Autore Topic: Favicon sparite su barra indirizzi ff14  (Letto 8778 volte)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Favicon sparite su barra indirizzi ff14
« Risposta #30 il: 19 Luglio 2012 18:24:50 »
jooliaan, ho forse trovato un codice per visualizzare le favicon, volevo chiederti se invece di aggiungere tutto il tuo codice, e aggiungendo solo quello che dice il sito, senza installare il favinserter pensi che funzionerà in questo modo?

http://www.faqmozilla.org/firefox:domande_specifiche:mostrare-le-favicon-nei-segnalibri-in-firefox

La mia risposta è: "devi provare perché sinceramente non lo so... ;) "

poi c'è un'altra cosa che non va con ff 14.0.1, prima di questa versione, quando puntavo col mouse con un click per selezionare tutto l'indirizzo web, mi funzionava, ora tocca sempre fare il doppio click per selezionarlo tutto.

A me continua a funzionare allo stesso modo.

e comunque con favinserter, il riquadro del favicon vicino all'indirizzo, mi appare più largo e cioè il doppio rispetto a prima.

Fai una prova.
Disinstalla favinserter e chiudi Firefox. Togli il file userChrome.css da dove l'hai messo ieri e spostalo temporaneamente sul desktop.
A questo punto riapri Firefox e vai qui ed installa Favicon Restorer: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/favicon-restorer/ quindi riavvia firefox.
Il problema si è risolto?

Ciao :)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #31 il: 19 Luglio 2012 18:27:41 »
@Borgata

Per la prima funzione a me piace vederla anche nella barra degli indirizzi e spesso mi trovo con finestre in cui è aperta una sola scheda e senza barra delle schede... l'iconcina dove la metto?

La seconda funzione dell'estensione corregge questo bug:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=702730

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #32 il: 19 Luglio 2012 18:30:28 »
Su Windows 7 mi sembra di notare solo un leggerissimo allargamento della favicon a forma di "foglietto ripiegato" (1-2 pixel confrontandola con quella presente sulla linguetta della scheda).

Ti sembra perché è così. In effetti sono due icone diverse. ;)

Quella vuota nelle tab vuote/nuove e nei segnalibri senza icona propria è nativa di Firefox mentre quella nella barra degli indirizzi è una png che si trova nell'estensione e che è effettivamente leggermente differente.
Ho dovuto usare questo trucchetto perché la mia capacità di sviluppatore non arriva fino a riuscire ad avere l'icona di "documento vuoto" nativa di Firefox anche nella barra degli indirizzi senza andare a inficiare il funzionamento dell'inserimento delle favicon nella stessa barra...
« Ultima modifica: 19 Luglio 2012 18:35:10 da jooliaan »

Offline Megabyte

« Risposta #33 il: 19 Luglio 2012 18:38:33 »
Ti sembra perché è così. In effetti sono due icone diverse. ;)
Perfetto… credevo che fosse solo un "effetto ottico"!! :wink:

Naturalmente non è un problema (anche se la "forma rettangolare" di quell'icona inevitabilmente tende ad accentuare l'effetto).

Offline Schwanz

« Risposta #34 il: 19 Luglio 2012 18:52:35 »
jooliaan
ho provato il codice quello del sito, non mi ha funzionato.

sul faviconrestorer la favicon si vede ma il riquadro rimane largo, perchè sicuramente c'è la favicon originale di firefox che però è invisibile.

per quanto riguarda il click, prima avevo provato ad installare luddite a cambiare le vecchie versioni della barra di strumenti, ma mi aveva cancellato alcune cose e l'ho sistemato, solo che manca appunto quello di fare con un click, forse bisogna andare su about:config per abilitarlo ma non so la voce.

Offline Borgata

« Risposta #35 il: 19 Luglio 2012 18:56:40 »
@Iceberg

Grazie della spiegazione ;)

Per quanto riguarda la favicon di default, io odiavo la vecchia e ho trovato la nuova (il quadrato con i bordi tratteggiati) molto migliore, anche a livello di visibilità all'interno dei miei segnalibri.
Ma vabbè, stiamo comunque parlando di gusti personali.

Probabilmente sarebbe meglio che tutte queste cosa siano gestite da un tema "classic" mantenuto sempre aggiornato che permetta a tutto quelli che preferiscono il look classico (comprese queste piccole cose) di avere ciò di cui necessitano con facilità.
Credo che Mozilla stessa potrebbe gestire questo tema, in modo da poter fare i cambiamenti alla GUI senza scontentare nessuno.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #36 il: 19 Luglio 2012 18:59:36 »
sul faviconrestorer la favicon si vede ma il riquadro rimane largo, perchè sicuramente c'è la favicon originale di firefox che però è invisibile.

Scusami, ma proprio non riesco a capire cosa intendi.
Potresti per favore postare un screenshot di questa cosa?

Grazie! :)

Offline Megabyte

« Risposta #37 il: 19 Luglio 2012 19:01:48 »
Probabilmente sarebbe meglio che tutte queste cosa siano gestite da un tema "classic" mantenuto sempre aggiornato che permetta a tutto quelli che preferiscono il look classico (comprese queste piccole cose) di avere ciò di cui necessitano con facilità.
Credo che Mozilla stessa potrebbe gestire questo tema, in modo da poter fare i cambiamenti alla GUI senza scontentare nessuno.

Sicuramente sarebbe la cosa migliore!! :)
E non capisco perché non sia già stato fatto… :?

P.S.
Non sempre queste modifiche sono "piccole cose": ad esempio, l'eliminazione della barra di stato e la rimozione dell'icona RSS dalla barra degli indirizzi (oltre a tante altre cose) secondo me influiscono pesantemente sull'usabilità complessiva del browser…

Offline shonnyno

« Risposta #38 il: 19 Luglio 2012 19:11:55 »
Questo sarebbe fantastico.
Ad esempio un StrataM4 gestito da Mozilla (cambiando solo il nome) :)
 e sempre compatibile.

Complimenti a jooliaan per l'estensione relativa alla favicon.
:)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #39 il: 19 Luglio 2012 19:49:57 »

Sicuramente sarebbe la cosa migliore!! :)
E non capisco perché non sia già stato fatto… :?

Perché a Mozilla non interessa assolutamente tenere in piedi una situazione del genere. Non riescono a continuare lo sviluppo di Thunderbird, come volete che possano spendere risorse per un tema che loro stessi hanno abbandonato ormai molto tempo fa? :shock:
Eh! ;)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #40 il: 19 Luglio 2012 19:51:00 »
Complimenti a jooliaan per l'estensione relativa alla favicon.
:)

Come ho già detto, ho semplicemente cercato di mettere a disposizione di tutti qualcosa che serviva anche a me. ;)

Offline Schwanz

« Risposta #41 il: 19 Luglio 2012 22:34:20 »

Scusami, ma proprio non riesco a capire cosa intendi.
Potresti per favore postare un screenshot di questa cosa?

eccola la differenza http://www.4shared.com/photo/OuDd1CI1/barra_firefox.html?cau2=0759nousr

riguardo al click sulla barra di indirizzo, sembra che il mouse non mi riconosce di selezionarmi tutto in un click l'indirizzo del sito, dovrei andare su about:config per attivarlo.

l'ho trovato! bisognava andare su browser.urlbar.clickSelectsAll e mettergli su true
« Ultima modifica: 19 Luglio 2012 22:41:38 da Schwanz »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #42 il: 19 Luglio 2012 23:00:00 »
Nello spazio vuoto che hai forse ci dovrebbe andare l'iconcina di un lucchetto.
Potrebbe dipendere dal tema che usi?

Puoi provare disattivando il tema?
E mettere qualche link dove hai questo problema per averne riscontro?

Offline Schwanz

« Risposta #43 il: 20 Luglio 2012 00:20:39 »
io uso il tema Firefox 3 theme for Firefox 4+

poi ho un piccolo problemino, siccome avevo fatto una prova con luddite, mi ha impostato il trascinamento della scheda con la freccina blu (è della vecchia versione di firefox) anzichè con la scheda visualizzata finchè lo lascio alla sua posizione, sai dirmi la voce da trovare su about:config?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #44 il: 20 Luglio 2012 00:44:09 »
Se ho ben capito dovrebbe essere questa:

nglayout.enable_drag_images

Per la questione dello spazio vuoto dopo la favicon hai provato se con il tema predefinito hai lo stesso problema?
Ti capita con tutti i siti o solo con alcuni?