Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problemi con Google e non solo: caratteri strani, tipo geroglifici  (Letto 14829 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Problemi con Gmail
« Risposta #15 il: 22 Luglio 2012 19:29:38 »
Rimuovi tutte le estensioni.

Quelle che non riesci a rimuovere, leggi qui come fare: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53542.0

Offline Anidro

  • Post: 7
Re: Problemi con Gmail
« Risposta #16 il: 25 Luglio 2012 16:32:02 »
Ma come faccio a rimuoverle tutte?? Alcune non hanno l'opzione rimuovi come ad esempio GetDislike 3

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22436
Re: Problemi con Gmail
« Risposta #17 il: 25 Luglio 2012 16:38:42 »
Nel topic che ti ha indicato @Ronnie91 c'è anche l'indicazione/link all'articolo "Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo"
https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20disinstallare%20un%20componente%20aggiuntivo

Offline Anidro

  • Post: 7
Re: Problemi con Gmail
« Risposta #18 il: 26 Luglio 2012 21:34:07 »
Risolto rimuovendo le estensioni. Grazie per il supporto.

Offline foxmulder

  • Post: 109
Pagina con geroglifici, ma solo in alcuni siti
« Risposta #19 il: 03 Gennaio 2013 19:20:56 »
Salve a tutti  :)

ho cercato ovunque la soluzione al piccolo problema che ho con Firefox ma purtroppo non l'ho ancora trovata, solo qualche cosa di simile che accade a qualcun' altro e che è segnalato qua e la per i siti e i forum. Per cui ho deciso di chiedere supporto qua, magari è una cosa da poco o forse ho scoperto un piccolo baco.

Allora innanzitutto quello che vedo è esattamente questo:



Vedo una scheda piena di tale scrittura ogniqualvolta clicco su gmail o cerco di fare il log-in su youtube....sicché sono costretto ad usare altri browser per fare l'accesso (con questi le pagine suddette di vedono)
Inoltre accade anche, seppur molto raramente, anche con altri siti in cui non c'è da fare alcuna registrazione.

Quasi casualmente ho scoperto che disattivando TLS 1.0 in opzioni/avanzate/cifratura, il tutto torna alla normalità, almeno per quanto riguarda gli account google e youtube.
Però non posso disattivare permanentemente TLS perché altrimenti potrei avere dei problemi di sicurezza e cifratura, giusto?  :roll:

Non so come posso risolvere...senza ammattire con le procedure diciamo  :sbat: ..o  dover disinstallare tutto e reinstallare  :?
Non so da cosa viene il problema...ho provato a usare ccleaner, a cancellare i cookie a mano...ma niente da fare.

Non so se sia correlato al problema che ho ma ho anche altri 2 profili di Firefox (che si comportano uguale) e un bel po' di estensioni e con molti boolmarks...inoltre ho anche altri 3 navigatori installati

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Pagina con geroglifici, ma solo in alcuni siti
« Risposta #20 il: 04 Gennaio 2013 01:25:22 »
Controlla se avviando Firefox in modalità provvisoria il problema si presenta.
http://support.mozilla.org/it/kb/Modalità provvisoria
Nella finestra della modalità provvisoria fai clic su Avvia in modalità provvisoria.



Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Pagina con geroglifici, ma solo in alcuni siti
« Risposta #21 il: 04 Gennaio 2013 11:26:44 »
Ciao, vedi anche se ti può essere d'aiuto questo topic: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55686.0

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Problemi con Gmail: caratteri strani, tipo geroglifici
« Risposta #22 il: 04 Gennaio 2013 15:27:36 »
Ottimo, Ronnie91: l'avevo cercato io questo topic ma non l'avevo trovato.
Discussioni unite.

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: Pagina con geroglifici, ma solo in alcuni siti
« Risposta #23 il: 04 Gennaio 2013 20:04:57 »
Controlla se avviando Firefox in modalità provvisoria il problema si presenta.
http://support.mozilla.org/it/kb/Modalità provvisoria
Nella finestra della modalità provvisoria fai clic su Avvia in modalità provvisoria.


No, si ripresenta anche in modalità provvisoria


Citazione
Ciao, vedi anche se ti può essere d'aiuto questo topic: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55686.0

Si l'ho seguito...adesso il mio topic è stato giustamente unito a quest'ultimo, difatti gli effetti del problema sono i soliti...poi le cause non so. Io non ho ancora risolto anche se ho seguito quasi tutte le indicazioni di quel che hanno fatto gli altri.

Non funziona nulla di quello che ho provato, tranne disattivare il modulo TLS1.0, che so a malapena a cosa serve, se non fosse utile potrei lasciarlo così.

Comunque adesso sono nella fase rimozioni estensione e plugin.

LE estensioni le ho rimosse tutte tranne FEBE, poiché ho tre profili installati e volevo aspettare il più possibile prima di disinstallare  :roll: ..inoltre  se tolgo quello non ho più la finestra all'avvio di firefox e non so come far partire uno dei 3 profili a piacimento.
Io sto facdendo tutte queste operazioni solo un profilo che chiamo 'default'...ma che in ogni caso presnta il solito problema degli altri due, cioè quando cerco di entrare in google e youtube o altro.
Forse che sia proprio FEBE che rompe le scatole? :roll:

Ora sto cercando di eliminare tutti i plugin uno alla volta dal profilo 'default'.
Questa è la lista:



2 o 3 che non sono presenti in lista sono riuscito a rimuoverli.
Poi ho tentato di rimuovere java deployme ecc.. seguendo queste istruzioni http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53542.0

Io però ho riscontrato sul mio pc (due partizioni, xp32 e seven64) differenze e mancanze:

1.   Per prima cosa, sinceratevi di aver chiuso Firefox.
2.   Poi, aprite Esplora Risorse e navigate fino a raggiungere la cartella C:\Programmi\Java\jre6\bin.
3.   Qui, individuate la cartella new_plugin e cancellatela insieme a tutto il contenuto. Io non ho nulla nella cartella jre6\bin, ma avevo la cartella new plugin e l'altro file nella cartella jre7...ho cancellato da qui, sperando bene...in ogni caso riaprendo firefox il plugin di java era ancora li.
4.   Nella stessa cartella, individuate anche il file npdeployJava1.dll e rimuovetelo.
5.   Spostatevi nella cartella di Mozilla Firefox ed accedete alla sottocartella denominata plugins. Ci troviamo in C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins. Io sono andato qua C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox, ma non riesco a trovare la cartella plugins. In C: ho anche una cartella ''program files'' e ''programmi'' ma in quest ultima non riesco ad entrare perché c'ha un dannato lucchetto messo da qualche scagnozzo di zio bill..probabilmente.
6.   Individuate anche qui il file npdeployJava1.dll e cancellatelo.
7.   Su alcuni sistemi i file indicati potrebbero non essere presenti. In questo caso, sinceratevi che non vi sia nemmeno il file npdeploytk.dll nei percorsi sopra indicati. In caso vi sia, cancellatelo.


Gli altri plugin non so come toglierli  :?

google update per esempio..

real player l'ho disinstallato molto tempo fa, adesso ho solo real alternative nel pc, che credo non ci incastri nulla col problema

anche tutti gli altri non compaiono nel pannello di rimuovi programmi di windows e nemmeno in revo unistaller...

ho anche provato a disattivarli tutti e a riavviare firefox ma naturalmente non funzionava

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problemi con Google e non solo: caratteri strani, tipo geroglifici
« Risposta #24 il: 05 Gennaio 2013 00:37:08 »
Hai riscontrato differenze rispetto hai file presenti sul tuo pc. Al punto 7 è chiarito che Su alcuni sistemi i file indicati potrebbero non essere presenti.

Se non lo hai già fatto, prova se ti capita la stessa cosa con un nuovo profilo di Firefox.
Trovi le informazioni su come creare e gestire i profili di Firefox in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Pagina con geroglifici, ma solo in alcuni siti
« Risposta #25 il: 05 Gennaio 2013 00:38:05 »
LE estensioni le ho rimosse tutte tranne FEBE, poiché ho tre profili installati e volevo aspettare il più possibile prima di disinstallare  :roll:
FEBE non è per niente indispensabile, niente mi vieta di pensare che certi problemi siano stati creati proprio da un "frammischiarsi" di profili di quell'estensione.

..inoltre  se tolgo quello non ho più la finestra all'avvio di firefox e non so come far partire uno dei 3 profili a piacimento.
Se togli FEBE fai partire semplicemente il gestore di profili di Firefox semplicemente digitando nella finestra dell'Esegui... (che si richiama col tasto Windows + R) il comando:
firefox -p
e poi dando l'Invio.   ;)

Forse che sia proprio FEBE che rompe le scatole? :roll:
Ecco, hai il mio stesso sospetto...

Ora sto cercando di eliminare tutti i plugin uno alla volta dal profilo 'default'.  ...
Più che i plugin, concentra la tua azione sulle estensioni.
Troverai quelle problematiche (con i consigli sulla loro rimozione) in questo mio topic:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53542.0

real player l'ho disinstallato molto tempo fa, adesso ho solo real alternative nel pc, che credo non ci incastri nulla col problema
Ottimo, Real Alternative non ha mai causato problemi, quindi non è quello.

anche tutti gli altri non compaiono nel pannello di rimuovi programmi di windows e nemmeno in revo unistaller...

ho anche provato a disattivarli tutti e a riavviare firefox ma naturalmente non funzionava
Ripeto: concentriamoci prima sulle estensioni (mi pare che tu non abbia però postato la relativa lista).

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: Problemi con Google e non solo: caratteri strani, tipo geroglifici
« Risposta #26 il: 05 Gennaio 2013 02:21:48 »
Hai riscontrato differenze rispetto hai file presenti sul tuo pc. Al punto 7 è chiarito che Su alcuni sistemi i file indicati potrebbero non essere presenti.

Se non lo hai già fatto, prova se ti capita la stessa cosa con un nuovo profilo di Firefox.
Trovi le informazioni su come creare e gestire i profili di Firefox in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Avevo visto il punto 7, volevo solo dare più informazioni sul mio caso specifico...anche per la stranezza di non avere la cartella ''plugins'' in questo percorso C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins
Non avevo ancora provato a creare un nuovo profilo...ma facendolo il problema scompare   :P :like:
L'ho creato con FEBE, o forse è il gestore dei profili di firefox, non so bene...cioè quando ho cliccato sul collegamento a firefox mi si è aperta come al solito la finestra che mi fa scegliere i profili fra cui c'è anche 'crea nuovo profilo'
Nel nuovo profilo erano presenti tutti i plugin dell'immagine precedentemente postata, ma nessuna estensione.
 
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2013 02:24:50 da foxmulder »

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: Pagina con geroglifici, ma solo in alcuni siti
« Risposta #27 il: 05 Gennaio 2013 02:27:39 »
Ho tolto anche FEBE da tutti i profili che avevo. Devo dire che nelle operazioni precedenti ho usato, a mo di cavia, un solo profilo, e li ho tolto tutte le estensioni tranne FEBE, per quello non ho postato la lista. Mentre negli altri profili ci sono ancora tutte.
O meglio, adesso ho tolto da tutti profili che ho soltanto FEBE.
Ecco la lista....non troppo corta mi sa.. :fischio:





Come si vede ho provato a disattivare tutto e riavviare firefox e nonostante abbia tolto FEBE ancora non funziona.
Funziona solo il profilo nuovo che ho fatto prima. Non ho avuto bisogno di usare il comando per aprire la finestra dei gestori dei profili, questa si è aperta cliccando sullo shortcut di firefox, come al solito...eppure FEBE ora non ci dovrebbe essere più, non so se questo particolare voglia dire qualcosa :roll:
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2013 11:40:54 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Problemi con Google e non solo: caratteri strani, tipo geroglifici
« Risposta #28 il: 05 Gennaio 2013 11:45:52 »
Comincio a perdermi...

Dicci in quel profilo che vuoi utilizzare tu quali sono le estensioni che utilizzi davvero.
Per facilitarci la vita, un'immagine non va bene, meglio delle stringhe di testo (le ottieni installando l'estensione descritta qui).
Dalle tue stringhe ti diremo quali estensioni problematiche DEVI estirpare da quel profilo (e ne vedo già un paio, Babylon su tutte!).

Non ho compreso però perché non trasferisci  - SENZA FEBE -  tutti i tuoi file indispensabili (SOLO QUELLI!) nel nuovo profilo che non presenta il problema...  :?

Infine, per cortesia, non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: Problemi con Google e non solo: caratteri strani, tipo geroglifici
« Risposta #29 il: 05 Gennaio 2013 14:56:41 »
Citazione
Infine, per cortesia, non quotare l'intero precedente post.

ok grazie cercherò di farlo...spero che sia escluso dalla raccomandazione questo che sto facendo adesso, cioè rispondere all'occorrenza pezzo per pezzo a chi sto quotando, per maggior chiarezza e comodità, spero  :)

Citazione
Non ho compreso però perché non trasferisci  - SENZA FEBE -  tutti i tuoi file indispensabili (SOLO QUELLI!) nel nuovo profilo che non presenta il problema...

Non so come fare :o..ma magari l'ho fatto già e non mi rendo conto, forse è semplice, non so cosa intendi esattamente per trasferire. A me dispiacerebbe perdere, del profilo che mi interessa, la cronologia, le schede aperte (ma non caricate, perché uso la comodissima estensione che carica le schede aperte solo quando ci vado sopra) i preferiti e altro ancora.
(Io non ho ben chiaro se le operazioni che si fanno su un profilo influenzano anche gli altri, perché a volte ho quell'impressione :roll: )

Questa è la lista delle estensioni,

Applicazione: Firefox 17.0.1 (20121128204232)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Bookmarks menu 1.4
- CoLT 2.5.9
- Dizionario italiano 3.3.2
- DownloadHelper 4.9.12
- DownThemAll! 2.0.15
- Extension List Dumper 1.15.2
- Gestione sessioni 0.7.9.2
- Go Parent Folder 2.7
- Greasemonkey 1.5
- gTranslate 0.9
- Lightshot (screenshot tool) 3.0.0
- Menu Editor 1.2.7
- Online Translator Toolbar 1.5.0.17
- Pterodactl 0.8
- QuickNote 0.7.2
- SearchMenu - Search Faster in Firefox 2.2.5
- Show Parent Folder 2.0
- Tab Mix Plus 0.4.0.3.1 (Inattivo)
- UnMHT 6.1.4



non c'è più febe ovviamente e ho anche già tolto altri che non mi interessavano cliccando su 'rimuovi' .

Mi pare però di aver fatto in qualche modo ancora più danno perché adesso mi accorgo che alcune estensioni funzionano lo stesso anche se non sono più presenti, come appunto 'Load Tabs Progressively' (che a dire il vero non ho mai disinstallato :?) mentre altre non funzionano pur essendo presenti nella scheda estensioni, come 'show parent folder' e 'go parent folder' :sbat:

Comunque quelli rimasti mi piacerebbe continuare ad usarli, alcuni sono molto molto utili, spero di inviduare l'estensione da cui viene il prblema con google mail.
Faccio presente che altre estensioni le ho installate quando il mio problema era giù presente, come grease monkey (che credo sia indispensabile per aggirare l'assurda decisione di youtube di impedire agli utenti di ordinare i video per data di caricamento. Certo cmq ne posso fare a meno :wink:)


« Ultima modifica: 05 Gennaio 2013 15:08:43 da foxmulder »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.