Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: google ricerca avanzata - preferenze inaccessibili  (Letto 1136 volte)

Offline Jofo

google ricerca avanzata - preferenze inaccessibili
« il: 14 Luglio 2012 00:40:07 »
Benché abbia un Mac e quindi Safari, io ho cempre utilizzato Firefox (Mac OS 10.5.8, Firefox 13.0.1). Com'è noto, Google ha le ricerche avanzate, per esempio quella per le immagini è http://images.google.it/advanced_image_search?hl=it. Da quando ho aggiornato Firefox le preferenze della ricerca di Google (nell'esempio: dimensioni immagini, tipo immagini, ecc.) sono inaccessibili, morte, disattivate (ci clicchi sopra e non succede niente). Con Safari, invece, tutto ok. C'è un rimedio o devo passare allo sgradevole (per me) Safari? Grazie a chi vorrà aiutarmi a risolvere il problema.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: google ricerca avanzata - preferenze inaccessibili
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2012 01:14:35 »
Prova a cancellare i cookie di google e la cache del browser.

Offline Jofo

« Risposta #2 il: 14 Luglio 2012 05:07:26 »
Grazie, ma la cache di Firefox (Preferenze>Avanzate>Rete) sembra vuota e non trovo cookies di Google. Dove stanno?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2012 08:37:01 »
Non conosco OS-X, ma dal menu "Strumenti / Opzioni / Privacy" nella scheda "Cronologia" scegli  "utilizza impostazioni personalizzate",  appare il pulsante "Mostra i cookie...", nella casella di ricerca digita "google", poi è sufficiente selezionare i cookie di Google ed eliminarli con "Rimuovi cookie".

Offline Jofo

« Risposta #4 il: 14 Luglio 2012 17:36:46 »
Mi spiace continuare a darti noia e ti ringrazio ancora, ma ho fatto in Firefox quello che hai detto e non è cambiato niente.
Poi ho eseguito una serie di prove e ho scoperto da cosa dipende, però non ho capito perché.
La causa è il Componente aggiuntivo "Adobe Flash Player 11.1"; infatti se lo disattivo le funzioni della pagina in questione tornano a essere disponibili.
Come mai? Questo flash player è utile o posso farne a meno?
« Ultima modifica: 14 Luglio 2012 18:14:34 da Jofo »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2012 19:00:02 »
Vai qui http://www.adobe.com/software/flash/about/ e poi dicci che versione di Flash Player stai usando.

Ciao :)

Offline Jofo

« Risposta #6 il: 16 Luglio 2012 01:41:05 »
Andato. Il sito mi informa che:
"You have version 10,3,183,19 installed"

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2012 10:15:32 »
Per il tuo sistema operativo quella è la versione più recente.
Quindi se hai Flash 10,3,183,19 mi domando come mai tra i componenti aggiuntivi hai Adobe Flash Player 11.1.
La versione 11.* non è compatibile con Mac OS X 10.5 Leopard... :roll:

Offline Jofo

« Risposta #8 il: 16 Luglio 2012 23:49:06 »
Sinceramente non lo so, né mi ricordo quando e perché l'ho installato. Comunque sono contento di aver potuto risolvere il problema.
A proposito: sul sito di Firefox di componenti aggiuntivi ce n'è, come sul dirsi, metà di mille; puoi consigliarmi quelli (pochi) veramente utili?

Offline Borgata

« Risposta #9 il: 17 Luglio 2012 00:02:44 »
A proposito: sul sito di Firefox di componenti aggiuntivi ce n'è, come sul dirsi, metà di mille; puoi consigliarmi quelli (pochi) veramente utili?

Temo che non esista una risposta univoca alla tua domanda. Se esistessero dei componenti aggiuntivi "veramente utili" probabilmente non sarebbero componenti aggiuntivi, ma sarebbero parte integrante di firefox.
L'utilità dipende esclusivamente dalle proprie personali esigenze, ed è in questo che sta la forza del sistema di addons di firefox.

Per quanto mi riguarda, tra i molti componenti aggiuntivi che ho installato, mi sento di consigliarti: adblock plus, controle de scripts, delete or load selection, downthemall, firegestures, Mozilla archive format. Dai un'occhiata a queste estensioni e vedi un po' se fanno per te.

Offline Jofo

« Risposta #10 il: 17 Luglio 2012 14:15:25 »
Grazie! Lo farò.