Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Lighting: inserimento contatti e visione del numero di telefono in anteprima  (Letto 1749 volte)

Offline ardix

Buonasera a tutti  :)

da diversi anni utilizzo Thunderbird, e da poco ero intenzionato a fruire della sua estensione "Lighting" in sostituzione di quanto utilizzo fin ora, sia per questioni di affidabilità, sia perchè i prodotti Mozilla solitamente mi danno sempre ottime soddisfazioni.

Lavorandoci un po', valutando quanto potesse essere affine al mio modo i lavorare abituale, ho subito sentito la mancanza di alcune cose, non sapendo però se la mancanza è del software o mia, che lo uso male  :fischio: :

• Inserimento diretto di persone in rubrica: sarebbe bello poter inserire persone nuove direttamente in rubrica (io ho ipotizzato dalla schertmata "Invita partecipanti") senza dover per forza saltare da una parte all'altra
  • Visione dei dati relativi alle persone partecipanti: poter vedere almeno il numero di telefono nell'anteprima del calendario, od almeno clickando sul nome del partecipante (attualmente si vede solo l'email), sempre senza dover passare alla rubrica vera e propria

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, e colgo l'occasione per segnalarvi che non mi aspetto "miracoli", ma chiedo consiglio, nel caso in cui effettivamente quanto chiedo non fosse attuabile, su come poter ottenere risultati simili in modo differente.

Grazie  :wink:

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Credo che siano carenze del programma e non un uso scorretto da parte tua. Non ho mai usato Lightning per mandare/ricevere appuntamenti quindi non so bene come potresti ovviare al problema, mi spiace.
Si potrebbe però aprire un bug (feature request) per ognuna di queste due cose e vedere se gli sviluppatori le ritengono utili da inserire. Se mastichi un po' l'inglese ti invito a farlo tu stesso su https://bugzilla.mozilla.org altrimenti posso darti una mano in questo.