Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: finestra download ff13  (Letto 390 volte)

Offline DunkelS

finestra download ff13
« il: 15 Giugno 2012 01:53:12 »
salve. mi scuso se è stato, eventualmente, già trattato questo argomento...ma ho cercato fino alle pagine di marzo, oltre ad aver usato la funzione ricerca, e non ho trovato nulla in merito a quel che mi serve:
da quando ho messo  ff13 non mi cancella più i file che scarico, quando completati, nella finestra. sono andato nelle opzioni "privacy" e ci sta solo da spuntare "cancella la cronologia di navigazione e download"..ma io non voglio cancellare la cronologia, ma solo i dowload completati. e non quando chiudo firefox...
insomma, credo sia assurdo che abbiano fatto questa opzione in comune con tutta la cronologia di navagazione.. ci sta una speranza mettendo a cercare su about:config?

Offline michro

• Moderatore
Re: finestra download ff13
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2012 09:07:00 »
Avevamo trattato l'argomento in una recente discussione
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55320.msg365525#msg365525
vedi a cosa corrispondono i valori dell'impostazione in quella discussione.

In pratica, scrivi about:config nella barra degli indirizzi e dai Invio, nella pagina che si apre prometti che farai attenzione, nel campo di ricerca in alto a sinistra scrivi o copia/incolla browser.download.manager.retention

Il valore predefinito è 2. Fai clic col tasto destro sulla preferenza e dal menu a tendina scegli "Modifica" e cambi il valore da 2 a 0 dai ok e esci dall'about:config o caricando un'altra pagina o chiudendo la scheda/finestra.

Non so se è necessario riavviare Firefox dopo questa modifica o se viene recepita automaticamente.

Offline DunkelS

« Risposta #2 il: 17 Giugno 2012 17:52:08 »
ti ringrazio, funziona mettendo "0" :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2012 18:10:33 »
Contento di essere stato utile e che tu abbia risolto :wink: