http://custombuttons.sourceforge.net/forum/viewtopic.php?f=4&t=344

A me schiaccia la barra degli indirizzi, sembrerebbe che l'autore si sia dimenticato i margini.

Offline Geko

« Risposta #18 il: 19 Luglio 2012 01:12:40 »
http://forum.userstyles.org/discussion/29263/srazzano.../p16

vedi se una di  queste versioni è più aggiornata,se ho capito bene ce ne sono varie.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #19 il: 19 Luglio 2012 01:28:14 »
Grazie, ma è la stessa.
Dalle loro immagini non sembra esserci questo problema di schiacciamento.

Ho modificato l'estensione aggiungendo 2 pixel di margine in tutte le direzioni ed il risultato è quello voluto. Leggendo quella discussione si dilungano su altri aspetti ed altre modifiche, a me sta bene così.

Dispiace dover aggiungere una estensione seppure piccolissima.

Chissà aprire un bug al riguardo... ma non credo che sarebbe accolto a braccia aperte...

Offline Schwanz

« Risposta #20 il: 19 Luglio 2012 09:09:36 »
anche a me non me lo schiaccia avendo l'estensione del tema della barra superiore del browser "Firefox 3 theme for Firefox 4+ 2.0.1 "ma nella parte dove c'è l'iconcina, il suo riquadro lo vedo più largo rispetto al firefox 13.0.1, perchè accanto c'è l'icona quella che non funziona anche se è invisibile

http://www.4shared.com/photo/OuDd1CI1/barra_firefox.html

Offline Geko

« Risposta #21 il: 19 Luglio 2012 13:30:34 »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #22 il: 19 Luglio 2012 14:26:42 »
Nel frattempo io ho creato questa estensione: Favicon Restorer.

Citazione
Favicon Restorer permette di visualizzare di nuovo le icone dei siti web all'interno della Barra degli indirizzi di Firefox 14 e successivi.
Questa estensione ripristina anche la vecchia icona di "documento vuoto" sulle Schede nuove o vuote, per quei Segnalibri i cui siti non hanno icona e all'interno della barra degli indirizzi quando i siti web visitati sono sprovvisti di icona propria.

In un botto solo riporta tutto alla normalità.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #23 il: 19 Luglio 2012 15:04:59 »
Grazie jooliaan! :D
Complimenti, e aggiungo in un solo botto una estensione obbligatoria... aggiungo pure purtroppo.

Per la favicon generica avevo risolto in altro modo, un modo ottimo ma politicamente scorretto.

La tua estensione funziona meglio di quella linkata sopra, pur presentando sempre un problema, minore, di schiacciamento della barra degli indirizzi.

Il problema, per i pochi che lo hanno, deriva da questa istruzione.

Sonny Razzano:
Codice: [Seleziona]
#fav-image {
  height: 16px !important;
  margin: 0 2px !important;
  width: 16px !important; }

Jooliaan:
#fav-image {
  margin: 1px 1px 1px 2px !important;

Mentre per avere un inserimento non forzato "non sbordante" della favicon, che comporta anche un leggerissimo ma percettibile abbassamento della urlbar, ho messo questo codice:
#fav-image {
  margin: 2px 2px 2px 2px !important;

Edit.
Ho provato questa estensione su Windows 7, non c'è il problema dello schiacciamento della barra degli indirizzi ma è la favicon ad essere visualizzata un pochino schiacciata ai lati. Non ho potuto fare una prova aumentando i margini come sopra scritto.

[OT]
L'aspetto di Firefox 14 su Windows 7 se non ci si mette pesantamente mano è semplicemente inguardabile. L'aspetto di Firefox 3.6 è di due unità di misura superiore.
[/OT]
« Ultima modifica: 19 Luglio 2012 16:13:09 da Iceberg »

Offline Schwanz

« Risposta #24 il: 19 Luglio 2012 16:08:11 »
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/luddite-ui/versions/?page=1#version-0.1.9

Questa mi sa che risolve molte cose in un colpo solo ;)

ma sull'opzione di luddite  è possibile mettere il riquadro esatto dell'icona come vedete nell'immagine di firefox 13.0.1 che vi avevo mostrato? http://www.4shared.com/photo/OuDd1CI1/barra_firefox.html

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #25 il: 19 Luglio 2012 17:54:49 »
Grazie jooliaan! :D
Complimenti, e aggiungo in un solo botto una estensione obbligatoria... aggiungo pure purtroppo.

Grazie! :) Ho semplicemente cercato di mettere a disposizione di tutti qualcosa che serviva anche a me. ;)

Ho provato questa estensione su Windows 7, non c'è il problema dello schiacciamento della barra degli indirizzi ma è la favicon ad essere visualizzata un pochino schiacciata ai lati. Non ho potuto fare una prova aumentando i margini come sopra scritto.

Io ho solo Windows 7 e quindi non ho potuto provare su altri OS, ma su 7 non noto alcun problema di schiacciamento della favicon ai lati...
Questo screenshot è stato preso su Win 7 con un profilo appena creato di Firefox 14.0.1. Si vedono schiacciamenti? (io paragono la favicon nella barra degli indirizzi con quella sulla tab)

Grazie! :D
« Ultima modifica: 19 Luglio 2012 18:01:20 da jooliaan »

Offline Borgata

« Risposta #26 il: 19 Luglio 2012 18:01:14 »
Stavo seguendo questa discussione, e mi sono chiesto: esiste un motivo, al di la del gusto personale, per volere la favicon del sito in quella posizione?
Del resto si tratta di un duplicato di quanto appare nella scheda.
Inizialmente ho pensato che si perdesse la possibilità di creare un "Collegamento Internet" trascinando l'icona sul desktop, ma ho visto che si può ancora fare senza problemi.
Mi sfugge forse qualche altro motivo "pratico"?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #27 il: 19 Luglio 2012 18:05:48 »
Per quanto mi riguarda, l'unico motivo è che fino a Fx 13.0.1 la favicon era visibile anche nella barra degli indirizzi e a me piaceva così. Quindi, dopo aver aggiornato a Fx 14.0.1, ho cercato il modo di ritornare allo status quo ante. ;)

Offline Schwanz

« Risposta #28 il: 19 Luglio 2012 18:08:16 »
jooliaan, ho forse trovato un codice per visualizzare le favicon, volevo chiederti se invece di aggiungere tutto il tuo codice, e aggiungendo solo quello che dice il sito, senza installare il favinserter pensi che funzionerà in questo modo?

http://www.faqmozilla.org/firefox:domande_specifiche:mostrare-le-favicon-nei-segnalibri-in-firefox

poi c'è un'altra cosa che non va con ff 14.0.1, prima di questa versione, quando puntavo col mouse con un click per selezionare tutto l'indirizzo web, mi funzionava, ora tocca sempre fare il doppio click per selezionarlo tutto.

e comunque con favinserter, il riquadro del favicon vicino all'indirizzo, mi appare più largo e cioè il doppio rispetto a prima.

« Ultima modifica: 19 Luglio 2012 18:22:00 da Schwanz »

Offline Megabyte

« Risposta #29 il: 19 Luglio 2012 18:21:28 »
Io ho solo Windows 7 e quindi non ho potuto provare su altri OS, ma su 7 non noto alcun problema di schiacciamento della favicon ai lati...

Su Windows 7 mi sembra di notare solo un leggerissimo allargamento della favicon a forma di "foglietto ripiegato" (1-2 pixel confrontandola con quella presente sulla linguetta della scheda).

Mi sembrano perfette le altre favicon.