Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: I file da salvare di S.M. [RISOLTO]  (Letto 2597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bbrun

  • Post: 239
I file da salvare di S.M. [RISOLTO]
« il: 15 Giugno 2012 20:25:14 »
Salve, ho risistemato S.M., ultima versione, S.O. XP pro sp3 32 bit.
Ora dovrei copiare i file necessari, contenenti le cose più importanti e le impostazioni:

1) abook.mab (rubrica)

2) history.mab (cronologia indirizzi)

3) inbox - inbox.msf (posta arrivata)

4) sent - sent.msf (posta inviata)

5) places.sqlite (Preferiti)


Il percorso dei file è il seguente:

D:\Programmi\USB\seamonkey\Profiles\profilo\abook.mab - history.mab

D:\Programmi\USB\seamonkey\Profiles\profilo\Mail\posta.profilo.it\inbox - inbox.msf - sent - sent.msf

D:\Programmi\USB\seamonkey\Profiles\profilo\places.sqlite

Va salvato anche "msgFilterRules"?
Credo che sia il file con le impostazioni del filtro antispam.

Ne mancano altri? Suggerimenti?

Grazie.


« Ultima modifica: 17 Giugno 2012 16:13:12 da bbrun »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: I file da salvare di S.M.
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2012 11:50:56 »
Potrebbero non mancarne altri come sì, dipende da cosa ti serve. Perché non fare il backup di tutto il profilo?

Offline bbrun

  • Post: 239
Re: I file da salvare di S.M.
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2012 17:36:38 »
Ancora una volta non mi sono espresso bene.  :oops:
Sto reinstallando XP, con annessi e connessi, proprio perché un backup mi ha bidonato.
Sto facendo una "installazione" (ci sono le virgolette perché è la versione USB) di S.M. perché quello che c'era era un inguacchio di sm1 e sm2 (ma funzionava lo stesso :D).
Quindi devo travasare da uno all'altro i file necessari, contenenti le cose più importanti e le impostazioni.
Io non credo di conoscerli tutti, per questo chiedevo praticamente l'elenco di questi file, sia di quelli presenti che quelli assenti, per esempio "History.dat" non è presente, ma nel vecchio c'era, non serve più o uscirà fuori in un secondo tempo?

Grazie Iacchi.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: I file da salvare di S.M.
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2012 22:34:36 »
per quel che riguarda la posta puoi leggere la faq "Ripristino/backup degli archivi di posta" che è scritta per tb ma i file in sm sono gli stessi
per il browser personalemnte salverei soloi segnalibri e se se le hai salvate le password dei siti

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: I file da salvare di S.M.
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2012 00:58:30 »
Oppure prova a fare così: copiati tutto comunque per sicurezza. Quando vai a ripristinare, ricopia di nuovo sul disco fisso tutto il profilo e poi cancella tutti i file tranne quelli che hai detto te più prefs.js, mail, imapmail. Al primo riavvio seamonkey dovrebbe ricreare i file mancanti e preservarti quelli presenti, così ti dovresti ritrovare tutto. In ogni caso se il profilo funziona secondo me ti conviene ternerlo. Finché la barca va...

Offline bbrun

  • Post: 239
Re: I file da salvare di S.M.
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2012 10:26:15 »
@Lucasali: GRAZIE! Proprio quello che ci voleva, da mettere nei segnalibri.

@Iacchi: Visto che ho dovuto fare 30 (reinstallazione di XP), tanto vale che faccia anche 31 (sistemare S.M.).

Per ora non metto [RISOLTO] nel caso mi serva ancora qualche chiarimento, lo metterò quando tutto sarà sistemato.

Grazie ancora a tutti e due.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.